[LG BD390] Lettore Blu-Ray

ragazzi : potete aiutermi a metterlo in rete ?
con il wi-fi mi vede il router ma non riesce a connettersi , sia che imposto la wep sia che non la imposto
ho un linksys
 
un grazie a milvus 75 e' la mia stessa domanda..... ho montato il bd e connesso alla rete via wifi era tutto ok vedevo le cartelle condivise e il tv versity che era gia' installato poi al successivo riavvio sono sparite tutte le cartelle ed e rimasto il tv versity.:cry:
qualcuno puo' mettere su una procedura per la connessione in rete?
grazie
modem router alice wifi e pc notebook con xp professional
 
Ultima modifica da un moderatore:
mario mergisi ha detto:
qualcuno puo' mettere su una procedura per la connessione in rete?

Le variabili in gioco sono troppe. Consiglio di chiedere ad un qualche amico che se ne intenda un po'... a meno di non andare a "tentoni" (ma è più il tempo che ci si perde).
 
mario mergisi ha detto:
ho montato il bd e connesso alla rete via wifi era tutto ok vedevo le cartelle condivise e il tv versity che era gia' installato poi al successivo riavvio sono sparite tutte le cartelle ed e rimasto il tv versity.:cry:

Se rifai il test di rete adesso tramite il BD390 lo passa?

Se la rete la vede si possono scartare problemi di collegamento al router.
In questo caso è un problema di Xp a farsi vedere in rete: firewall software? utente guest attivato (senza password)? anche se avendo funzionato la prima volta...
 
mario mergisi ha detto:
1 alice gate 2 plus wi fi
2 fisso
3 naviga ok anche se non sono connesso ad internet mentre cerco di capirci qualcosa.

Se ruouter alice, immagino che la rete l'hai impostata del tipo:

IP 192.168.1.X
SubMASK 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

DSN1 192.168.1.1
DSN2 192.168.1.1


nel caso si controlla:

1
se hai attivo il DHCP sul router usa quello o, come IP fisso, stai attento ad usarne uno fuori DHCP.

2
controlla l'indirizzo del gateway: deve essere quello del router

3
per i DSN in teoria si dovrebbe puntare sempre all'IP del router, ma per evitare problemi, se non usi DHCP, metti quelli fissi di alice (mi sembra 212.216.112.112/212.216.172.62 : contralli prima su google che vado a memoria)

fai sapere se così risolvi.
 
Salve a tutti, ho acquistato il BD390 tre giorni fa e devo dire che è proprio un eccellente lettore..ottima anche la silenziosità in riproduzione, ho provato finora Trasformer2, Terminator3 e Terminator salvation e ha funzionato tutto alla perfezione. Anche il BD-Live funziona egregiamente, probabilmente proprio grazie a quel giga di memoria interna che può essere espanso sia con chiavetta che con HD. La connessione alla rete è andata in porto al primo tentativo (cavo Ethernet) ed ho provato anche in wi-fi senza nessun problema. Youtube funziona perfettamente, senza problemi di bufferin o sincronia audio..non sono riuscito però a visualizzare video in HQ, non cè nemmeno la scelta tra SD o HQ..ma che peccato! avendo anche il WD HD TV Player ho staccato l'HD carico di video mkv e l'ho collegato al lettore, tutto perfetto tranne per il WD HD TV che penso a questo punto andrà in pensione neanche dopo un anno di acquisto. Sarebbe molto utile qualche skin aggiuntiva, e magari perchè no anche personalizzabili! Unica domanda, qualcuno ha cambiato qualche parametro video del lettore?
 
milvius75 ha detto:
ciao zeppelin
è un linksys
va in dhcp
un pc connesso naviga senza problemi
non è che il br non lo vede
lo vede ma dice : tentativo di connessione fallito


Allora vai in DHCP, giusto?
Senza protezione hai provato, mi sembra di capire.

Quando cambiavi il settaggio della protezione del router hai dato applica e save (e un riavvio giusto per essere sicuro)?
Lo sò che sembra una domanda scema e spero che non ti offenderà, ma in passato mi è successo con degli amici :D (ed alcuni router, come il mio d-link, con il solo save non applica le impostazioni fino al prossimo riavvio).

Non è che hai attivato il filtro del router sui MAC address?
Mi è successo una volta con un portatile e me ne sono accorto dopo 2 ore di incazzature varie. :cry:

Come modo di strasmissione cos'hai? G o N (se il router la supporta: approposito, hai il modello preciso del router)?
Solo N, leggendo in giro, può dare problemi con il BD390 al limite prova MIX (o Both non sò sul linksys com'è scritto).

Firmware del BD390? Sui siti americani si legge di problemi in wifi fino ai firmware di ottobre.

Il router è singolo o hai AP e/o repeater in mezzo?
Se non funziona niente si può provare settando un indirizzo fisso (furoi DHCP) se sei pratico.
 
Ciao a tutti.
Ho visto sul sito le specifiche di questo lettore e vedo che supporta i dischi dual layer.
La mia domanda e' se i dischi a doppio strato devono essere per forza dvd video o se possono anche solo semplicemente contenere divx o mp3 o foto

Chi l'ha preso mi sa rispondere per cortesia? :)

Grazie
A.
 
Premesso che sono un neofita ho notato che collegando le uscite analogiche audio del 390 alle corrispondenti entrate del sintoampli (Yamaha RX-V365 che non supporta l'audio tramite HDMI:mad: ) l'audio (su una traccia 5.1) si sente molto peggio rispetto all'entrata coassiale.
Mi interessava settarlo a dovere essendo questo l'unico mezzo attraverso il quale posso sentire le nuove decodifiche hd.
Poi, anche se l'argomento è un po ot, queste decodifiche hanno senso solo su sistemi di diffusori oltre il 5.1 o non c'entra niente? Scusate ma sto entrando in paranoia temendo di aver fatto una fesseria a prendermi quell'ampli:confused: .
Grazie
 
ciao zeppelin
si sono abbastanza pratico
ho comunque risolto mettendo un altro mini router nel corridoio , posto dove non veniva visto l'altro router e ora funziona tutto
ieri vedevo sull lg i film che ho sul computer
 
milvius75 ha detto:
ciao zeppelin
ho comunque risolto mettendo un altro mini router nel corridoio , posto dove non veniva visto l'altro router

Ahhh, un problema di copertura: meglio così che hai risolto. :)

In verità bisogna dire che la scheda wifi del BD390 non è che sia un mostro: tra LG e il netbook Acer della moglie a parità di posizione ci saranno 2 tacche di segnale di differenza.

Forse credo che sia meglio la chiavetta esterna del Samsung 3600 anche se più scomoda: ma per video non pesantissimi ho visto che il BD390 se la cava anche con 1/2 tacche di segnale si e no e per me basta e avanza.
 
Salve,
qualcuno sa se è possibile impostare sulle uscite analogiche il canale centrale in modalità phantom (mix delle voci sui canali anteriori) per utilizzare le uscite analogiche in un impianto stereo 2+2 canali?
grazie
 
leonealsole ha detto:
avendo anche il WD HD TV Player ho staccato l'HD carico di video mkv e l'ho collegato al lettore, tutto perfetto tranne per il WD HD TV che penso a questo punto andrà in pensione neanche dopo un anno di acquisto.

come trovi la qualita video a confronto del WD HD TV ? upscaling,colori, nitidezza ecc.
 
Top