[LG BD390] Lettore Blu-Ray

tutto collegato via router tramite cavo di rete. mi vede ANCHE le cartelle ma mi chiede pass e id, immagino siano quelle di accesso a windows dle pc ma io non le ho nel senso che non accedo al pc via nome utente e pass.
 
x pandapulcino

se hai windows 7 segui questa guida per la condivisione della cartella.

Pannello di controllo\rete ed internet\centro connessione reti e condivisione

Individua su che tipo di rete sei seduto.

L'icona può essere una casa (rete domestica), un palazzo azzurro (rete aziendale) o una panchina (rete pubblica).

Se ne hai più di una le cose si complicano parecchio, ma ipotizziamo che non sia il tuo caso.

Una volta che hai compreso su quale rete sei clicca su "modifica opzioni di condivisione avanzata" sulla sinistra.

Noterai che ci sono 2 sezioni separate (ma te ne mostra una sola alla volta nel dettaglio), una per le reti domestiche ed aziendali e l'altra per quelle pubbliche. Assicurati di lavorare nella sezione che fa capo alla tua rete ed imposta i seguenti valori:
° Attiva individuazione rete
° attiva condivisione file e stampanti
° Attiva condivisione lettura/scrittura cartelle pubbliche (questo non è obbligatorio comunque)
° flussi multimediali (setta on se hai bisogno di fare streaming attraverso media center)
° usa crittografia 128 bit
° disattiva condivisione protetta da password (semplifica il tutto ma occhio a quello che condividi)

Successivamente crea una cartella sulla root di uno dei dischi (se la crei sul desktop ad esempio, seven ti condivide tutto l'albero a partire dalla root, non ci piace).

Tasto destro sulla cartella/condividi con.../utenti specifici

Nella finestra che appare clicca la prima combo box e seleziona "everyone"
Clicca "aggiungi"
Ed "everyone" ti apparirà nella lista sottostante. A quel punto puoi impostare se "everyone" hanno diritto di sola lettura o di lettura/scrittura.
Fai la tua scelta e clicchi "condividi".
 
un altro consiglio elimina nero altri server non servono .

io vedo la cartella condivisa con il pc senza niente nero ecc...

io sono configurato così e vedo senza problemi da lg al router sono in wireless dal router al pc in lan
 
Ultima modifica:
ok adesso provo. un'altra cosa: ho un hd di rete certificato dlna, posso collegarlo al router e vederlo tranquillamente dall lg e dal pc? cosi non ho bisogno di tener eil p cacceso per vedre i file dall'lg mi basta tenere acceso l'hd di rete
 
ho messo il my book world edition lan in rete, lo riconosce eprfettamente e ok, ma usl pc non mi fa cmabiare le autorizzazioni per eliminare i file o per la scrittura :(
 
chiedo a chi ci è riuscito: si potrebbe fare una guida per riuscire ad usare il 390 nella condivisione di cartelle su pc o NAS HD via cavo o wireless?
 
Non c'è nessuna guida da fare: se il NAS ha il servizio UPnP/DLNA attivo, il BD390 già lo vede e puoi riprodurre i contenuti in esso presenti.

Per quanto riguarda il PC, chi non è grado di condividere una cartella in rete, la scelta più semplice è quella di installare il Nero fornito assieme al lettore: esso apre un server Media Center sul PC ed è semplicissimo da lì scegliere le cartelle che si vogliono rendere disponibili al lettore.
 
condivisione file su HD collegato al router

Ciao a tutti e complimenti per il forum. Da poco ho acquistato l'LG e vorrei sottoporvi un problemino che non riesco a risolvere. Sul router (Asus wl500gp) ho attaccato un HD con film, musica e foto. Riesco tranquillamente a vederlo dal PC ed a riprodurre i file dal PC; dall'LG viene riconosciuto, i file si vedono ma quando cerco di riprodurli esce sempre l'errore "non si può riprodurre", lo stesso vale per i film e la musica o le foto. Le cartelle condivise con Nero sul pC vanno a meraviglia. Ho cercato di condividere tramite Nero anche le cartelle dell'HD attaccato al router ma non si riesce. Qualcuno può darmi un consiglio? grazie in anticipo
 
...ragazzi ...oggi finalmente mi è arrivata la tv..ed ho potuto installare tutto...tv...decoder hd...e bd390....devo dire che sono rimasto impressionato dalla qualita visiva che si puo' avere in HD......another planet!!!

Volevo chiedervi....appena impostata la connessione ad internet tramite wireless...al riavvio successivo il lettore mi ha chiesto di fare l'aggiornamento...ed io ho dato il consenso...adesso è aggiornato.....ho fatto bene oppure conviene prestare attenzione prima di fare l'aggiornamento?

tornando al lettore....ho potuto dare un occhiata a qualche video youtube....una mezz'oretta di Braveheart in blu-ray tanto per provarlo.... che dire.... a me ha impressionato parecchio.......mixa duttilita' e qualita'...... posso purtroppo compararlo solo con un philips 7200 che ha un amico.....e qualcosa visto nei CC.....secondo me è al top!!

x fortuna mi sono deciso ad aggiungere 100e al budget previsto!! ;)
 
Salve a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare questo lettore bd, sopratutto per la compatibilità con mkv etc e la possibilità di inserirlo nella mia rete domestica.
A questo proposito volevo chiedere la seguente cosa:
sul sito ufficiale si parla di supporto ai formati hd, come divxhd, mkv, però solamente in relazione alla connessione di un hd via usb.
Come connessione lan si parla solo di dlna. La mia domanda è: posso accedere ai file del mio nas o pc solo attraverso dlna o posso anche accedere direttamente alle cartelle degli hd condivisi?
In caso di accesso dlna la decodifica dei file mkv funziona ugualmente? suppongo di si.

Un paio di altre curiosità rivolte a chi già lo possiede:
- come trovate l'upscaling dei dvd? è a un discreto livello?
- il cavo hdmi compreso nella confezione è di buona qualità o suggerite di cambiarlo?

Grazie :)
 
tex63willer ha detto:
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Da poco ho acquistato l'LG e vorrei sottoporvi un problemino che non riesco a risolvere. Sul router (Asus wl500gp) ho attaccato un HD con film, musica e foto. Riesco tranquillamente a vederlo dal PC ed a riprodurre i file dal PC; dall'LG viene riconosciuto, i file si vedono ma quando cerco di riprodurli esce sempre l'errore "non si può riprodurre"

Strano. Ho lo stesso tuo router (la versione V2) e non ho problemi. Hai provato a copiare almeno un film che non riesci a riprodurre sul PC e vedere se riesci a riprodurlo da lì?

In secondo luogo: i film sul router li stai vedendo tramite il server UPnP del router (sul BD390 lo vedi con l'icona con il mondo ed i cerchi attorno) oppure tramite condivisione Windows (sul BD390 lo vedi con l'icona del computer)?

Il messaggio d'errore che ti dà è "non si può riprodurre" oppure "codec video non supportato" (o qualcosa del genere)?
 
frisi ha detto:
- il cavo hdmi compreso nella confezione è di buona qualità o suggerite di cambiarlo?

Non c'è nessun cavo HDMI compreso nella confezione.

A tutte le altre tue tue domande sono state date risposte milioni di volte in questa discussione... fai una ricerca.
 
Nella mia confezione c'era solo il cavo composito, tant'è che ho dovuto comprarmi quello HDMI. Può essere che abbiano cambiato il contenuto della confezione (ed avrebbe senso, era un po' una presa in giro che ti fornissero solo il cavo composito!!).
 
mauromol ha detto:
Strano. Ho lo stesso tuo router (la versione V2) e non ho problemi. Hai provato a copiare almeno un film che non riesci a riprodurre sul PC e vedere se riesci a riprodurlo da lì?

In secondo luogo: i film sul router li stai vedendo tramite il server UPnP del router (sul BD390 lo vedi con l'icona con il mondo ed i cerchi attorno) oppure tramite condivisione Windows (sul BD390 lo vedi con l'icona del computer)?

Il messaggio d'errore che ti dà è "non si può riprodurre" oppure "codec video non supportato" (o qualcosa del genere)?
Mi fa piacere che tu abbia lo stesso router così posso dirti meglio la situazione. Allora: 1) i file, copiati dall'HD sul PC, nella cartella condivisa tramite Nero, si vedono perfettamente, quindi non è un problema di codec. 2) la condivisione dell'HD attaccato al router avviene tramite windows (non c'è l'icona del mondo che gira), infatti avevo cercato di aggiungere le cartelle dell'HD alla condivisione di Nero ma quando le evidenzio tramite Nero non mi da la possibilità di aggiungerle. La cosa strana e che da PC le apro e funzionano perfettamente.
Devo precisarti però che sul router ho installato il firmware di Oleg perchè avevo necessità di usare Transmission a PC spento e quindi l'HD è formattato in ext3; sul router è abilitata la funzione Samba; forse devo abilitare qualche altra funzione che non conosco?? Ho provato anche a mettere una penna USB (fat32) nell'altra porta del router ma succede la stessa cosa: i file vengono riconosciuti ma quando cerco di aprirli l'errore è sempre lo stesso.
Sul PC ho Vista Ultimate 64 bit (se può servire..)
Tu usi il FW originale o quello di Oleg? Se la risposta è la seconda che programma usi per i torrent??
Thank's
 
tex63willer ha detto:
Devo precisarti però che sul router ho installato il firmware di Oleg perchè avevo necessità di usare Transmission a PC spento e quindi l'HD è formattato in ext3; sul router è abilitata la funzione Samba; forse devo abilitare qualche altra funzione che non conosco?? Ho provato anche a mettere una penna USB (fat32) nell'altra porta del router ma succede la stessa cosa: i file vengono riconosciuti ma quando cerco di aprirli l'errore è sempre lo stesso.

Allora, anche io ho un HD USB collegato con file system ext3, però uso il firmware originale di Asus. Con quello ho due scelte per condividere la roba: o con condivisione Samba o anche abilitando l'UPnP Media Center. In entrambi i casi non ho problemi a riprodurre i contenuti dal BD390. Per i download uso il Download Master della Asus (mi ha fatto un po' tribolare, ma alla fine ora fa il suo dovere... anche se l'interfaccia di gestione fornita fa schifo).

Considera, comunque, che almeno con il firmware originale Asus (forse con l'Oleg la situazione è migliore), le performance di trasferimento dati dall'HD USB sono molto scadenti (stiamo parlando di circa 1,7 MB/sec se l'HD ha file system ext3, poco più di 2 MB/sec se ha file system FAT32... lo stesso hard disk, collegato direttamente al PC, pur essendo vecchissimo e lento, mi garantisce un transfer rate superiore a 6 MB/sec). Per cui in ogni caso non so se saresti in grado di vedere film in HD. Tu mi dirai: "se a te funziona, perché non provi?". Il fatto è che io film in HD da rete comunque (indipendentemente da dove sono situati) non posso vederli perché con il wireless il BD390 fa fatica a tenere un transfer rate adeguato (come leggerai più indietro nella discussione), a causa dell'antenna di scarsa qualità.
 
ciao a tutti, son da qualche ora possessore di questo gioiellino. Ho avuto fino a quache tempo fa anche il modello 370 e devo fare alcune constatazioni:
+ il 390 legge file mkv che il 370 spixellava alla grande
+ il 390 rende molto meglio con i dvd rispetto al 370 su un fullhd da 37"
= la velocità nel caricare è identica
= resa coi BR

ancora non ho provato a collegarlo alla rete domestica..
Piccola nota:
quando l'ho tirato fuori dalla scatola aveva (ed ha ancora) due adesivini sullo sportellino del cassetto DVD/BR..ce l'aveva anche il vostro?
eventualmente come toglierli senza fare danni?
 
Top