• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Buonasera a tutti voi del forum.
Devo acquistare a giorni, come regalo, un lettore blu-ray.
Il mio dubbio era tra il Pioneer 320 e l'LG 390 .
Seguendo la vostra illuminante discussione avrei deciso per l'acquisto di quest'ultimo.
Il prezzo più basso a cui si trova in internet è di 219 €, ma leggendo della garanzia i siti dicono " garanzia convenzionale del produttore, di 2 anni", quindi penso sia quella europea e non dell'importatore italiano.
Sono un po' titubante su questo aspetto perchè penso sempre a una futuro e probabile guasto.
Voi come la pensate?
Grazie per le vs. risposte

Kalle ha detto:
quando sarebbe stato rilasciato l'ultimo software? che versione è?
Scaricato l'ultima versione ieri a seguito di gentile avviso da parte del BD sulla disponibilità. Appena posso ti faccio sapere la versione.

ok se è questo l'ultimo aggiornamento allora sono a posto, credevo fosse una cosa piu recente , questo l'ho fatto appena me l'hanno consegnato. grazie comunque per la cortesia

Acquistato l'oggetto da una settimana, cominciato a usarlo soltanto ieri.
Mi riprometto di postare le mie impressioni quando mi sarò fatto un'idea più completa.

Per il momento, domande più che risposte :D
1. come si fa ad eliminare la cronologia da youtube?
2. sembra esserci un problema di lyp sinc, più evidente nella visone dei blu-ray. Qualcuno lo ha riconstrato?

seforsemapero ha detto:
Esiste un modo per ovviare a questo problema, senza eliminare il Mac ? :-)

Fabio

Usa Paragon NTFS costa pochi euro una ventina, scarica la versione trial, lo uso con un hard disk nilox da 320 GB ed e' perfetto.

Andrea

Ciao ragazzi! Da qualche tempo che ho problemi con qualche mkv, problemi di spixel e perdita di sincornizzazione, oppure l'audio che si sente a strappi, con altri file mkv dalla stessa fonte non mi davano nessun problema, ma ora con gli ultimi rip solo problemi... sono per caso i nuovi il codec x264 che danno problemi??? il firm è aggiornato con l'ultimo uscito pochi giorni fa!

J3J ha detto:
2. sembra esserci un problema di lyp sinc, più evidente nella visone dei blu-ray. Qualcuno lo ha riconstrato?

Quasi certamente si tratta di un problema legato alle tue connessioni audio/video. Come hai fatto il collegamento?

Io lo collego direttamente alla mia TV Sharp con HDMI e non ho problemi di lip sync, devo però avere l'accortezza di disabilitare la sincronizzazione audio, che consiste nella compensazione del ritardo del video da parte della TV sull'uscita RCA. Questa opzione, tuttavia, non agisce sulla sincronia dell'audio per le casse integrate della TV, ma solo sull'uscita RCA dello stesso (e *forse* sull'uscita digitale).

Io finora avevo imputato questo "problema" al mio Sharp, il cui firmware originale aveva comunque un bug proprio nella gestione del ritardo audio sull'uscita RCA, ma se anche altri di voi con altre TV hanno il medesimo problema, allora forse è colpa del BD390.

Da me, per fortuna, posso risolverlo agendo opportunamente su quell'opzione (tanto l'audio lo sento sempre con lo stereo), altrimenti mi sa che l'unica è connettere l'audio del BD390 ad un amplificatore e poi gestire con quello la sincronizzazione.

Beh, è un po' assurdo che un lettore vincitore di ogni possibile premio richieda l'acquisto di un sintoampli per funzionare correttamente... :mad: