[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Starful ha detto:
Ho controllato: supporta anche i 1080p (infatti ricordavo che anche nei giochi arriva a 1980, ecc).

Tuttavia credo che la soluzione migliore come qualità sia 1080i :p

Per una tv hd ready il consiglio teorico e' quello di mandarle il 1080p e che "se la veda lei". Il problema e' che spesso il Bd390 si comporta meglio dei vari (de)interlacer dei tv, specie se non modernissimi.

Percio' ti consiglio di prendere 2 spezzoni di film (parti da un inizio capitolo che ci arrivi subito e che puoi studiarti bene, anche solo 30 secondi) e vedi la tv come si comporta mandandole il 720p, il 1080i e il 1080p.
E' un consiglio vecchio e noioso che vale con l'audio ma anche con il video... prova e giudica da solo :)
Solo tu potrai vedere con i tuoi occhi qual'e' la soluzione migliore data dalla tua accoppiata bd+tv :)
 
ciao ragazzi
stavo facendo un pensierino a questo lettore
domanda "stupida"
io ho un impianto di basso livello logitech 5.1 studiato per i computer
se lo connetto a questo lettore tramite uscita audio L\R con l'apposito adattatore fornito con le casse sfrutto comunque il 5.1 ?
 
milvius75 ha detto:
io ho un impianto di basso livello logitech 5.1 studiato per i computer
se lo connetto a questo lettore tramite uscita audio L\R con l'apposito adattatore fornito con le casse sfrutto comunque il 5.1 ?
Beh, se colleghi il kit con il cavo stereo L/R analogico non sfrutti il 5.1.
Al massimo il kit potra' provare a fare un Dolby Pro Logic come effetto Surround derivato dallo stereo, ma nulla a che vedere con un vero 5.1 digitale.
 
Ultima modifica:
ragazzi, l'altro giorno l'ho provato con degli mkv da hd 2,5", alimentato perfettamente con il solo cavo usb: li ha letti tutti senza fare una piega! e nonostante quasi tutti avessero una risoluzione non convenzionale (ad es. 1280x566 o 1920x800). ho avuto, prima di questo lettore, un NMT Egreat (che praticamente è un popcorn hour, dato che monta lo stesso firmware), e non aveva questa velocità nella lettura dei files. se poi aggiungi che si accende pressocché istantaneamente e che non ha ventoline rumorose, diventa un must-to-buy!!
riguardo la risoluzione di uscita, io ho un plasma hd ready e l'ho settato su 1080i (ma non ho trovato grosse differenze rispetto al 720p, forse solo i colori leggermente meno vividi con la risoluzione progressiva)
 
Come ho già scritto qualche post avanti, riguardo alla riproduzione di KILL BILL. mi ha risposto la LG dicendomi di portarlo all'assistenza. Ho i miei dubbi che riuscirebbero a sistemarlo, (perchè secondo me dipende dal firmware) il lettore è stato aggiornato, all'ultimo FW 529.b
con questo ho cambiato ben 3 lettori e prima di aggiornare, ho fatto la prova di lettura nessuno dei 3 li leggevano (ne prima ne dopo l'aggiornamento)rimanevano bloccati all'infinito, dopo il 1° menù. Mi dispiace che è un grande lettore, sto ponderando di farmi restituire i soldi da Saturn. dimenticavo che i medesimi li riproduce perfettamente il mio Pioneer bdp 51fd
Un saluto
 
Buonasera a tutti
mi dareste una mano?...ho collegato il bd390 al onkyo tx-sr505e tramite hdmi ma l'audio esce solo dal televisore.
 
Buonasera a tutti
mi dareste un'aiuto ?
Ho collegato l'LG BD390 all'ONKYO TX-SR505E tramite HDMI ma il ma l'audio esce solo dalla tv. Nel menù audio ho impostao tutto su " passante primario". Le specifiche del sintoampli. parlano di HDMI 1080P Pass Through.

Come posso risolvere?...H bisogno di un'ulteriore colegamento audio ?

Grazie ciao
 
Entro nel club. Acquistato oggi e provato al volo WOW :D .
Volevo assemblarmi un htpc poi la pigrizia e la mancanza di tempo hanno prevalso e sono molto contento ottimo con le sorgenti sd. Ripeto solo prova al volo senza settaggi.
Vi chiederò info a riguardo delle uscite analogiche perchè la parte audio è ancora in mente di Dio.
Saluti in hd:cool:
 
ragazzi ma i problemi che leggo nei primi post, riguardanti l'incapacità di riprodurre correttamente alcuni file MKV, sussistono o sono stati risolti con gli aggiornamenti di firmware ?

grazie...
Paolo
 
perdonate l'entusiasmo iniziale. Collegato al router e sto guardando youtube :eek: . Per voi sarà normale ma non pensavo di vedere così filmatini super compressi su un 50 " (lg pq6000:cool: ).
Io sono sempre più stupito... televisione on demand e siamo solo all'inizio:p .
Scusate l'inutilità del post ma tenevo condividere un acquisto veramente soddisfacente.
saluti
 
Piu' leggo questa discussione piu' mi prudono le mani e voglio questo lettore. :D
Solo una curiosita' forse sciocca: i dvd dl li legge senza problemi?
Anche se non sono dvd video, cioe' se sono dvd dati (divx,foto,mp3) ?
 
ciao ragazzi
ho comprato oggi questo lettore ma non mi manda in uscita il segnale a 1080p
se lo imposto sul televisore mi scompare l'immaggine
ho un plasma 42 panasonic !
da cosa deriva ?
 
Collegato il lettore blu ray all'amplificatore con cavo ottico e finalmente l'audio funziona ma non dai diffusori posteriori.
Non riesco a venirne a capo. Come posso fare a capire se è un problema di ampli o del lettore ?
 
MANuHELL ha detto:
Non riesco a venirne a capo. Come posso fare a capire se è un problema di ampli o del lettore ?
Pochi indizzi per poterti aiutare,che ampli, che settaggi hai fatto nel lettore come uscita digitale,ecc ecc
 
Ciao
l'ampli è l'onkyo TX-SR505E.
Ho impostato spdf su passante primario e speaker su 5.1.
Adesso pare funzionare perchè ho eseguito di nuovo l'autocalibrazione (audissey) dell'amplificatore. Non saprei dire però se nella maniera corretta.
Già che ci sono vorrei chiederti come si cambia il codice regionale. E' impostato di base su HU ( :mad: )...provato a inserire 7384 ma poi appare la scritta "verify" e non cambia nulla.
Grazie per la risposta
Buona serata a tutti!
 
@MANuHELL
per cambiare il codice regionale "enter" ti chiede la password che tu hai deciso,dopodichè con le frecce di navigazione su e giù scegli IT
Ciao
 
Ultima modifica:
Da alcuni utenti è stata segnalata l'apparente leggerezza e fragilità del vassoio disco...
Oggi ho fatto la controprova, accidentalmente ho posizionato male il disco, ho chiuso con conseguente incastro del disco a metà corsa, con vassoio piegato verso il basso e motorino sotto sforzo. Preso dal pannico ho schiacciato più volte il tasto di espulsione, con il risultato di riuscire ad aprire il vassoio dopo una decina di secondi.
Comunque alla fine, tutto come prima, funzionamento regolare, quindi nessuna fragilità.

Saluti
 
dratta ha detto:
@MANuHELL
per cambiare il codice regionale "enter" ti chiede la password che tu hai deciso,dopodichè con le frecce di navigazione su e giù scegli IT
Ciao

Grazie tutto chiaro...unica cosa ancora non ho messo nessuna password..ce n'è forse una di default ?
 
Top