LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum anche se tengo d'occhio questa discussione da molto tempo per l'interesse sul c9 55".
Dopo essermi fatto sfuggire l'offertona a poco più di 1000€ ho la possibilità di prenderne uno usato, con neanche un mese di vita a 750€. Che ne dite? è un buon prezzo?

Buongiorno a tutti, mi presento: sono un entusiasta proprietario del C9 55". L'ho acquistato a metà febbraio, prima che scattasse la quarantena per il maledetto virus, e devo dire che, in tutta sincerità, il nuovo televisore ha evitato che mi buttasi di sotto...:) :) :) Ho seguito i preziosi consigli del forum e per questi vi ringrazio. Ho avuto solo un problema negli scorsi giorni: collegando una chiavtta usb, come d'incanto, ha smesso di funzionare la app integrata video e foto. Per risolvere ho resettato il televisore ed ora è di nuovo tutto ok. Un solo dubbio che certamente voi saprete fugare: tornando a personalizzare i settaggi, l'opzione di LIVELLO NERO rimane disabilitata. Evidentemente si abilita attivando/disattivando qualche altra funzione, ma non riesco a trovare la soluzione... Conto sulla vostra esperienza!!!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, mi presento: sono un entusiasta proprietario del C9 55". L'ho acquistato a metà febbraio, prima che scattasse la quarantena per il maledetto virus, e devo dire che, in tutta sincerità, il nuovo televisore ha evitato che mi buttasi di sotto...:) :) :) Ho seguito i preziosi consigli del forum e per questi vi ringrazio. Ho avu..........[CUT]

Partiamo dal presupposto che il livello nero io non l'ho mai toccato perchè il tv "indovina" da solo il settaggio giusto. In che modalità il livello di nero diventa disattivato? Conta che come ho detto, va bene così nel caso

Per esempio ho settato la modalità immagine/esperto stanza luminosa/opzioni immagine: il livello del nero non è selezionabile ma resta fissato ad AUTO

Il livello del nero funziona con i dispositivi esterni HDMI. Come ha detto Nikolai con le app e il digitale terrestre funziona in automatico. O almeno con la Technicolor e la stanza luminosa funziona così, con le altre modalità immagine onestamente non ho verificato.

Ultima modifica:
Salve

Ragazzi. Ieri mi è arrivata la Soundbar della Yamaha e lo configurata con Alexa.
Funziona perfettamente tranne non riesco a far funzionare il comando "Accendi TV".
Se invio il comando vocale spegni tv, questa si spegne… Ma se voglio accenderla nulla.
Ho provato anche con l'applicazione di alexa scaricata sullo smartphone. Ma nulla… spegne ma non accende.
Qualcuno di voi ha usato Alexa in qualche modo e può verificarlo?

Grazie

Salve

Ragazzi. Ieri mi è arrivata la Soundbar della Yamaha e lo configurata con Alexa.
Funziona perfettamente tranne non riesco a far funzionare il comando "Accendi TV".
Se invio il comando vocale spegni tv, questa si spegne… Ma se voglio accenderla nulla.
Ho provato anche con l'applicazione di alexa scaricata sullo smartphone. Ma..........[CUT]
Ciao
Fino a qualche tempo fa anche a me con Alexa mi consentiva solo di spegnerla ... poi non ho più nemmeno provato ;)

Ciao
Fino a qualche tempo fa anche a me con Alexa mi consentiva solo di spegnerla ... poi non ho più nemmeno provato ;)

Stavo pensando per via di logica… Se la tv è spenta (non riceve nessun segnale) come può essere collegata alla rete di casa e pertanto all'applicazione? Secondo me la questione è nel firmware della tv non implementato. Se invio il comando "alexa" alla soundbar questa si attiva subito... La tv NO.

Sei uno normale, io in 11 anni ho cambiato 4 tv. Finalmente però ho trovato quella che mi soddisfa e per un po' di anni mi fermo:)

amico mio svuota la casella dei pm :p
ero soddisfatto del mio plasma poi i fosfori hanno iniziato a deteriorarsi e l'ho spostato in altra stanza ... in realtà un paio di tv li ho comprati , per esempio un UHD Samsung lo scorso anno ma più piccolo 43 pollici da mettere nello studio ...

Ragazzi se la prendo adesso su Unieuro posso partecipare alla promo cashback? L'acquisto sarebbe da fare entro il 30, prendendola adesso avrò una fattura con data 4 maggio (credo) e data ordine 30 aprile