LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non so quale sia il motivo ma guardando Iron Man su Disney + app nativa sulla tv nelle scene veloci si nota qualche piccolo scatto. Tipo perdita di frame. Io a casa ho una 200mb che in download mi fa 140mb quindi presumo sia per il fatto che hanno deciso di ridurre il bitrate del 25% per non congestionare le linee

Canali, sintonizzazione e impostazioni canali e premere 4 volte il tasto 1. Se non si va su sintonizzazione e impostazioni canali non funge, o almeno non a me. Se ricordo bene la dritta me l'avevi consigliata proprio tu Ktypto, grazie ancora:)

facendo questa procedura esce il menu di diagnostica rete scheda rete , ma non la risoluzione o altre info dell'applicazione disney +

Non funziona con tutte le app/fonti ragazzi. Io ad esempio se uso Netflix, Prime Video, Youtube, Disney Plus ecc... direttamente dalla tv, il procedimento si apre ma non riporta dati a noi utili. Se invece Netflix, Prime video, YouTube ecc... le apro sulla Nvidia Shield, in quel caso mi vengono riportate la risoluzione e il framerate. Mi funziona anche con il digitale terrestre, PS4 Pro, PC e Kodi (sempre via Nvidis Shield).

P.S. il tasto INFO tramite i 3 puntini funziona con pochi servizi/dispositivi . Con Netflix funziona di sicuro, con Prime Video già non funge:). Mi fa pensare che l'app o il dispositivo devono essere abilitate per racchiudere la funzione.

Ultima modifica:
Tu che hai shield sapresti dirci a quanto bitrate stanno lavorando prime e disney plus dopo la riduzione bitrate? Comunque oggi stavo guardando live action aladdin , la qualità è buona,L app del c9 lavora bene, molti contenuti in 4k dolby vision, certo il bitrate è basso ma sappiamo bene il motivo.

Ultima modifica:
Mi dispiace deathhadder ma io non faccio testo e ti spiego il perchè: Ad inizo gennaio mi chiamò Tim dicendomi che mi attivavano la fibra. Ovviamente ho accettato al volo ma mi sono fregato con le mie mani. Mi sono fregato non solo perchè non l'hanno attivata, ma perchè si è scoperto che 2/3 in 2/3 viette della mia zona la fibra non arriva. Praticamente mi hanno riportato all'adsl 20mega, ma mentre prima viaggiavo a 18/19mega, dopo gli impicci che mi hanno fatto ora non vado sopra i 7mega. Ci sto litigando da mesi, ma vista la brutta situazione in cui l'Italia si trova, per il momento sto fermo cosi perchè ora come ora i servizi/assistenze sono lentisismi se non addirittura fermi.

Ultima modifica:
Riferendomi esclusivamente alle app interne del C9, Netflix ha dimezzato la banda dei 4k (da 15 a 7 Mbit), sul 1080P sarei curioso di capire che stanno combinando: l'altra sera ho visto The Hole, film nuovo nuovo prodotto da Netflix, spacciato per HD. Beh, la banda era 0,67 Mbit e si vedeva peggio di un DVD. Cmq la situazione è questa e ce la dobbiamo tenere, come forse è giusto che sia.

Per Disney+: app installata su C9, Apple TV 4K e Shield 2019. Premetto che su nessun dispositivo l'atmos è disponibile o funzionante. Su Shield addirittura non vedo nemmeno le diciture 4K ma solo HD. Su ATV e C9 l'atmos me lo vede sia l'app che il sinto (tramite applicazione sul telefono) ma NON si attiva e si rimane al 5.1

Discorso sulla qualità video: ho visto solo la prima puntata di The Mandalorian, tramite C9 (perchè su ATV ho il dolby vision con in neri leggermente alzati e non si risolve la faccenda..). NON sono rimasto impressionato: a livello di dettaglio non ci siamo granchè e alcune scene in interno, tipo nei bar, mi sono sembrate addirittura slavate. Impossibile dare un giudizio al momento, perchè i bitrate sono tutti pasticciati.

Ieri su Netflix ho guardato Notte prima degli esami e me lo dava in 1080p a 1.75(più o meno non mi ricordo di preciso ma comunque sotto i 2megabit) di bitrate. Io tutto sommato mi trovo soddisfatto nonostante i vari tagli. Ora anche iron man sembra non soffrire più di quei piccoli cali. Magari era una questione di troppo carico sui server visto che lo stanno provando tutti

Ciao vedete differenze Disney+ di qualità video tra app lg c9 è quella su Apple TV 4K? Mi pare a parità di impostazioni video sul tv che app lg siano i colori più scuri e immagine leggermente più dettagliata. Su app tv immagine più luminosa
Che dite?

A me invece sempre su Netflix, il film "Il Buco" è inchiodato a 0,59Mbps 1080p. E' inchiodato a 0,59Mbps sia sull'app interna alla tv che sulla Nvidia Shiled ed è cosi da quando è uscito il film. Infatti la qualità era abbastanza penosa:)

Ciao vedete differenze Disney+ di qualità video tra app lg c9 è quella su Apple TV 4K? Mi pare a parità di impostazioni video sul tv che app lg siano i colori più scuri e immagine leggermente più dettagliata. Su app tv immagine più luminosa
Che dite?

Io dico perchè, come vado ripetendo da tempo, la ATV4k ha problemi col Dolby Vision e alza leggermente i neri. Da quando sono passato dal Sony A1 all'LG c9 ho praticamente rinunciato ad usare la ATV col Dolby Vision per questo motivo. In HDR10 non ci sono problemi. Sulla questione c'è qualche thread aperto nei forum esteri, ma pare cosa che Apple non ha intenzione di risolvere (o LG).

PS. Col Sony A1 la ATV4K era PERFETTA

Ultima modifica:
Apple TV 4K mi vede nei dettagli atmos ma non parte.
Lg c9 nei dettagli non lo vede neanche.
Strano che Apple TV capisce che alcuni film sono in atmos.
Sul perché poi non partano mistero.