[LG BD370] blu-ray player con supporto mkv

mauromol ha detto:
Io stesso a suo tempo non ho preso il BD370 perché aveva determinate limitazioni...

Forse non hai capito il senso delle mie/nostre parole; abbiamo comprato il 370 quando ogni lettore (350, 370 e 390) aveva ancora le caratteristiche di base. All'improvviso, rilasciano il firmware per il 350 che lo fa diventare superiore al 370, e molto simile al 390 (MKV + NTFS), continuando a costare 50-60 Euro in meno del 370. Per il 370 non rilasciano niente di tutto questo. Questo è il motivo della nostra incaxxatura, non che il 370 non faccia ciò che prometteva (anzi, quello che fa lo fa anche fin troppo bene).

Ad ogni modo, per la cronaca, poco fa ho acquistato il 350 da MW, 99 Euro, ho fatto provare uno dei modelli che avevano "aperto" e legge le chiavette NTFS, ed il mio film MKV che spixellava andava alla perfezione. Sempre per la cronaca, il 370 era in vendita a 169 Euro...

quanti file pixellavano che hai provato io molti gli buttati nel cestino per colpa del bd370

Ultima modifica da un moderatore:
ho problemi con Parnassus !!!

ciao raga,
due giorni orsono sono passato al block e, come altre volte, ho affittato per 10 euro 4 film-BR. Tra questi figura anche "Parnassus, l'uomo che voleva ingannare il diavolo", un film credo di recentissima commercializzazione.
Fatto sta che questa sera, avendo un pò di tempo libero, decido di guardarlo...quindi inserisco il disco (come sempre verifico che sullo stesso non ci siano sporco o graffi), attendo il caricamento fino al menù e premo il play per l'avvio del film...ma....il lettore dopo un minuto abbondante riavvia la fase di caricamento del disco come se fosse stato appena inserito e si riferma al menù principale dove compaiono soltanto le opzioni "PLAY" (quella che ho confermato prima) e "SOTTOTITOLI".
Tento 3/4 volte poi mi decido di andare al PC a verificare la presenza di un nuovo firmware nonostante l'avessi aggiornato 15 giorni orsono. Quasi felice vedo che è stato rilasciata una nuova release, la vers 7.163 (io avevo sotto la 7.159). Formatto una chiavina USB, ci copio il file .rom, la inserisco nel lettore, viene riconosciuto l'aggiornamento e correttamente installato. Si spegne, tolgo la usb e riavvio il player verificando l'upgrade. Tutto ok.
Bello soddisfatto reinserisco il BR di Parnassus, aspetto il menù, spingo sul tasto Play e..... stessa storia! Un minuto di silenzio e poi si ricomincia con quei maledettissimi 25 secondi che portano al Menù Principale.
Che devo da fà????
Lunedì mattina devo riportare i film al block e farò presente la cosa ma soltanto per ottenere un altro film a meno che da qui a tal giorno non risolva il problema...sperem :( .
Ho visto che sotto al firm 7.163 ce n'è un altro chiamato "Special_firmware(V3[1].886.01)_for_V3.886.00.zip"... perchè? a che serve? Perchè segue una numerazione differente da quella standard che è 7.xxx?
Il sito di LG al riguardo non fa nessun cenno all'eventuale uso di questo firm e non allega files con il dettaglio degli upgrades relativi.
Aiutatemi, please:cry:

Se clicchi sul nome del firmware ti dà una spiegazione. Mi pare di ricordare che quel firmware fosse un passaggio intermedio da fare per chi aveva una versione molto vecchia del firmware prima di passare alle versioni 7.x.

Cmq, se il Blu-Ray in questione funziona su un altro lettore (dovresti provarlo), allora il tuo sì è un problema di cui dovresti lamentarti con LG.

Ultimora da LGE

LG via mail mi invita a mandarlo in assistenza! :cry:
Mi sembra una soluzione un pò sbrigativa essendo evidentemente un problema software e non vedo in assistenza cosa potrebbero fare più che installare i relativi firmware disponibili.
Comunque sul firmware 7.163 LG scrive solamente "Improved BD playability on some Titles", ma non dice quali.
In assoluto il lettore non aveva mai dato problemi.... :( per questo sono titubante sul mandarlo in assistenza che poi me lo tengono chissà quanto.

@no_smog: Non lo manderei mai in assistenza perchè un singolo BR non si vede.

Ad ogni modo, ieri sera ho provato il 350: legge di tutto, ma come hardware il 370 è di gran lunga superiore (una su tutte, il carrellino dvd del 350 è a dir poco ridicolo, non ha neanche la protezione davanti).

Mi aggiungo a questa kilometrica discussione. Anche io sono infuriato con lg e i suoi aggiornamenti che rendono il nostro lettore gia' vecchio. Ho gia' mandato 3 mail ma sembra che non ne volgiano sapere di dare informazioni piu' serie!
Comunque, i file mkv di 4 me ne va' uno. Gli altri presentano i pixellamenti. che odio! Che almeno aggiornino il firmware per ovviare a questo problema. Comunque sul sito della lg, leggendo le caratteristiche c'e' scritto una cosa che mi ha "ingannato":

copio direttamente il testo:
La porta USB 2.0 trasferisce i dati sino a 480Mb/s ed è supportata da una gamma molto ampia di periferiche (HDD esterni e lettori di schede di memoria).
Con la dicitura hard disk esterni e senza specificazioni uno intende qualsiasi tipo no? E poi, cosa intendono per compatibile con windows media center?

Il il sistema che usa Vista e Win.7 per catalogare e condividere i file su rete domestica (che sinceramente e' limitativo e complicato per niente...)

aiuto

Salve a tutti,vorrei comperare un lettore lg bd370 per poter vedere youtube sul mio lcd nel salotto,ma la connesione internet in quel punto non c'è.Come posso fare?Posso montare un accespoint dietro al dvd e collegarlo tramite wifi al mio router?:rolleyes:
grazie;)

Potresti prendere un access point collegato al router via wifi, e poi colleghi l'access point al lettore via cavo ethernet (che poi credo sia ciò che hai detto)

Ultima modifica:
@ Superninno

Questa è una Discussione Ufficiale e, come ben sapra, per averlo letto nel regolamento, non si parla di acquisti (come, dove, a quanto), sei pertanto pregato di rispettare il Regolamento stesso.

Grazie.

Ciao

Ragazzi forse si muove qualcosa di serio...su di un paio di siti stranieri sembra che LG stia prendeno in considerazione la valanga di...m messaggi di protesta....vediamo un po'....
ah superninno ferma l'ordine se puoi perche' in qualsiasi negozio lo paghi molto meno...

Beh, speriamo bene allora... Sarebbe decisamente cosa gradita.
Comunque l'altro giorno ho inserito una chiave USB (formattata in FAT ovviamente) dove all'interno c'era un cartella con un gran quantitativo di foto (circa 369) ad alta risoluzione. Quando ho provato ad aprire la cartella nel lettore si è riavviato dopo un pò di tempo. Troppi file e troppo grossi?