• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Ho staccato lo switch facendo passare il segnale solo dal sinto tutto OK. Quindi il pb è lo switch. Nella confezione ci sono due chip di scorta da sostituire in caso di Pb. Proverò la sostituzione.

Ordinato giovedi arrivato venerdi...:)

prime impressioni..
1) bello a vedersi anche se un po' "ingombrante" in altezza...telecomando più brutto e "plasticoso" che abbia mai visto...:( tempo accensione un po' lunghetto...riconosce senza problemi il mio HD esterno MAXTOR BASIC 1Tb
2) installato a puntino (coi settaggi del forum...) ha subito riconosciuto il router wireless al piano superiore....trovato aggiornamenti in automatico e navigazione nelle cartelle condivise del pc senza problemi compresa visione di un divx
3) visione dvd ottima e blu-ray pure (ma di questi non ho paragoni...)...BD live funzionante al 100% (BD Iron man)
4) visione .m2ts....punto dolente....si e no...qualcuno viene visualizzato senza problemi (pochi) altri esce errore codec video o audio non supportati..NON dipende sicuramente da protezioni...cosa strana quelli che riesco a vedere sul pc (con windows 7) viene visualizzata l'anteprima mentre quelli che non vedo sul lettore non la visualizzano (in ogni caso sul pc li vedo entrambi)
5) visione MKV....anche qui gioie e dolori...ho notato che quelli contenenti file codificati con AVC vanno alla perfezione mentre quelli VC1 nun se vedono...ho provato a ricodificarli in .TS con tsmuxer ma ...nada...non so se sbaglio qualcosa...
Insomma....sono content(ino)...mi aspettavo più "compatibilità" al di fuori del discorso BD...ma in fin dei conti è un lettore...
Mi sa che mi farò un X-treamer
Ciaooo

sorrowman ha detto:
5) visione MKV....anche qui gioie e dolori...ho notato che quelli contenenti file codificati con AVC vanno alla perfezione mentre quelli VC1 nun se vedono...

Tranquillo tu non sbagli nulla. L'ho provato una settimana, poi l'ho restituito. Legge solo MKV e m2ts codificati solo in H264, quindi niente compatibilità con VC-1, qualche speranza con MPEG-2, dopo un laborioso procedimento me l'ha letto, anche se non ricordo neppure come ci sono riuscito.
Cmq al momento solo H264 da usb. Poi ha problema se l'audio è in HD, non supporta neppure quelli, oppure DTS con bitrate elevati.
Sinceramente guardando la scatola con tutti quei bei premi che ha vinto avevo riposto maggiori speranze, io non l'ho trovato così multimediale.
Qualsiasi HTPC può fare di meglio.

Chris83 ha detto:
Qualsiasi HTPC può fare di meglio.

Si, ma qualsiasi HTPC di un certo livello costa almeno 3-4 volte tanto...;)

Ragazzi, questo è fondamentalmente un lettore BD...non aspettatevi che mastichi qualunque cosa...

Dave76 ha detto:
Ragazzi, questo è fondamentalmente un lettore BD...non aspettatevi che mastichi qualunque cosa...
e diciamo pure che per essere un lettore BRD (teniamo presente pure il costo) fa anche troppo e bene ;)

sorrowman ha detto:
Ordinato giovedi arrivato venerdi...:)

prime impressioni..
1) bello a vedersi anche se un po' "ingombrante" in altezza...telecomando più brutto e "plasticoso" che abbia mai visto...:( tempo accensione un po' lunghetto...riconosce senza problemi il mio HD esterno MAXTOR BASIC 1Tb
Lo volevi fatto su misura (3 centimetri ti bastava) Ma io non capisco: forse tu è il primo bd che hai per le mani. Posso essere d'accordo per il telecomando ma mai per il tempo di accensione e caricamento del disco.

Mi fa piacere vedere che si ammette così spudoratamente di essere dei ladri...:rolleyes:

Vi ricordo che, a parte l'illegalità della cosa, è anche vietato dal nostro regolamento parlare di materiale che vìola diritti d'autore.

Scusate: potete dirmi se il lettore legge anche i files .WAV, tramite l'ingresso USB? Dal display (senza accendere TV o VPR) si può navigare agevolmente tra le cartelle di un HD esterno?
Grazie

Leonardo Gori ha detto:
Dal display (senza accendere TV o VPR) si può navigare agevolmente tra le cartelle di un HD esterno?

No, questo non è possibile. Devi comunque accendere la tv per navigare le cartelle di un HDD esterno (potresti, volendo, collegare in analogico un monitor di servizio)

ho dei blu ray import di regione diversa da quella del mio bd390.... c'è un modo per deregionarlo??? senno' devo usare i blu ray come sottobicchieri... :(

pandapulcino ha detto:
ho dei blu ray import di regione diversa da quella del mio bd390.... c'è un modo per deregionarlo???(
ciao se guardi indietro in questa discussione o in quella del BD 370 trovi il sistema di rendere region free il tuo lg:D

denon1610-lg390
ho comprato un bd con audio truehd visto che con xmen dtshd si sentiva bene. qui per sentire qualcosa devo salire oltre i 5db dal denon se imposto l'uscita hdmi (lg) su passante primario. invece se metto su pcm multicanale si sente ma non si illumina la spia blu. è questo il problema che c'era? oltre a mandare il denon in ass per l'aggiornamento c'è qualcos'altro che posso fare per avere la stessa qualità del thruehd via hdmi?? (ottivo\pcm\??) Grazie