[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Infine, due cose:

- quando chiedo una verifica della connessione, mi da i dati di Alice ed il mio SSID, ma mancano gli altri dati, ed è una finestra nera con scritte bianche dove non è possibile immettere dati;

- la connessione l'avevo già perfettamente funzionante appena acceso il lettore la prima volta, tant'è vero che ho fatto subito l'aggiornamento, ed ho anche visto qualcosa su Youtube !!!!!!

Probabilmente devo aver fatto qualche errore quando ho cercato di far dialogare il lettore con il PC, dove era installato ed aperto Nero Media Home...:(

Sarei contento se tu, o altri, mi aiutaste a risolvere .....:confused:

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Audio in analogico o s/pdif

Ciao a tutti.
Premesso che:
- il mio sinto/ampli - un Onkyo SR506 - non è in grado di effettuare la codifica dei flussi audio HD
- i miei diffusori sono in configurazione 5.1
volevo sapere se mi converrebbe collegare il player BD tramite tre uscite analogiche 5.1 oppure utilizzando la connessione s/pdif con cavo toslink; in altre parole, facendo processare l'audio al lettore ed inviandolo in analogico al sinto/ampli potrei avere dei vantaggi, ovvero godere almeno in parte di una maggior qualità audio, oppure è bene (o indifferente) restituire un flusso digitale al sinto/ampli e far fare il lavoro a quest'ultimo?

Grazie.
 
Non conosco il tuo ampli; io ho connesso l'uscita ottica.
Ritengo personalmente che la qualità finale della parte audio sia pesantemente influenzata da fattori esterni (ambiente, gusti personale, volume tipico di ascolto, ecc...).
Se preferisci i film di azione con numerosi effetti piuttosto che ambientazioni suggestive o lo usi sopratutto per ascoltare musica classica, probabilmente le impostazioni ottimali sono diverse per ognuno di questi scenari di utilizzo.
Per cui l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di provare entrambe le connessioni con una traccia audio del genere che più ascolti e che ti piace particolarmente: ottimizzata quella sei a posto e il resto si adegua.
Ciao
 
luckyland ha detto:
volevo sapere se mi converrebbe collegare il player BD tramite tre uscite analogiche 5.1 oppure utilizzando la connessione s/pdif con cavo toslink; in altre parole, facendo processare l'audio al lettore ed inviandolo in analogico al sinto/ampli potrei avere dei vantaggi, ovvero godere almeno in parte di una maggior qualità audio, oppure è bene (o indifferente) restituire un flusso digitale al sinto/ampli e far fare il lavoro a quest'ultimo?

se vuoi sfruttare le codifiche audio hd con la tua configurazione devi necessariamente usare le uscite analogiche in quanto l'ampli non è in grado di codificarli nativamente...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo mi è chiaro, però avendo un sistema di diffusori 5.1 c'è differenza tra audio HD e NON HD? Per apprezzare l'audio in alta definizione non è necessario un 7.1?
 
Ultima modifica da un moderatore:
@amd-novello
Grazie per la tua risposta.
Nel frattempo avevo dato un'occhiata in giro e devo darti ragione.
E anche sul prezzo credo che sia abbordabile.
Ora non so se attendere un po, tipo dopo natale, o prenderlo subito
visto che tra un paio di giorni ritiro il mio lcd e vorrei goderne un po.
 
luckyland ha detto:
Per apprezzare l'audio in alta definizione non è necessario un 7.1?

ABSOLUTELY NO !
anche in stereo (2.0) c'è differenza tra audio standard (16 bit 44,1 Khz) e audio HD (24 bit 96/192 Khz)
ovviamente, avendo diffusori 5.1, i due surround "intermedi" vengono "dirottati", sempre che siano presenti nella traccia audio.
ovviamente molto dipende anche dalla qualità dei chip di conversione (DAC) e da quello che c'è dopo, prima di arrivare all'amplificazione

ciao V50
 
d-lab ha detto:
Se si adoperasse un HD esterno formattato fat32??
Altre differenze che ne giustificassero il prezzo? GRazie
La fat 32 non supporta file grossi diciamo, che, non conosco l'apparecchio in questione. Però le differenze sono tante a cominciare da: non ha uscite analogiche multicanale, che non abbia neanche wireless. quindi cerca di documentarti prima di acquistare io penso (questo è parere personale) che il bd390 da dei numeri anche a certe marche più blasonate
Ciao
 
Non posso fare confronti ma la visione di DVD e MKV (anche da 720p) sono davvero ottimi e questi ultimi - in Fat32 - non li puoi visionare date le loro dimensioni ;)
 
pennywise ha detto:
Forse non tutti possiamo tenere i due nella stessa stanza;)
E magari non è il caso di fare correre cavi ethernet...;)

Non ho capito cosa c'entri con il discorso "condivisione di rete", a maggior ragione per il fatto che il BD390 ha l'interfaccia wireless...
 
hi-rez ha detto:
- per il PC (windows XP) invece andiamo male ... non si vede un tubo di cartella, nonostante abbia 'condiviso' la cartella come 'lettura per tutti' ovvero appartiene al gruppo Everyone della rete.

"A naso", mi sa che stai sbagliando la procedura. Stai cambiando le autorizzazioni dei file, ma quello che ti serve è piuttosto condividere la cartella in rete (usando l'opzione "condivisione" nel menu contestuale della cartella), dandole un nome. Solitamente non c'è necessità di cambiare le autorizzazioni della cartella stessa, salvo che tu abbia necessità particolari.
 
dratta ha detto:
A tutti i possessori di questo bd390.A voi gli MKV hanno dei microscatti quasi impercettibili a prima vista, però se si guarda attentamente si notano.

Leggi la discussione indietro, in un mio messaggio ho suggerito una prova da fare.
 
hi-rez ha detto:
- l'HDD del decoder sat viene visto senza problemi dallo LG, cioe' posso scendere in gerarchia e vedere le cartelle del decoder. pero' nell'HDD ci sono file in formato .TS che l'LG ritiene siano video (cambia l'icone) ma al momento di riprodurli lo schermo rimane nero e ricevo il messaggio 'audio codec not found'. [...] forse devo provare semplciemente a rinominarli? (mi sembra strano perche' l'MPG e' il transport demuxed ...)

Come scritto più indietro, prova a rinominarli in MPG.
 
amd-novello ha detto:
nel post numero 200 mauromol dici che i video hd di youtube si vedono bene ma come li attivi? nel pc c'è il tasto apposito e qui come si fa?

Io ho detto solo che si vedono bene alcuni video codificati in buona qualità. Non ho ancora capito se Youtube HD è supportato o no (leggo pareri discordanti in rete) e, se sì, come posso avere la certezza che sto vedendo un filmato in HD. Secondo me non è supportato.
 
@ Dave 76

Come mai mi tagli i post?
Non mi sembra di fare quotature integrali:confused:
Così come è diventato non si capisce nè a chi è indirizzato, nè il senso delle mie richieste.....:(

Boh!
 
per mauromol secondo me non si vedono mai in hd perchè ingrandendo si vedono i pixelloni. ho anche messo quelli più alti mai trovati, quello del cane ad esempio che ha 1080p nel titolo e si vede a bassa risoluzione, è un peccato anche se basta lasciarli rimpiccioliti per non vedere lo scempio dei pixel lol

per enzobond: si vanno senza problemi io uso un verbatim 2.5" da mezzo tera e un seagate da 3.5" da 320 giga entrambi ntfs
 
Top