[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Salve a tutti,

Ho appena comprato il BD390 e direi che le impressioni sono estremamente positive, anche se non ho ancora avuto modo di scoprirne tutte le finezze.
Ho però un problema abbastanza frustrante:

ho provato 2 blue-ray originali (Jamiroquai - Live at Montreaux e Dire Straits - Alchemy) e l'audio pare leggermente in saturazione, mentre con i DVD (Dire Straits - On the night, Il signore degli anelli, The Rock...) l'audio è a un livello più basso e estremamente pulito.

Qui sotto una serie di note delucidanti:
- firmware ultimo aggiornato
- l'audio passa semplicemente con HDMI collegato al TV (Philips Cineos 37PF9731D/10)
- le impostazioni audio del lettore sono: HDMI->PCM Stereo ; SPDIF -> PCM Stereo ; Freq camp.->48Hz (DRC e Setup diffusori non sono più selezionabili con un BD inserito)
- in SKYHD (collegato via HDMI) il livello dell'audio è pari a quello dei DVD letti dal BD390
- ho provato anche a collegare l'Audio out 2Ch a un vecchio e poco prestante HomeTh della Sony (DAV SA30) nell'input analogico dell'audio (dato che questo è completamente sprovvisto di ingressi audio più moderni) e vale lo stesso problema che in sintesi è:

audio pulito e livellato sui DVD <-> audio saturato e "sparato" per i Blue-Ray!

Qualcuno ha avuto un problema analogo? Ho sbagliato qualche impostazione? Grazie 1000!
 
Ho provato adesso (se ho capito bene impostando Audio->HDMI->passante primario anziché PCM Stereo) e il volume dei BD resta clamorosamente più alto rispetto ai DVD (oltre alla distorsione di cui accennavo sopra), sia sull'uscita 2.0 analogica che sulle casse della TV (via HDMI)...
:mad:

più che altro mi interessava sapere se ci sono gli estremi per portarlo in assistenza o può essere una questione di settaggi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma la distorsione la avverti ad alti volumi o anche a volumi moderati?

Non hai la possibilità di collegarlo ad un altro tv per fare una controprova?
 
Dave76 ha detto:
Ma la distorsione la avverti ad alti volumi o anche a volumi moderati?

più che una distorsione è una specie di saturazione del segnale, quindi dipende dal volume del filmato e non dal volume dell'apparecchio (TV o HT che sia) che lo riproduce. Quindi, sì, si sente anche a volumi bassi

Dave76 ha detto:
Non hai la possibilità di collegarlo ad un altro tv per fare una controprova?
non ho altre TV con ingresso HDMI da provare... posso casomai provarlo sul monitor del pc, che ha l'ingresso HDMI, ma l'uscita audio è tramite cuffie

La cosa veramente strana è la differenza fra l'audio dei BD e l'audio dei DVD, in fondo li legge lo stesso lettore!:rolleyes:
 
Ultima modifica:
anpass_77 ha detto:
non ho altre TV con ingresso HDMI da provare...

Però hai detto che lo stesso problema lo riscontri sulle uscite analogiche stereo. Puoi provare a collegare il tutto tramite videocomposito/RCA stereo e vedere se il problema persiste.

Effettivamente, però, che il difetto sia solo sui BD è strano.
 
Ho fatto un altro test:
BD390 collegato al nuovissimo monitor del PC (Samsung P2450H):perfetto! audio di BD e DVD livellati, omogenei, belli chiari!
L'audio l'ho inviato allo stereo (JVC del 1993, ingresso AUX tradizionale) oppure lo posso ascoltare inserendo la cuffia nel monitor (che non avendo le casse, dirotta il segnale audio dell'ingresso HDMI appunto alla cuffia): ok!
Sul HT e sulla TV continua a saturare (solo per i BD però)... mah... che strano, va beh... l'importante è che funzioni. Più avanti prenderò un HT serio...
Grazie Dave76!
 
Ciao ragazzi, ho letto un bel po di post riguardante questo gioellino, ma sono tante....e non ho trovato la risposta che cerco.

-Se collego la parte video in hdmi al proiettore, e la parte audio a 5 canali analogici al mio preamplificatore(che non ha le decodifiche hd),riesco a vedermi un film in full hd, e con l'audio hd già decodificato in 5.1 dal lettore Lg?
-Se ho un bluray rippato full da 30 giga(quindi diventato sprotetto) sul mio disco usb e lo collego all'Lg, riesco a vedere il film, con tutti i menu come fosse un disco fisico? E riesco a vederlo in hdmi a 1080p con l'audio hd dalle uscite analogiche 5.1, o ci sono le limitazioni di copyright?

Spero che riusciate a togliemi questo dubbio...
Ciao!!:)
 
fabioqu78 ha detto:
-Se collego la parte video in hdmi al proiettore, e la parte audio a 5 canali analogici al mio preamplificatore(che non ha le decodifiche hd),riesco a vedermi un film in full hd, e con l'audio hd già decodificato in 5.1 dal lettore Lg?

Certamente.
 
Per i film rippati(intendo copia 1:1 del bluray originale) e sprotetti(anydvd),letti via usb(partizione in ntfs), nessuno sa darmi una risposta?:cool:
 
Ultima modifica:
Una curiosità, spero di non essere O.T., ma attaccando il bd390 che ha un'uscita hdmi 1.3 ad un HT onkyo che invece ha in input un hdmi 1.4 potrebbero esserci problemi di perdita di informazioni audio? è consigliabile utilizzare sempre le uscite analogiche del lettore lg? anche se l'HT fosse compatibile con i formati DTS, HD etc...?
 
ciao a tutti, spero di aver azzeccato thread questa volta!:D
posto nuovamente il mio intevento, sperando in qualche consiglio soprattutto sul discorso dvd...
Ciao ragazzi, vi scrivo (sperando di non sbagliare discussione, nel caso perdonatemi...mi sono appena iscritto, e sono un iperneofita!) per un problema che ho trovato.
Un mesetto fa mi sono preso la tv, tutto ok. Venerdi' il suddetto lettore ed il cavo hdmi.
dato che ho un amico con la stessa configurazione tv e lettore, mi sono fatto dire da lui le configurazioni corrette.
Aggiornato il firmware e tutto.

Con un file mkv, a 1080, i colori erano molto "pastellati" rispetto a quello che ho visto a casa di questo amico.
Poi provo un dvd..............e qui il dramma. pixel enormi e qualita' pari a una vhs distrutta. mentre il menu del lettore, e tutto l'audio, funziona perfettamente.
Domani andro' da questo ragazzo a provare cavo e lettore a casa sua......nel frattempo, avete consigli da darmi? spero vivamente che sia il cavo (anche se nuovo!), ma non ho la piu' pallida idea dato che sono veramente nuovo in questo mondo.....

Vi abbraccio e vi ringrazio gia' da adesso.


ps per Dave76: non sono riuscito a trovare il thread di 300......davvero deve essere in quel modo? :D
 
Grazie mille per la risposta Dave. Ne approfitto per chiederti info su un altro dubbio che ho.
Se non ho capito male, leggendo un po' di thread sul forum, se attacco il bd390 in hdmi all'HT il lettore blu ray legge solo i dati dal disco mentre è il processore dell'HT che fa tutto il lavoro di decodifica dell'audio e di riproduzione sulle casse, se invece uso le porte analogiche è il lettore lg che fa tutto il lavoro di decodifica mentre l'HT si occupa solo di riprodurlo sulle casse così come gli arriva. Seconte te la decodifica audio fatta dal bd390 è migliore di quella fatta dal mio ricevitore AV (onkyo HT-R380)? Inoltre la porta hdmi 1.3 dell'lg è sufficiente a far passare tutti i formati audio fino all'HT oppure i nuovi formati audio HD richiedono per forza una porta 1.3a e quindi in questo caso l'HT non li riceverebbe "perfetti"?
Ciao e ancora grazie per le risposte
 
zuro76 ha detto:
se attacco il bd390 in hdmi all'HT il lettore blu ray legge solo i dati dal disco mentre è il processore dell'HT che fa tutto il lavoro di decodifica dell'audio e di riproduzione sulle casse

Se il lettore è impostato come "passante primario" si, ma se lo imposti come PCM la decodifica la farà il lettore. Cmq lascia pure l'impostazione passante primario. Inoltre, se veicoli l'audio via HDMI (quindi in digitale), la conversione digitale/analogico la farà l'ampli, mentre se colleghi le analogiche del lettore questo lavoro lo farà il suddetto.

zuro76 ha detto:
Inoltre la porta hdmi 1.3 dell'lg è sufficiente a far passare tutti i formati audio fino all'HT...

Certamente! ;)
 
info aiuto

Ciao a tutti, ho un paio di problemi con questo (bellissimo) lettore:
1°- mi collego alla rete la prima volta inserendo la PW e va tutto bene...contentissimo!. La seconda volta mi chiede di inserire nuovamente la PW...chiedo, non può memorizzarla????
2°- Ieri aggiorno il lettore con l'ultima versione, poi decido di guardarmi Avatar con mio figlio: dopo pochi minuti la riproduzione si blocca, appare una videata nella quale mi si consiglia di aggiornare l'apparecchio. PERCHE'?
Vi saluto cordialmente
Simone
 
Per il discorso Avatar, non era ancora arrivato al menu del film vero?

Il caricamento di Avatar dura più o meno un minuto, restando bloccato per un po' su quella schermata, ma se hai aggiornato il lettore, porta pazienza e vedrai che il film parte. ;)
 
Top