[LG BD390] Lettore Blu-Ray

mauromol ha detto:
Le cose sono due: o dal Mac condividi delle cartelle con condivisione Windows (aka Samba/CIFS)
:confused:
C'è un software che può settare una cartella di condivisione di questo tipo oppure bisogna seguire qualche procedura?
Tnx

Forse mi rispondo da solo.
Vado in Preferenze di Sistema -> Condivisione -> Condivisione Documenti (la abilito) -> Opzioni -> Condividi documenti e cartelle mediante SMB.

Corretto?
Sono al lavoro, quindi proverò stasera a vedere se funziona. :)

HELP! ho questo problema: quando tramite lettore lg avvio la lettura di un file che risiede su pc, via lan, il file parte tutto ok ma dopo 5 minuti si blocca e automatcamente cade la connessione di rete e connessione internet del cp, faccio il classico risoluzione problemi di windows, il pc riacquisisce i parametri e mi da' GATEWAY predefinito non raggiungibile. ovviamente risolve il problema da solo e poi tutto fila liscio. da cosa puo' dipendere??? dal programma di sharing? uso il nero che stava in dotazione col lettore...

Gio_Co ha detto:
Forse mi rispondo da solo.
Vado in Preferenze di Sistema -> Condivisione -> Condivisione Documenti (la abilito) -> Opzioni -> Condividi documenti e cartelle mediante SMB.
Corretto?

Non conosco il Mac, ma a giudicare dal nome delle opzioni che citi direi proprio di sì.

Ultima modifica da un moderatore:
pandapulcino ha detto:
HELP! ho questo problema: quando tramite lettore lg avvio la lettura di un file che risiede su pc, via lan, il file parte tutto ok ma dopo 5 minuti si blocca e automatcamente cade la connessione di rete e connessione internet del cp

A me è successo solo un paio di volte. Il Nero non dovrebbe c'entrare nulla, è la connessione che cade. Il PC è collegato via wireless? Se sì, potrebbe essere dovuto ad una connessione tramite scheda wireless scadente. Oppure il problema potrebbe essere nel router (che immagino ti faccia anche da access point), eventualmente scadente. In quest'ultimo caso ti consiglio di provare a controllare se esiste un aggiornamento del firmware che possa risolvere il problema.

A me è capitato in passato che con un router wireless della Nilox la connessione dei PC cadesse di continuo dopo poco che provavo ad avviare dei trasferimenti dati un po' consistenti da un PC ad un altro.

Ovviamente sono solo congetture quelle che sto facendo.

x pandapulcino

prova a dargli l'ip fisso al pc settando anche il gateway e vai direttamente sulla

cartella del pc dove hai i file e la condividi senza usare nero.

nulla, ho provato tramite nero media home di visualizzare un file dal pc usando stavolta direttamente il tv samsung led b7000, stesso problema, mi si scollega dalla rete e devo far eun ripristino configurazione di rete dal pc.... puo' dipendere da nero stesso?

Steven62 ha detto:
prova a dargli l'ip fisso al pc settando anche il gateway e vai direttamente sulla

cartella del pc dove hai i file e la condividi senza usare nero.

mmm e come si fa?

il router è quello di alice. usando tversity tempo fa con la xbox non avevo problemi

x pandapulcino:

Devi andare su proprietà della rete lan sul pc e inserire l'ip del pc

manualmente per es. 192.168.1.2 / subnet mask è automatico / e infine l'ip

del gateway che sarà 192.168.1.1.

su dns usa questi primario 208.67.222.222 secondario 208.67.220.220

dopo di che vai sulla cartella dove hai i file e la condividi.

Gio_Co ha detto:
...
...

Ho provato nel modo sopra descritto e funziona!!!
Tutto al primo colpo.
Aggiungo che all'interno della voce "Condividi documenti e cartelle mediante SMB" si deve attivare la spunta sul nome dell'account che c'è in basso nella casellina.

Chicca delle chicche: in streaming il MacPro scheggiava (fino a file di 4Gb oltre iniziava a scattare) mentre il Pc con sopra Nero Media Home scattava anche con i divx classici (in due cd e audio rigorosamente Ac3).
:D

Steven62 ha detto:
x pandapulcino:

Devi andare su proprietà della rete lan sul pc e inserire l'ip del pc
.

ma con windows 7 come si fa??? vado nelle proprieta dell alan ma nn riesco a trovare nessuna opzione per inserire l'ip a mano

FATTO adesso provo....

Ultima modifica:
Ragazzi domandona controtendenza:
Voglio disabilitare l'upscaling, come faccio?
Vorrei farlo fare al sintoamplificatore Denon 2310 perchè penso lo faccia meglio e se gli manda già la risoluzione a 1080 il Denon non usa (ovviamente) l'upscaling.
Idee?

Ci avevo pensato, ma così cosa succede se io sto riproducendo un file.mkv con risoluzione superiore (tipo 720p)?
Non è che mi fa "downscaling"? Sai che ridere..... :)

:( Che spadaaa!

Comunque hai appena confermato quello che ti ho scritto nell'altra discussione... :D

dunque, ho messo quei valori sul pc e gli stessi valori sul lettore lg cmabiando l'ip statico che ho messo 192.168.1.3.

è connesso alal rete, il test tutto ok, va su youtube, mi vede i server ma quando li seleziono mi dice ERRORE DI RETE. :(

Posto che l'IP fisso al posto di dinamico non c'entra nulla con il tuo problema, così come non c'entra Nero, io ti ho detto quale potrebbe essere il problema ;)

Il PC è collegato via cavo o via wireless?

x pandapulcino

mi vede i server ma quando li seleziono mi dice ERRORE DI RETE.

per me è qui che sbagli devi vedere la cartella del pc dove hai i file no i server.

la cartella l'hai condivisa ?