[LG BD390] Lettore Blu-Ray

@ JJ@66:

il mio HD è formattato NTFS. (già di suo era così, non gli ho mai fatto nulla) Ma se non sbaglio, ho letto che legge qualsiasi cosa, anche FAT32 (se non sbaglio!.. ho letto talmente tante pagine l'altro giorno! :p )
 
Danyele1897 ha detto:
Ho una domanda, c'è qualcuno che usa hard disk esterni autoalimentati? Quando accendete il lettore con l'hard disk già collegato, viene letto?

Si, mi è capitato di usarne alcuni della WD di un amico..nessun problema.
 
info

ciao a tutti, mi sono letto tutte le 40 pagine e ho deciso di auto-regalarmi il bd390 per natale :)

una domanda probabilmente stupida: io ho un tv full hd e un tv hd ready della samsung e fino ad oggi utilizzavo un pc dell per leggere gli mkv e vederli in tv. Ho notato che il pannello del samsung hd ready è un 1366*768 e ho scoperto che non tutte le schede video dei pc riescono a offrire tale risoluzione in dvi/hdmi out (per inciso, il dell si). nessun problema invece per il full hd. Quello che mi chiedo è, ma questa problematiaca della mappatura, mica potrei averla anche con il bd390??

spero di essermi spiegato bene.
grazie a tutti
ciao
 
Non penso c'entri nulla, la risoluzione PC va a pixel (e probabilmente non tutte le schede video supportano una determinata risoluzione, quella massima supportata dal tuo TV), in apparecchi come lettori Blu-Ray si va a linee. Se il Samsung è un HD-Ready, imposta il BD390 con output a 720p o 1080i e non dovresti avere alcun problema. Anzi, si imposterà in automatico a 1080i (io avevo prima uno Sharp HD-Ready).
 
donello ha detto:
ma questa problematica della mappatura, mica potrei averla anche con il bd390??
Ti basterà settare l'uscita in AUTO e come ti ha detto pure mauromol non vi sono problemi in quanto setta automaticamente la migliore risoluzione in uscita.
 
Ultima modifica:
BD390 va in protezione e si spegne !!!!!!

Ciao a tutti, dopo aver letto il forum ho comprato anche io LG BD390 e devo dire che e' proprio un gioiellino e si comporta egregiamente su tutti i fronti :D . L'altro giorno ho voluto provare a vedere i sei DVD della collezzione MATRIX (originali) e il lettore ne ha letto uno solo. Con tutti gli altri 5, prova a leggerli ma poi si spegne dopo 20 sec :O . Probabilmente va in protezione. Tutti e 5 pero' si vedono con VLC sul PC ed anche una copia (che ho fatto sul PC) si comporta alla stessa maniera. Spegne il lettore e viene letta invece sul PC :cry: . Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile con altri DVD? p.s. il firmware e' aggiornato all'ultimo fornito dalla LG via Internet
 
Supporto sottotitoli da cartella condivisa

Ho dei film in .mkv che contengono al loro interno dei sottotitoli in SRT (MkvMerge li indica come S_text/UTF-8).
I sottotitoli sono pienamente supportati dal BD390 se guardo gli mkv dopo averli riversati su dvd, mentre non sono gestiti quando apro gli stessi file mkv da una cartella condivisa sul PC oppure da sever dlna (Nero Media Home o WMP).
Vorrei sapere:
1) esiste un modo per visualizzare i sottotitoli anche quando il file mkv è su una cartella condivisa? Esiste un qualche formato di sottotitoli supportato anche da cartelle condivise?
2) come vanno le cose da USB? Io non ho un HD portatile da collegare per fare la prova.
 
andrea47rm ha detto:
Con tutti gli altri 5, prova a leggerli ma poi si spegne dopo 20 sec :O . Probabilmente va in protezione.

mi dispiace ma non posso aiutarti, acquisterò il lettore nel fine settimana..
però ero curioso di sapere questo fatto della protezione. Cosa significa che "va in protezione"? :confused:
 
LG BD390 in protezione

askmanu ha detto:
però ero curioso di sapere questo fatto della protezione. Cosa significa che "va in protezione"? :confused:


Il lettore dopo circa 20 sec che prova a leggere i DVD :O contenuti nel cofanetto dei tre film di MATRIX si spegne completamente, come se uno avessse schiacciato il tasto POWER off (immagino vada in protezione) :cry:
 
BARXO ha detto:
Gli mkv vanno fatti croppando l'immagine nera in più, per risparmiare bitrate ed ottenere immagini migliori a parità di dimensioni del file...
e perche' *vanno* fatti cosi'? codificare il 'nero' costa pochissimo (niente?) in termini di bit rate
ciao
 
andrea47rm ha detto:
L'altro giorno ho voluto provare a vedere i sei DVD della collezzione MATRIX (originali) e il lettore ne ha letto uno solo. Con tutti gli altri 5, prova a leggerli ma poi si spegne dopo 20 sec :O
ma provandoli su un altro lettore?
 
Ultima modifica da un moderatore:
hi-rez ha detto:
codificare il 'nero' costa pochissimo (niente?) in termini di bit rate

Francamente non mi risulta.
Devo dire però che è da molto che non provo a lasciare le bande nere intatte.
Mi hai fatto venire la curiosità, vi farò sapere quanto incidono in termini di bitrate.

In ogni caso, comunque, un lettore mkv che si rispetti deve leggerli anche croppati, altrimenti che lettore è?:D
E se ho letto bene, il 390 con gli ultimi firmware non ha alcun tipo di problemi di aspect ratio con mkv croppati.
 
BD390 si spegne

UltraRossoNero ha detto:
ma provandoli su un altro lettore?

nel vecchio lettore che avevo (sempre LG) si vedevano :) . Sul PC anche. Se ne faccio una copia (con DVDPlatinum) anche questa spegne il BD390 ma si vede sul PC. Stranissimo!!!! :eek:
 
Io ho provato i primi due Matrix da DVD originali (non dal cofanetto però) e non ho avuto problemi. Non ho provato con l'ultimo firmware, ma dubito che cambi qualcosa.

Non è che il tuo lettore è difettoso?
 
BARXO ha detto:
Fr
In ogni caso, comunque, un lettore mkv che si rispetti deve leggerli anche croppati, altrimenti che lettore è?:D
su questo non c'e dubbio. l'ho appena ordinato e aggiornero' subito ilFW (in quanti di coloro che si lamentano lo hanno fatto?)
ciao
 
Top