• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Info Lettore

I dati del lettore sono:
produzione Novembre 2009
seriale 911INHZ03xxxx

@hiroshi976 anche io pensavo che il problema era solo di dratta avendo in passato visto qualche (pochissimi) DVD senza nessun problema, ma quando ho letto che il problema era anche con il titolo "Era mio padre" dato che lo possiedo ho voluto fare un tentativo!
Io penso che il problema sia legato ad incompatibilità con alcuni lettori.
Come ha già fatto dratta ho scritto su un altro forum dove sembra ci sia un canale aperto con LG e in più ho scritto sul loro sito. Sul loro sito ci impiegheranno molto tempo per rispondermi, infatti in precedenza su una mia segnalazione ci hanno impiegato più di un mese per rispondermi.

hiroshi976 ha detto:
...Potenzialmente con un semplice seriale di un prodotto acquistato, magari con fattura, si puo' avere una completa cronistoria del prodotto fino ad arrivare ai dati personali dell'acquirente finale. ....

Ok.... ma a che pro' perdere tempo in una ricerca del genere ???
Boh.. !!!
Comunque concordo che e' prioritario e fondamentale proteggere la privacy e i dati personali di tutti,
quindi se volete postate il seriale con l'ultima parte mascherata come ha fatto cicciopasticcio74, e' comunque utile allo scopo.

..il mio ad esempio anche se è del novembre 2009 non ha il seriale come quello di cicciopasticcio.....ha qualche lettera diversa.

Il mio ad esempio è made in Indonesia pero'....altra cosa utile.

Setup audio con collegamento ottico

Utilizzo il lettore in abbinamento ad un Onkyo SR506, che non ha le codifiche audio HD, e quindi è collegato con le uscite analogiche; i diffusori sono in configurazione 5.1
Ieri ho voluto provare il collegamento con cavo ottico, ma non sono riuscito ad ottenere il suono surround; per la verità mi sono fermato al test audio del lettore, ma ho provato tutte le combinazioni possibili per la SPDIF (i vari PCM, PCM stereo, DTS e passante primario) ed in tutti i casi il risultato è stato lo stesso: funzionano i due canali frontali ed il centrale, mentre gli effetti surround vengono riprodotti dai frontali ed il sub non emette alcun suono.
E' normale che il test dia questo esito? Devo provare riproducendo un disco? Qual è l'impostazione corretta per la SPDIF, e sull'ampli devo impostare qualche settaggio particolare per l'audio?

Grazie.

Si, è normale che dia questo esito. Facendo il test tone del lettore, tu invii un pcm multicanale via S/PDIF, ma per limiti di questo protocollo, uscirà in stereo. Ecco perchè senti solo i front (ed il centrale lo senti per via di un'elaborazione dell'ampli...probabilmente hai il prologic II attivato) e non senti i surround ed il sub.

Ok, grazie mille.
Quindi come setto l'uscita SPDIF? PCM Stereo, Ricodifica DTS o Passante primario? Fatto questo faccio un test con un film, per vedere se è tutto ok, ma sull'ampli devo impostare qualche settaggio particolare?

Eccovi i miei dati ma penso che non serva a nulla, io li posto completi

Settembre 2009
9091NMf308163

Per quel che possa servire.
la versione driver H51203 versione SW BD.8.08.531.B

Ultima modifica:
dratta ha detto:
@Denny21, UltraRossoNero, eXoria.
Avete ragione il player si blocca alla fine lettura dei dvd. si blocca e dopo un pò si spegne.non centra il periodo di fabbricazione ma bensì l'ultimo firmware

Ho ricontrollato con altri dvd,alla fine dei titoli di coda il lettore si spegne.
Con i blu ray non ho nessun problema.
Mi sembra inutile vendere un lettore buono per un problema momentaneo che sembra facilmente risolvibile con un aggiornamento del firmware sul quale staranno già lavorando, in quanto mi sembra di aver capito che è un problema diffuso.
Appena posso posterò il seriale, ma non credo che serva a qualcosa.
Forse potrebbe essere utile ritornare al firmware precedente.

Per Dave:
tu hai il lettore aggiornato e non hai questo problema,capito bene?

...a sto punto neanche a me da' il problema...ed ho il lettore aggiornato!

Non ho *Era mio padre* in dvd...ma l'ho provato con almeno 10dvd diversi....nessun problema dopo i titoli di coda....

Denny21 ha detto:
tu hai il lettore aggiornato e non hai questo problema,capito bene?

Si, ma anch'io non ho il DVD incriminato, quindi non posso provare.

Posso solo dire che non ho avuto problemi con nessun DVD finora.

Non è questione di un singolo DVD, perché mi è capitato con diversi titoli. Ieri sera ho visto "Crocevia della morte" rimasterizzato da me e si è bloccato alla fine del film.
Adesso ho provato il DVD "The Doors" e non si è bloccato, con quelli della quadrilogia di "Alien" si blocca sia alla fine che navigando nei menù.
Dipende da disco a disco.

cicciopasticcio74 ha detto:
I dati del lettore sono:
produzione Novembre 2009
seriale 911INHZ03xxxx
.
La mia data di produzione è diversa: settembre 2009
il seriale è: 909INAR308xxx
Non ho trovato il paese di provenienza (strano), mi sembra che la data sia diversa rispetto ad altri lettori che presentano gli stessi problemi.

Sono lotti diversi.

io prima di buttare la scatola..... ho ritagliato la parte con il codice a barre, serial number e paese di produzione.

C'e' anche uno strano codice dopo la sigla BD390, con una sigla tra parentesi e numeri e lettere che sono convinto identificano la revisione del prodotto.

e' riportato cosi piu' o meno....

BD390 (BESPLLK) 901B1657-A22

S/N: 911INTX035??? NOVEMBER 2009

Dave76 ha detto:
Passante primario.
Grazie mille, ho provato ed in effetti il 5.1 viene reso perfettamente; a parità di settings, semplicemente passando da analogico a SPDIF, ho notato che il volume in quest'ultimo caso è più alto, in particolar modo quello dei canali posteriori.
Ti risulta?