Allora, ciao a tutti!
Vi scrivo dopo un primo test..
Innanzi tutto...è veramente bello! (che non guasta..)
L'ho collegato al mio vecchio ampli pioneer 808 in modalità 5.1 (per sfruttare la decodifica interna del LG) e devo dire che anche sotto questo aspetto non mi pare affatto male (ovviamente tenendo in considerazione che non ho un super-impianto hi-fi..)
Ho ascoltato alcuni concerti che conosco bene (eagles-unplugged e quello di santana) e dopo un pò di regolazioni, mi ha pienamente soddisfatto..
Poi l'ho messo a confronto con i bluray (ho chiamato un amico e abbiamo fatto delle prove "parallele" tra LG e la PS3)..devo dire che anche in questo caso, LG si è difeso più che bene (collegato al mio Pioneer 5090 via HDMI) e anzi l'ho trovato migliore della ps3, soprattutto sulla tridimensionalità (mette in luce molto bene i dettagli sugli scuri/neri)..
I bluray usati sono stati: Batman il cavaliere oscuro, wall-e, king-kong..
Poi la parte dvd..anche qui inizialmente sembrava vincere la ps3..poi abbiamo provato a mettere a 1080i l'lg e devo dire che le differenze sono veramente minime..insomma veramente un bel lettore!
Secondo me hanno risolto i problemi del 370 (su afdigitale menzionavano problemi di scaling e blocchi..io qui non ho notato nulla di tutto ciò)
L'unica cosa negativa riscontrata riguarda purtroppo gli MKV..
Allora: come lettura non ci sono grossi problemi e si mangia praticamente tutto (confermo ok NTFS) e il video/audio sono molto buoni..
L'unica cosa da segnalare (ma non ho capito se si tratta di un problema di settaggi) è che i filmati MKV sono tutti stranamenti "stirati"...per farvi capire meglio, le bande nere sopra e sotto, risultano essere dimezzate rispetto alla normale dimensione (per esempio, se normalmente sono 6 cm, qui sono 3-4)..e le faccie sono "smagrite"...una sorta di "stiramento verticale" del film..
La cosa strana è che da alcuni di questi MKV avevo a suo tempo ricavato dei M2TS per la ps3...e quelli vanno bene..
Boh, studierò la cosa..e magari se avete notizie anche voi da internet fatemelo sapere..ripeto, spero si tratti di qualche impostazione, magari è una caxxata..
Per il resto, 250 euro, IMHO, spesi davvero bene.
ps: l'ho già aggiornato all'ultimo firmware