• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

uelino54 ha detto:
In questo modo non si notano. Io lo avevo impostato a 1080@24p. Ho viso un film in mkv (ghost town) ...... sembrava avesse un tic continuo ogni 2 secondi circa. Impostato a 1080@50i tutto liscio come l'olio.

Si vede che quell'MKV era a 25fps e non 24fps.
Purtroppo ogni tanto il BD390 sbaglia a rilevare il frame rate degli MKV, per cui non passa da 24Hz a 50Hz quando dovrebbe.

lello4ever ha detto:
io l'ho notato chiaramente con dei video con sottotitoli impressi, perchè appaiono proprio al bordo dello schermo mentre ovviamente sono un po' piu in alto

Controlla che la TV sia impostata correttamente. Io con l'impostazione "point-to-point" sulla TV non ho alcuno overscan, il lettore non taglia assolutamente nulla.

Io ho copiato su HDD il BD di 007 casinò Royale facendo copia/incolla con AnyDVD in esecuzione.
Magari essendo un po datato non ha certe protezioni?
Grazie.

Ahh...così cambia tutto...;)

Vi ricordo, comunque, che aggirare le protezioni dei DVD/BD è illegale, quindi vi pregherei di evitare di parlare di queste cose. Grazie.

Ops... chiedo scusa, mentre se foglio farmi una copia di Back up di un film in BD in formato iso non ho bisogno di nessun programma che aggira illegalmente le protezioni?

Per farti una copia di backup, in qualunque formato digitale tu voglia farlo, devi sempre bypassare le protezioni dei dischi.

Questo non è comunque argomento pertinente nel topic. Rimaniamo IT limitandoci a parlare del lettore. Grazie.

scusatemi, ma non vi risulta che sista da qualche parte un bel bluray demo con tanto di test video + audio con i vari formati disponibili e tutti i settaggi di base da poter usare come reference ?
avevo tanto tempo fa i dischi test della dolby e di DTS ma anche loro poco hanno.
il 390 lo vorrei calibrare ad hoc anche se gia' cosi' siamo in un pianeta diverso da prima.
sapete nulla ?

lello4ever ha detto:
mmm cosa dovrei settare? ho uno z5500

Nella mia TV posso impostare il formato dell'immagine.
In particolare, con segnale HD posso scegliere tra point-to-point e schermo intero. Qui l'impostazione giusta per avere un rapporto di 1:1 con il segnale d'ingresso è "point-to-point", perché se scelgo "schermo intero" mi taglia qualcosina dell'immagine. Onestamente non so a cosa serva "schermo intero" per i segnali HD, ma peraltro è il default sulla mia TV...

È probabile che sulla tua ci sia qualcosa di analogo.

Ciao a tutti, ho installato ieri sera il lettore e mi sembra funzioni tutto bene; girando su internet ho trovato un sito che ha testato alcuni lettori BR per mostrare le piccole differenze di immagine; riguardo all' LG BD390 pero' viene scritto:

"Il lettore LG BD390 è l'unico della prova che con le impostazioni di default offre un'immagine meno dettagliata. Il lettore LG dispone di molte regolazioni video ma se si tiene la modalità di immagine "standard", il lettore applica automaticamente una lieve maschera di contrasto e modifica la saturazione dei colori: con le impostazioni di default il lettore perde un po' di micro dettaglio nonostante a prima vista possa sembrare il contrario. Tutto si risolve cambiando l'impostazione di immagine da standard a user ottenedo un risultato analogo a quello degli altri player".

Domanda: dove si modifica l'immagine del mio lettore? Ho letto tutto il manuale ma, a parte aspetto, risoluzione, imp. colore hdmi io non ho letto altro.

Si possono davvero fare modifiche all'immagine? E se si come?

Grazie a tutti

bluefish00 ha detto:
L'ampli mi va ancora piu' che bene e non vorrei cambiarlo (anche se mi sta balenando l'idea di passare ad un Denon AVR-1610).
Ho trovato ben 2 persone interessate al mio vecchio kit Yamaha HTR-5830 + NS-P110, quindi credo proprio di venderlo per passare al Denon AVR-1610 + Jbl SCS-178. Poi vi faro' sapere cosi' come va. Unica domanda: a quel punto basta che lascio attaccato l'hdmi, non c'e' piu' bisogno del coassiale/ottico per l'audio?

Dato che la mia prima scelta (Philips 9500) ultimamente sta riscontrando problematiche preoccupanti, ritornano per me a salire le quotazioni per questo LG 390 che avevo un pò messo da parte...

Ad oggi, dopo i vari aggiornamenti firmware di LG, quali sono le problematiche o mancanze che avete riscontrato??

La qualità del 390 nella visione dei DVD, posso considerarla sicuramente superiore alla mia vecchia Xbox1?

grazie