[LG BD390] Lettore Blu-Ray

hiroshi976 ha detto:
ti riferisci all'adesivo di youtube ...e l' EISA award....
giusto?
esatto....in realtà sulla scocca superiore c'era anche quello con le caratteristiche ma viene via bene.
Purtroppo confermo l'impressione di fragilità che ha il cassettino..speriamo bene

@ steven62 tutto ok con la tua guida mi vperfettamente le cartelle. il problema è sempre quello, avvio la riproduzione... e mi cade la connessione del pc. l'altro hard disk di rete continua a vederlo, è solo la connessione del pc che cade... puo' dipendere dal router? ho quello di alice

domanda banale (x voi) sui sottotitoli e gli mkv: ho un filmato mkv e un sottotitol srt o simili (non ricordo ) nominato allo stesso modo. Quando faccio partire il video non c'è possibilità di alllaciargli quei sottotitoli..come risolvere?

@biosam ma parli di file ch evisualizzi via usb del lettore o tramite lan? perchè tramite lan non riesco a visualizzarli nemmeno io, tramite usb tutto ok

altra domanda: nelle impostazioni del lettore, la modalità 24hz è meglio attivarla o no? o la si dovrebbe attivare solo per la visione dei blu ray mentre lasciare 50hz per dvd mkv e divx?

ottimo lo setto 24hz pure io allora.

proprio in questo momento mi ha trovato un aggiornamento in rete.... aggiorno...

qualcuno puo' confermare che via lan non si ha il supporto dei sottotitoli per divx \ mkv?

pandapulcino ha detto:
@biosam ma parli di file ch evisualizzi via usb del lettore o tramite lan? perchè tramite lan non riesco a visualizzarli nemmeno io, tramite usb tutto ok

ma intendi i mkv non vanno bene da lan o solo i sottotitoli?
Perchè dei sottotitoli non me ne importa nulla, a me interessa che vadano gli mkv da lan

pandapulcino ha detto:
@ steven62 tutto ok con la tua guida mi vperfettamente le cartelle. il problema è sempre quello, avvio la riproduzione... e mi cade la connessione del pc. l'altro hard disk di rete continua a vederlo, è solo la connessione del pc che cade... puo' dipendere dal router? ho quello di alice

Come volevasi dimostrare, non era il Nero il problema... ;)

Fai queste prove in ordine:
1) cambia la porta del router a cui il PC è collegato
2) cambia il cavo che collega il PC al router
3) prova con un'altra scheda di rete per il PC
4) prova con un altro router

c'è anche da aggiungere che il lettore lg e l'altro hd di rete sono collegati ad un hub di rete a sua volta collegato al router... forse è proprio il router il problema... dopo faccio una prova collegando anche il pc all'hub di rete

pandapulcino ha detto:
voi notate nulla?

Allora alcuni mkv vanno meglio con i 24Hz altri coi 50.
Appena collegato alla rete domestica: riconosce tutto in automatico e mi legge da pc, solo che i file a 1080p non ci sta dietro.
Per i sottotitoli provo a rinominarli (sono su HD usb) e ti faccio sapere

pandapulcino ha detto:
Tenendo il lettore a 24hz noto sporadici scatti nell eimmagini dei dvd...

Per quanto riguarda gli mkv, dipende dal frame rate degli stessi. Per quanto riguarda i DVD, impostare i 24 Hz non cambia nulla, in quanto questo lettore non fa un inverse telecine su materiale PAL (il DVD, anche se imposti i 24 Hz, uscirà sempre a 50 Hz).

per i sotottitoli esterni\interni in divx\mkv visualizzati via lan cavo\wifi: non vengono visualizzati a meno che non si utilizzi per lo streaming nero media home (o magari qualche altro prpogramma simile, non ho provato).
Utilizzando una normale condivisione cartelle da windows, il lettore vede le cartelle, vede i file video (mkv divx ecc) ma non i file sottotitoli. ne quelli esterni ne quelli "interni" come nella maggior parte dei film mkv.

per il problema della caduta di connesisone di rete quando facevo partire un file che risiedeva su pc, ho cmabiato il parametro duplex della scheda di rete del pc da auto a 100mbit e adesso pare che regge....

EDIT come non detto, dopo mezz ora circa è caduta la connessione: gateway predefinito non disponibile... MAH

dal momento ch eutilizzo un router di alice , posso sotituirlo con un altro router pur mantenendo le stesse funzioni di quello di alice (ho anch eil telefono collegato a quel router)

Ultima modifica:
domanda: una volta collegato alla rete mi ha trovato un aggiornamento. io non l'ho fatto. l'ho scollegato dalla rete e ora ogni volta che lo accendo mi dice: c'è un agg nuovo...come posso togliere sto avviso?

TORO60 ha detto:
Infatti ora si ha una migliore gestione della rete, una maggiore fluidita' nella visione dei MKV, e' nuovamente possibile la visione dei DVD su cartella hard disk e rete(file VOB) senza blocchi, anche se non è ancora possibile gestire menu e capitoli.
Non è ancora possibile gestire file ISO sia da cartella su Hard disk che da rete.

Nel cercare info nel topic ho trovato questa info che risale all'ottobre scorso...:rolleyes:

Ad oggi, i file ISO sono supportati pienamente o nulla?
I DVD visti tramite VOB, è ora possibile gestire anche i menù ed i capitoli?

grazie