[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Mi è arrivato ieri...fantastico!

Per il momento funziona tutto a dovere anche se devo finire di fare alcune prove.

Purtroppo non c'era il cavo HDMI incluso quindi per il momento è collegato in component, in questo modo arriva a 1080i...e già così è uno spettacolo. Non vedo l'ora di toccare i 1080p.

Una solo domanda: ma quando collego un dispositivo esterno via USB, non ce modo di fare una "rimozione sicura" per scollegarlo?

Non mi pare di ricordare ci sia - come sul pc - una sorta di rimozione sicura, io ho collegato il MyBook della WD: quando accendo il BD si accende il WD e per scollegarlo spengo il lettore e lo stacco ;)

lukepet ha detto:
Una solo domanda: ma quando collego un dispositivo esterno via USB, non ce modo di fare una "rimozione sicura" per scollegarlo?

Una rimozione sicura non servirebbe a nulla, perché il BD390 non scrive dati sui dispositivi USB, ma legge e basta. La rimozione sicura serve per evitare perdite di dati derivate da scritture ritardate di dati sul dispositivo USB.

si i dvd li legge con dentro qualsiasi cosa anche se sono doppio strato

un problema è che se ci metti un film da 8 giga può dare dei problemi che qualcuno ha trovato. la spiegazione che è stata data è che la lettura del dvd sarebbe troppo lenta per stare dietro a tutte le informazioni

ieri l'ho provato con 4 bd affittati da blockbuster (sapete 4 per 10€) e uno in una zona non leggeva fluidamente per almeno 1 capitolo e mezzo. il disco non mi sembrava rovinato non so come mai magari le righe erano invisibili. cmq saltava anche sulla ps3 che ho in sala.
la velocità del lettore ripeto è assolutamente simile a quella della ps3 (magari 3 secondi in + sai che roba) ed è compatibile con la ventina di bd che ho. anche l'immagine che ne esce è molto buona e fluida, insomma da quello che leggevo dei lettori stand alone (anche da 1000 €) mi aspettavo di peggio ma vedo che finalmente sono stati tutti aggiornati ad un livello molto + che sufficiente

dubbi su adio

Buongiorno a tutti .
Volevo sottoporre a tutti gli appassionati il seguente dubbio:
il nostro lettore ha uscite multi canale analogiche e hdmi .
ma io ho un onesto ampli senza hdmi (da non cambiare) ma con ingressi multi canale 5.1 che vorrei sfruttare invece del solito collegamento ottico digitale.
che ne pensate meglio multicanale analogico o digitale ottica?
grazie per le risposte.

Domanda veloce... Come si comporta nella riproduzione dei bd.. Meglio della ps3..? Devo sostituire il mio vecchio Sony bdp500 ed ero orientato su questo player... E il Samsung bdp 3600 cosa mi dite...
Al momento sono in negozio... Aiutatemi....

Nella riproduzione dei BD, non dovrebbero esserci grosse differenze fra i lettori in questione.

Se cerchi un lettore molto versatile, il BD390 fa comunque al caso tuo...

Mi é successo un fatto strano. L'altra sera stavo guardando una serie da und dvd di 8,5GB e sulll'ultima puntata a 5-6 min. dalla fine il lettore é tornato sul menu dvd (la stessa cosa che fa quando l'ultimo film del dvd é finito), ma non era ancora finita la puntata. Ho provato ancora 2 volte mandando avanti a velocitá massima e il caso si é ripetuto. Ho tirato fuori e inserito nuovamente il dvd e tutto si é risolto.
Che cavolo gli era preso al lettore?

Non cerco un lettore particolarmente versatile mi basta che sia almeno all'altezza del mio vecchio Sony bdp500 che si mangiava la ps3 in quanto audio e video

mario mergisi ha detto:
...che ne pensate meglio multicanale analogico o digitale ottica?
grazie per le risposte.

Ciao, io sono messo come te...e in analogico il mio ampli suona davvero bene!
Comunque sia, l'unica è che anche tu faccia qualche prova, ma vedrai che non ne rimarrai deluso!
;)

stillman ha detto:
che sia almeno all'altezza del mio vecchio Sony bdp500

non credo che ci siano dei lettori che si "mangino" la ps3 come video. vorrei proprio vedere le differenze microscopiche
a livello audio è molto più completo e qui ti do ragione. sebbene io lo usi con un sistema stereofonico.
come upscaling del dvd è leggermente meglio della ps3 che era già ottima

Ma la porta USB, oltre a supportare il file system NTFS (detto e ridetto :)) ..... se collego un hard disk usb EXT3 ... che succede?

Se collego invece alla porta di rete un NAS (formattato NTFS o EXT3), vengono letti tutti i formati video noti, compresi divx e mkv?

mario mergisi ha detto:
ma io ho un onesto ampli senza hdmi (da non cambiare) ma con ingressi multi canale 5.1 che vorrei sfruttare invece del solito collegamento ottico digitale.

Io uso tutte e due com il mio vecchio Marantz SR5500

Per DD e DTS normale uso l'uscita digitale visto che, a mio parere, il Marantz lavora meglio.

Per i, rari per adesso, BD che hanno audio HD uso le analogiche del BD390: non sono il massimo, in assoluto, ma la differenza tra formati compressi e lossness si sente e come anche così.

Del resto il BD390 non è che sia un mostro sulle uscite analogiche, ma questo si sapeva da prima.

Più avanti, soldi permettendo, cambio ampli e passerò tutto in HDMI così si taglia la testa al toro.

amd-novello ha detto:
non credo che ci siano dei lettori che si "mangino" la ps3 come video. vorrei proprio vedere le differenze microscopiche
a livello audio è molto più completo e qui ti do ragione. sebbene io lo usi con un sistema stereofonico.
come upscaling del dvd è leggermente meglio della ps3 che era già ottima

Anche io vengo dalla PS3.
Devo dire che sui DVD la differenza, in meglio, si vede.
Per i BD anche, ma in maniera alquanto minore: un pò meglio sul nero e nelle carrellate veloci, ma niente di astronomico.

La PS3 la considero cmq un ottimo lettore soprattutto la nuova: io avevo la vecchia che non passava l'audio non elaborato.
E c'è il solito problema dell'uscite audio analogiche per chi, come me, ha ampli vecchiotti.

La vera pecca, ma non per colpa, della PS3 è il consumo: è comunque una console da gioco che consuma quasi 10 volte + di un lettore stan alone.

Vi faccio una domanda, possibile che alcuni bluray si vedano con le bande nere sopra e sotto (transformer 2-segnali dal futuro per esempio), io ho impostato il lettore su 16/9 full e la tv su just scan, è normale o devo preoccuparmi!!!