[LG BD390] Lettore Blu-Ray

..nel frattempo ...avevo fatto proprio questa prova....
ho provato un paio dvd....nessun problema.

I dvd provati sono questi elencati:

Ocean Eleven
Arancia meccanica
Gangs of New york
Collezionista di ossa
Apocalypse now

ho provato ...menu...start del film...qualche capitolo....e poi titoli di coda...e ritorno al menu'.
Cmq ce' da dire che ho chiesto a mio padre...che ha visionato diversi dvd musicali che abbiamo, in queste settimane,.....anche lui mi dice che è andato sempre tutto perfettamente.

Nessun problema quindi per il mio 390 del quale sincerametne sono soddisfattissimo! :D

ps.
non sono quanto possa essere utile...il mio 390 è stato fabbricato a Novembre del 2009 secondo la targhetta identificativa.

Ultima modifica:
Incompatibilità DVD

dratta ha detto:
si blocca subito all'inserimento del dvd " era mio padre"
Idem ho fatto anche io delle prove con il dvd di "Era mio padre" non carica neanche il menù schermo nero con la scritta menu sul display del lettore, dopo poco si spegne.
Provato "Red Rose" funziona tutto bene ma alla fine dei titoli di coda non riesce a tornare al menù e si spegne dopo un po. Provato anche "Questioni di cuore" e questo non sembra dare problemi ne all'inizio del disco ne dopo la fine dei titoli di coda.
Chi ha problemi con i DVD come si è comportato?

...cmq...postate il periodo di costruzione del vostro lettore...cosi facciamo intanto una casistica.....ripeto...il mio è novembre 2009.

Cmq penso che un email a LG male non fa'! :D

hiroshi976 ha detto:
postate il periodo di costruzione del vostro lettore
Novembre 2009, ma non penso che in base alla data di costruzione si riesce a circoscrivere il problema.
Penso che eventuali aggiornamenti firmware abbiano creato problemi di compatibilità con alcuni titoli DVD.

@cicciopasticcio74
Idem schermo nero e si spegne. Secondo me non centra il periodo di fabbricazione ma bensì l'ultimo firmware.

Ho provato anche a fare una copia dell'originale di Era mio padre con DVDFab togliento tutte le protezioni ma il risultato è lo stesso.
Come ci comportiamo, scriviamo a LG?

Facciamoci sentire tutti, non è giusto che noi acquirenti dobbiamo sempre lottare con le aziende costrutrici. Comunque io ho postato su AFDIGITALE dove esiste una zona diretta con la LG per il problema, sperando che rispondano per risolvere la questione, altrimenti, farò come ha fatto l'altro utente (perchè portarlo all'assistenza non se ne caverà niente) che lo venderò è non comprerò più LG
Saluti

non centra che il dvd sia originale o no, e un problema che con qualche casa prodruttice che producono i dvd si blocca....il mio era settembre 2009, avevo gia fatto presente a LG, ma la loro risposta è stata porti il lettore in assistenza, la mia è stata, no io lo vendo e non compro piu' lg!
ora sono in attesa del samsung in firma

Dopo la partita dell'Italia ...ho testato con lo stesso metodo (Menu, start film.......salto in avanti di qualche capitolo.....qualche minuto di visione....e poi ultimo capitolo fino ai titoli di coda....e nuovamente menu!) altri 5 o 6 dvd in mio possesso senza riscontrare nessuna anomalia. Sinceramente dubito ad un problema legato all'ultimo firmware...anche se chiaramente......tutto è possibile! :confused:

...cmq verificare ci vuole poco....basta creare un cd e tornare indietro con la versione precedente del firmware....e poi testare! ;)

x quanto riguarda poi la versione di divx/mkv....io ne avro' visti un centinaio tramite il mio nas e connessione wireless ....mai nessun problema.

in ogni caso si potrebbe fare una lista dei dvd che manifestano problemi...
io purtroppo non ho ...Era mio padre in dvd!:(

@cicciopasticcio74

..faccio il tecnico da oltre 13anni....e credimi....il 90% degli apparecchi elettronici che manifesta la stessa anomalia a piu utenti...è quasi sempre facente parte di una partita fallata (problema hardware o software che sia!).......quindi la data di costruzione è utilissima per individuare questo tipo di condizione......anzi l'ideale sarebbe verificare il s/n ma non credo sia cosa buona e giusta pubblicarlo sul forum! ;)

Scusate se faccio una domanda senza essermi letto tutte tutte le pagine, ma ho bisogno di conferme dirette dai possessori di questo lettore. (ho appena fatto un acquisto SBAGLIATO di un altro lettore e non vorrei ripetermi)

Per cortesia rispondete con si/no
Il 390 legge divx/mkv via cavo di rete "pescati" su un pc ?
Il 390 legge .srt ?
Il 390 naviga in youtube ?
Il 390 legge dvd/blueray ?

Io penso e spero che tutte le risposte siano SI ma chiedo per non combinare altri guai.

PS queste sono le caratteristiche che cerco per il mio pana 42, se c'è di meglio gentilmente datemi consigli qui o anche via PM.

Grazie ;)

hiroshi976 ha detto:
......anzi l'ideale sarebbe verificare il s/n ma non credo sia cosa buona e giusta pubblicarlo sul forum! ;)

A parte il fatto che non capisco che timore avete a postare i vostri serial number,
se ce un motivo particolare a cui non ho pensato ditemelo.
Potete, ad esempio, mascherare le ultime due cifre ma sarebbe comunque utile per capire se sono lettori vicini come produzione....
Dovete sapere che a volte (quasi sempre) le case montano nello stesso modello differenti componenti, a seconda del periodo di produzione, a seconda delle forniture hardware che hanno in quel momento.
Puo' capitare di trovare nello stesso apparecchio diversi tipi di meccanica,
diverse versioni della scheda madre, o anche la stessa scheda ma con componentistica differente....
Credetemi, come ha gia' detto hiroshi976, e' importante capire se gli esemplari che manifestano il problema appartengono allo stesso lotto.

Giustissimo Proteo! ;)

chiaramente il layout della mainboard difficilmente è completamente diverso, ci puo' essere al massimo qualche revisione.
Per la componenstica effettivamente è come dici tu, spesso due modelli dello stesso prodotto possono avere componenstica diversa per marca (e/o qualita') anche se equivalente. Attenzione che spesso le forniture di integrati, condensatori ecc. avvengono per semplici gare d'appalto.

Per quanto riguarda il seriale è presto detto. Potenzialmente con un semplice seriale di un prodotto acquistato, magari con fattura, si puo' avere una completa cronistoria del prodotto fino ad arrivare ai dati personali dell'acquirente finale. Divugarli su internet non credo sia *cosa buona e giusta*! ;)