[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Risalve a tutti.
Io invece (per ora, avendolo usato pochissimo) ho come problema principale quello del wi-fi.
Ho un router Netgear DGN2000, il bd390 e' nella stanza di fianco (2 muri, linea d'aria 5 metri) viene visto poco e male (una o due tacche quando vede il wireless).
Preciso che il netbook e un hard disk multimediale wireless invece sempre in salotto prendono 8 tacche su 10 (o 80/90% che dir si voglia).

Cosa posso fare ?
Il Bd390 e' gia' aggiornato all'ultima versione (fatto update via cavo).
Se metto il router in "solo g" o "b+g" vedo 1 o 2 tacche su 10.
Se metto il router in "fino a 130 Mbps" o "fino a 270 Mbps" non viene visto (cosa assurda, visto che il netbook in questo modo prende anche dai vicini di casa ad oltre 30 metri!).

:(
 
diemme75 ha detto:
Risalve a tutti.
Se metto il router in "solo g" o "b+g" vedo 1 o 2 tacche su 10.
Se metto il router in "fino a 130 Mbps" o "fino a 270 Mbps" non viene visto (cosa assurda, visto che il netbook in questo modo prende anche dai vicini di casa ad oltre 30 metri!).
:(

Evita il "fino a 130 Mbps" o "fino a 270 Mbps": sarebbe il wireless 'N' e leggendo su forum americani sembra che il BD390 dia un pò di problemi in 'N': in teoria dovrebbe reggerli, ma si vede che il firmware non è ancora maturo.
Non considerando che con la 'N' ogni marca è un caso a parte: lò standard c'è per modo di dire.

Per la copertura, come dicevo in altro post, non è che il BD390 sia il massimo: del resto con l'antenna nascosta all'interno, circondato dal lamierino e cavi (che per il wifi è pessimo) e con, probabilmente, poca potenza di ricezione per evitare disturbi con il resto non è che può fare miracoli.

Se erano furbi prevedevano un connettore standard per un'antenna esterna e facevano tutti felici con poco o niente di spesa.

Probabilmente è stata più sveglia la Samsung con il wifi USB a penna del 3600 (anche se meno "stisoloso").

Per il tuo problema potresti montare un antenna più potente sul router: l'unico problema è che ho anch'io un DGN2000 che adesso uso solo come AP (come router principale, devo essere sincero, l'ho trovato molto carente in stabilità della linea) e le antenne non sono smontabili. :cry:

Perciò nisba (sono rimasto fregato anch'io quando l'ho preso).

L'alternativa è passare un cavo di rete se possibile (e preferibile).

Altrimenti comprare un repeater wifi: ma, se così, prendilo della stessa marca o rischi di imbatterti in problemi a non finire.

O, quello che vorrei fare, ma non faccio per paura, modificare il BD390 (perdendo la garanzia): sono abbastanza convinto che aprendolo si dovrebbe trovare il modo di attacare un connettore per l'antenna esterna.
Ma con un mese di vita perdere la garanzia mi starebbe un pò sui cosiddetti.
Se trovo qualche matto online in giro per il mondo che ci prova prima di me e spiega come lo faccio anch'io :D
 
jobbyrc ha detto:
... ho provato l'altro giorno a rinominare il .ts in .mpeg e lo ha letto ;) ...

Anch'io ho provato a rinominare .mpeg un VIDEO_TS, ed effettivamente poi legge i files contenuti nella cartella, ma..SENZA AUDIO!!:(
Tu lo hai invece ottenuto? Come?

Grazie:) :)
 
preso!

È arrivato!...ho dichiarato di scartarlo a natale, ma una piccola prova volante ieri sera me la sono concessa. Premesso che ho avuto poco tempo per giocarci , vi do le mie impressioni su alcuni aspetti che mi interessavano:

MENU-ottimo. Molto semplice, di facile navigazione. Direi essenziale.

RETE (via cavo)-attivata in un attimo, è partita alla prima vedendo correttamente le cartelle sharate su gli hd esterni usb collegati a due pc con xp e la condivisione vuze.

MKV-perfetti, ne ho provati una ventina, nessun problema. Solo eyes wide shut mi ha dato una sorta di messaggio di errore, ma poi lo ha comunque letto. Ho capito che in questo caso potrebbe non funzionare l’avanti veloce e potrebbero esserci degli artefatti, ma il filmato si puo vedere in ogni caso.

GRAB DI BLU RAY SU HD- ottimo, funziona davvero bene. Sono riuscito a lanciare il file da 35 gb con il concerto di pink (da un lacie 1tb connesso via usb), non credo si possa navigare nei menu. Quello che invece non ha funzionato è la lettura dello stesso file via rete in quanto dopo 20 secondi andava a scatti…mi riservo di fare altre prove, ma a occhio direi che il bitrate del file è troppo alto per essere gestito in rete, ma spero di sbagliarmi.
Mi chiedo invece come sia possibile leggere blu ray dove il film non è su un unico file ma spezzettato..anche qui provero’ prossimamente

BLU RAY-ottima qualità, ma soprattutto molto veloce nel caricamento del disco. Avendo visto il sony 300 di un mio amico…questo è decisamente un altro mondo. Buona anche l’accensione dell’apparecchio.

TELECOMANDO-gradevole, risponde in maniera immediata senza grossi ritardi, anche se la disposizione dei tasti poteva essere migliore.

RUMOROSITA’-nessuna

YOUTUBE-carina, qualità video e’ chiaramenet da webtv se messa fullscreen, mentre in finestraè molto buona. Chiaramente è noiosa la funzione di ricerca non avendo una tastiera e dovendo gestire il tutto dal telecomando…. se mi facessero uscire una app per l’iphone per la gestione dell’input tastiera sulla funzione youtube …eheheh. Nel complesso penso sia una bella funzione.

Da quel poco che ho visto sono soddisfatto!
 
Ragazzi, per vostra info ho mandato alla LG la seguente email:

"Buongiorno, scusate nuovamente il disturbo ma spero che il contenuto di questa email possa aiutarvi a soddisfare sempre di più noi aquirenti di questo favoloso lettore bluray.
Potreste cortesemente chiedere alla LG se è possibile modificare il firmware in modo che, nella gestione dei files (mkv,divx,audio,ecc..) sia possibile:
- ordinarli per titolo/nome, data di creazione/modifica (questo perchè se aggiungo molti files alla cartella, poi, gli ultimi copiati, non riesco a ritrovarmeli agevolmente;
- cancellazione dei suddetti files (senza bisogno per forza di collegare all'hard-disk esterno un computer per la gestione);
- rinominazione dei suddetti files (come sopra)

Altra cosa molto importante sarebbe la gestione dell'LG390 direttamente mentre è in corso la visione dei suddetti files (ad esempio, se voglio ottimizzare la definizione a seconda del film e cambiare la risoluzione da 1080p a 1080i)...allo stato attuale, una qualsiasi modifica comporta la sospensione del film, la modifica dell'impostazione e la ripartenza del file dall'inizio (a differenza di quello che succede facendolo da un dischetto bluray e/o dvd).

Ultima cosa: quando si scarica un nuovo firmware, sarebbe bello sapere che migliorie apporta, indicandolo direttamente nel firmware stesso oppure in qualche menu del lettore..allo stato attuale si installa qualcosa senza sapere i benefici.

Colgo occasione per porgervi i miei più cordiali saluti...."

Spero che la mia email possa servire a tutti!
Buone feste!
:)
 
@Zeppelin
Scusa se ti disturbo,ma vedo che sei abbastanza ferrato ( modem adsl )dalle risposte che dai agli utenti.Io ho lo stesso lettore della discussione all'infuori, di Kill Bill di cui accennavo qualche post indietro, sono alquanto soddisfatto.Però ho un problema non riesco a riprodurre i file multimediali nel PC. lo vedo on line ma niente più( indica scegli server ma, mà alla pressione del tasto non succede nulla). Ho un D-Link DSL 2542B il collegamento al bd 390 è tramite adattatori di linea della stessa marca DHP-200, l'aggiornamento è stato fatto tramite queto collegamento. Secondo te dove sto sbagliando?
Ciao e grazie per l'eventuale risposta che vorrai darmi
Colgo l'occasione di fare a tutti gli auguri di buone feste
Pietro
 
ok, ho scoperto anche le bontà di questo lettore nello riprodurre dvd:) . last, but not the least, il prezzo. ci sono offerte in corso, magari qualche catena di elettronica ?
 
@Zeppelin
Grazie per la risposta. Per quanto riguarda il DGN2000 devo ammettere che dopo l'update del firmware uscito circa 1 anno fa non ho mai avuto problemi di linea. Tornando subito in topic, per la wireless speravo che questo 'n' servisse anche (come millantato) a dare piu' copertura (up to 10x, recita la scatola!!). E in effetti netbook e media player wireless prendono anche in cortile (al piano di sotto), che non sono proprio vicini, quindi sicuramente, come dici tu, il BD390 almeno su quello ha le sue colpe.
A questo punto durante le vacanze di Natale mi metto con tanta pazienza, un sondino e stendo due cavi ethernet, faccio comunque prima che cambiare router.
P.S. Oggi ho anche provato con l'adattatore wireless del tv samsung, 4 tacche su 5... direi che e' proprio scarsino il lettore o non gradisce il segnale del netgear, ma siamo proprio a voler trovare il pelo nell'uovo, e' un problema che risolvo con pochi euro e un paio d'ore.
 
quindi riassumendo, questo player supporta ntfs e streaming da pc su hd ntfs collegati al pc, buon upscaling dei dvd,ottima resa dei blu ray e compatibilita con divx xvid mkv, visione di youtube e supporto audio dts master audiohd e dolby true oltre a dts e dolby digital normale, ac3 e aac? ditemi di si e lo vado a comprare adesso...
 
@ILLY
io ieri sera ho mandato una mail al "supporto" lge.it chiedendo di sapere se l'inconveniente può essere risolto con una nuova release del firmware. In effetti io ho riscontrato che l'audio dei .vob, se lo riproduce, è sempre quello di default. Cioè inglese. Se rispondono ti terrò aggiornato. Segnalo inoltre che su alcuni blu-ray, utilizzando il salto capitolo, in maniera casuale, l'audio puo' andare (di molto) fuori sincrono. Perchè si ri-normalizzi devo apettare un bel po'.
Buone Feste a tutti.
 
@ pandapulcino

Movie file compatibility with this player is limited as follows:
Available resolution size: 1920 x 1080 (W x H) pixels
File extensions: “.avi”, “.divx”, “.mpg”, “.mpeg”, “.mp4”, “.mkv”
Playable subtitle: SubRip (.srt / .txt), SAMI (.smi),
SubStation Alpha (.ssa/.txt), MicroDVD (.sub/.txt), VobSub (.sub)
SubViewer 1.0 (.sub), SubViewer 2.0 (.sub/.txt), TMPlayer (.txt),
DVD Subtitle System (.txt)
Playable Codec format: “DIVX3.xx”, “DIVX4.xx”, “DIVX5.xx”, “XVID”,
“DIVX6.xx” (Standard playback only), H.264/MPEG-4 AVC, DIVX-HD,
MPEG1 SS, MPEG2 PS, MPEG2 TS
Playable Audio format: “Dolby Digital”, “DTS”, “MP3”, “WMA”, “AAC”,
“AC3”
Sampling frequency: within 32-48 kHz (WMA), within 16-48 kHz (MP3)
Bit rate: within 20-320 kbps (WMA), within 32-320 kbps (MP3)
CD-R/RW, DVD±R/RW, BD-R/RE Format:
ISO 9660+JOLIET, UDF and UDF Bridge format
Maximum Files/Folder: Less than 2000
• The movie file name and subtitle are limited to 180 characters.
• Not all the WMA and AAC Audio format is compatible with this unit.
• HD movie files contained on the CD or USB 1.0/1.1 may not played
properly. BD, DVD or USB 2.0 are recommended to play back HD
movie files.
• This player support H.264/MPEG-4 AVC profile Main, High at Level 4.1.
For a file with higher level, the player will ask whether you want to play
or not.
• This player does not support the file that are recorded with GMC*1 or
Qpel*2. Those are video encoding techniques in MPEG4 standard, like
DivX or XVID have.
*1 GMC – Global Motion Compensation
*2 Qpel – Quarter pixel

Per il resto, sul sito LG puoi anche scaricare il manuale e leggertelo con attenzione:D
 
Top