Montato tutto ieri sera, che dire...TV fantastica (provengo da una TV Samsung LCD del 2014 molto basic, che appena terminata la garanzia ha iniziato ad avere problemi vari al pannello). 1044 euro li vale tutti. Adesso resto in attesa anch'io delle impostazioni consigliate da Gialex
Se vi va, vi posto i miei:
Dunque. Cercherò di fare un post completo. Premettendo che: ho un lg 65 c9 aggiornato all ultima versione. Lo utilizzo con 3 fonti. Ps4pro, pc di fascia alta per il 4k (2080ti) e sky q. Lo utilizzo di sera e di giorno. Non ha la luce diretta del sole. Tutti i risparmi energetici disattivati (IMPORTANTE) e senza "immagine AI". I parametri che non scriverò significa che non li ho toccati e li lascio default.
Per le fonti fino a 4k, quindi anche film bluray purché NON HDR,sky q, la tv normale utilizzo due modalità:
- ISF stanza buia, di sera: Luce oled 35-45, contrasto 85, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 55, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, Ottima risoluzione On, Gamma Colore Auto, Gamma 2.4. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2. Luminosità massima Off
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, nero basso, eye care off, True Motion utente (0-10)
- ISF stanza luminosa, di guorno: Luce oled 85-95, contrasto 85, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 55, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, Ottima risoluzione On, Gamma Colore Auto, Gamma 2.2. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2. Luminosità massima Off (aumentare se io sole è quasi diretto sul tv)
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, nero basso, eye care off, True Motion utente (0-10)
Per quanto riguarda i film in HDR:
- Cinema oppure Home Cinema oppure Technicolor
Io uso Cinema così settato:
Luce oled 100, contrasto 100, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 50, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, mappatura dinamica on, Ottima risoluzione off, Gamma Colore Auto, Gamma 2.2. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2. Luminosità massima alta di giorno e off di sera
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, gradazione cromatica off,nero basso, eye care off, True Motion utente (0-10)
Ed ora veniamo al Gaming tra ps4 pro e pc utilizzo li stessi parametri:
Innanzitutto attivare la Modalità Gaming in impostazioni aggiuntive e il deep color.
- modalita immagine gioco:
Luce oled 100, contrasto 100, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 50, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, mappatura dinamica HGiG (non tutti i giochi la supportano ma per quelli che la supportano la resa dell HDR migliora sensibilmente, se non supportato, ATTiva ), Ottima risoluzione off, Gamma Colore Auto, Gamma 2.2. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2.
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, gradazione cromatica off,nero basso, eye care off, Luminosità AI off.