• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

in un mkv i sottotitoli si possono cambiare se presenti diverse lingue?
ed è per caso possibile visualizzare i sottotitoli ad es un file .srt su un video, che so mettendo il sub e il file video soli in una cartella o altro?

Ultima modifica:
domanda su impostazione audio: se non si dispone di un sinto in grado di decodificare le più recenti tracce audio, come è meglio impostare il lettore? ricodifica in PCM multicanale o DTS?

invece volevo sapere questo: posso rippare tutti i miei blu ray su un hd esterno collegato al lettore lg e poi da lì vedermi i dvd? li legge? o devo rippare i blu ray in formato immagine?

@lello4ever: se il file sottotitoli lo rinomini come il file video si lo legge in automatico, per i sottotitoli contenuti nei file mkv se piu' di uno puoi selezionarli dal tasto subtitle del telecomando

grazie mille pandapulcino! questo lettore sembra davvero molto interessante, offre grande compatibilità!
mi sai dire qualcosa sui firmware? mi pare che l'ultimo sia di novembre, continueranno ad aggiornarlo per garantire piena compatibilità in futuro?

il problema perche, non riesco a connettermi con il bd390 secondo me prima lo devo configurare in pppoe banda larga mettendo nome e passaword aliceadsl come ho fatto con la play 3 e funziona ma come faccio con il bd390 a impostare questi valori? se non facclo cosi, non andra' mai mi da errore di connessione mi date una mano a risolvere il problema grazie

Sapete dirmi se è possibile trasferire file da un computer ad una chiavetta usb e/o hard disk collegato al lettore attraverso il wifi?

Inoltre è possibile montare un hard disk interno?

Grazie

file.mpeg

ciao,
vorrei sapere se esiste un modo per risolvere il mio problema.
i file .mpeg(molto spesso li preferisco ai xvid e dvix per la qualita' superiore)non mi permettono di andare avanti e indietro(fw,rw).
qualcuno mi suggeri' di usare il tasto searc ed effettivamente viene sotto la barra con la durata del file ma non si riesce comunque ad andare avanti e indietro.
mi devo rassegnare?
grazie

zeta57 ha detto:
il problema perche, non riesco a connettermi con il bd390 secondo me prima lo devo configurare in pppoe banda larga

Sei troppo generico. Non è facile aiutarti se non dai informazioni su come è organizzata la tua rete e su come vorresti collegare il BD390. Quest'ultimo va collegato ad uno switch/router/access point, non puoi usarlo direttamente con un modem ethernet in PPPoE.

PROPLETE ha detto:
ciao,
vorrei sapere se esiste un modo per risolvere il mio problema.
i file .mpeg(molto spesso li preferisco ai xvid e dvix per la qualita' superiore)non mi permettono di andare avanti e indietro(fw,rw).

Penso dipenda dal formato del file MPEG. Prova a cambiare i parametri di creazione dell'MPEG, usando quelli più standard possibili. Inoltre, da dove riproduci gli MPEG? Da USB o da condivisione Windows? Prova condividendoli con Nero o con un Media Server.

Digit@l ha detto:
domanda su impostazione audio: se non si dispone di un sinto in grado di decodificare le più recenti tracce audio, come è meglio impostare il lettore? ricodifica in PCM multicanale o DTS?
scusate l'autoquote! qualcuno sa aiutarmi? :)

Ciao ragazzi, anche io ho questo splendido lettore...

Qualcuno di voi sa se è possibile modificare le impostazioni del gamma del segnale video in uscita?

Io non sono riuscito a trovare nulla.