• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

per rendere region free il bd390 ho letto bisogn aaver eun firmware vecchio, l'ultimo non va bene. io purtroppo ho l'ultimo e non so come fare il downgrade. ho provato a caricare su pennetta usb un firmware precedente, ma quando faccio aggiorna firmware dal lettore, non mi trova il vecchio e mi dice firmare piu recente gia' installato.

Arrivato oggi e subito settato e usato...molto veloce, chi ha detto che è lento non ha mai visto gli altri forse ;)

Fantastico youtube, si vede anche bene perchè il processore video di questa bestiolina fa il suo onesto lavoro..

Che dire, sono molto contento!!! :D :D :D

sarei in procinto di acquistare questo lettore, ma prima vorrei avere qualche notizia da chi lo possiede già:

1) ho letto le prime 70 pagine del 3d ma non ho trovato nessun utente che abbia recensito le caratteristiche puramente audio due canali (per ascolto musicale) su impianti stereo di buona/discreta qualità;

2) usando "dvdfab" per fare una copia su hard disk dei propri Bluray, questa copia si vede tranquillamente su questo lettore?

Impostazioni colore

Vorrei domandare una cosa per esserne certo:

1) il manuale a pag. 28 dice che quando si collega a uno schermo HDMI bisogna selezionare YCbCr, mentre si seleziona RGB per lo schermo DVI.
Siccome il lettore è collegato all'amplificatore e poi dall'ampli alla televisione (sempre con HDMI) le istruzioni restano le stesse?
Lo chiedo perchè selezionando YCbCr noto che i colori sulla tv restano meno accesi e la voce del menu della tv "xvYcc" deve essere impostata su "spento" per tornare a vederli accesi, cosa invece che non accade impostando su RGB anche perchè "xvYcc" sul televisore resta su automatico senza altre scelte (on-off).

Qualcuno mi sa dire quale delle 2 opzioni devo usare nel mio caso?
Grazie:confused:

giannims ha detto:
Lo chiedo perchè selezionando YCbCr noto che i colori sulla tv restano meno accesi e la voce del menu della tv "xvYcc" deve essere impostata su "spento" per tornare a vederli accesi, cosa invece che non accade impostando su RGB anche perchè "xvYcc" sul televisore resta su automatico senza altre scelte (on-off).

xvYcc è uno spazio colore più esteso del normale, se mandi una sorgente normale e la mappi su uno spazio più esteso è ovvio che perdi molta saturazione del colore. Per poterlo sfruttare, sia la sorgente che il display devono parlare la stessa lingua.
Per l'altra questione, il video (DVB-T, DVD, BD ecc...) è sempre codificato in YCbCr, mentre i TV funzionano sempre in RGB, per cui da qualche parte c'è comunque una conversione tra le due coordinate colore. Essendo l'HDMI uno standard pensato per apparecchi video, lavora nativamente in YCbCr, mentre il DVI è nato per i PC che fanno tutto in RGB, per cui mantiene questo spazio colore per il collegamento al display.
Quindi il suggerimento è semplicemente di lasciare su YCbCr con xvYcc disattivato.

icssiculo ha detto:
denon1610-lg390
ho comprato un bd con audio truehd visto che con xmen dtshd si sentiva bene. qui per sentire qualcosa devo salire oltre i 5db dal denon se imposto l'uscita hdmi (lg) su passante primario. invece se metto su pcm multicanale si sente ma non si illumina la spia blu. è questo il problema che c'era? oltre a mandare il denon in ass per l'aggiornamento c'è qualcos'altro che posso fare per avere la stessa qualità del thruehd via hdmi?? (ottivo\pcm\??) Grazie
nessuno sa qualcosa?

pandapulcino ha detto:
per rendere region free il bd390 ho letto bisogn aaver eun firmware vecchio, l'ultimo non va bene. io purtroppo ho l'ultimo e non so come fare il downgrade [...]
Ecco perché! Cacchio, ho "brasato" 4 Cd Rom prima di arrendermi e sospettare qualcosa del genere. Tra l'altro il lettore mi è arrivato con già l'ultimo firmware installato. Io ho un consistente pacchetto di DVD sportivi americani e vorrei evitare di aggirare il problema rimasterizzandoli region free. C'è qualcuno quindi che conosce un modo per downgradare il firmware o ci dobbiamo rassegnare?

...scusate non ricordo...come si attiva la modalità di spegnimento automatico? cioè dopo 10-15 min di inutilizzo si spegne da solo come accadeva x il 370? grazie e Buona Pasqua a tutti

Ultima modifica:
problemi con i file mkv via dlna

Ho provato i bd e vanno molto bene... anche se forse c'e' da setttare qualcosa ancora..l'ho appena collegato al mio panasonic g20!
Il problema sono i file mkv che anche dopo l'aggiornamento non riesce a caricare...ne ho provati 4 con dimensioni diverse da 4gb a 15 gb letti via dnla legge solo i divx...i mkv fa per caricarli e poi si blocca ..e si spegne da solo...
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie

biosam ha detto:
come si attiva la modalità di spegnimento automatico?

a me dopo circa 5 minuti si spegne da solo e non mi sembra di aver impostato qualcosa di particolare.

aggiorno le mie sensazioni. come lettore dvd e bd lo trovo a livello della ps3 quindi molto ottimo. come lettore di file molto meglio della ps visto che legge anche tantissimi avi e mkv. ma questi ultimi devono essere fatti come dio comanda e allora vanno le tracce audio e i sub correttamente se no non partono o manca qualcosa. utile la funzione wireless e comodo vedere utube anche se vorrei vedere i video in hd visto che così fa abbastanza pena come pixellamento. e lo vedo sul lg sul pana full fa piangere lol

gianlucar77 ha detto:
Ho provato i bd e vanno molto bene... anche se forse c'e' da setttare qualcosa ancora..l'ho appena collegato al mio panasonic g20!
Il problema sono i file mkv che anche dopo l'aggiornamento non riesce a caricare...ne ho provati 4 con dimensioni diverse da 4gb a 15 gb letti via dnla legge solo i divx...i mkv fa per caricarli e poi si blocca ..e si spegne da solo...

Io ho provato ad usare uShare per DLNA ed ho avuto risultati non proprio entusiasmanti.
Se vuoi vedere file in streaming è più semplice usare SMB ("condivisione di file e stampanti" su windows, "samba" su unix vari).

Ultima modifica da un moderatore:
Problema con DTS di mkv

ho dei file mkv con codifica DTS che si sentono a singhiozzi, l'audio va e viene così come le luci del 5.1 sul display. come lettore BD ho quello in firma, qualcuno mi sa dire se dipende dall'ampli, dal lettore o dalla masterizzazione visto che sul pc si sentono bene?

gianlucar77 ha detto:

Come li condividi? Io ho avuto sintomi simili usando il Twonky Media Server. Usando invece Nero Media Home, uShare o la semplice condivisione Windows/Samba/CIFS, tutto funziona perfettamente.

Primissime impressioni: ottimo audio e otimo video da BR, lettura di un disco fisso condiviso in rete immediata, ottima riproduzione dei DivX con upscaling di tutto rispetto..molto buona anche la visione e l'ascolto dei filmati su youtube, ovvio che ,iracoli non ne fa ma se il filmato non è proprio compressissimo risulta molto godibile.

Provato anche con alcuni MKV2 scaricati con azureus (trailers e roba fatta bene, non piratata)...non leggeva il filmato..pazienza.