[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

IL-FOLKLORISTA ha detto:
Questi fastidiosi micro scatti te li fa su qualsiasi DivX?

Confermo quello che ha detto Rikus
ho sistemato le risoluzioni e adesso è a posto.
Comunque mi sembra di notare un leggerissimo sfasamento tra audio e video
ma forse è colpa del file

Ciao a tutti,
ho appena comprato questo lettore BD (stando attendo al mese di produzione :) ) e vorrei qualche suggerimento per la configurazione della parte audio/video.
Qualcuno ha da suggerirmi i settaggi ottimali?
L'ho collegato ad un Panasonic 42G10.
Grazie a tutti!

ho fatto un po' di prove.
Anzitutto corrego il mio primo post: il mio modello è un 350-p.
Ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile in rete (quello da circa 40mb...808021). Confermo che va decompresso. rinominato togliendo l'ultima parte del nome in modo che termini con l'estensione .rom.
In realtà aveva già precaricato quel firmware ma per sicurezza ho fatto lo stesso l'aggiornamento.

Il Cavaliere Oscuro ora non so perché ma lo legge.
Matrix ha fatto più fatica di ieri ma dopo vari tentativi me lo ha letto. Riesco a cambiare scena senza problemi.

Legge tranquillamente divx salvati su chiavetta usb (4gb in fat32).
Ho collegato due dischi esterni: un lc-power da 360gb non autoalimentato (di quelli sottili e portatili) partiz. ntfs e me lo ha letto senza problemi. Idem per un WD essential da 500GB autoalimentato. Si riesce a navigare bene nelle varie partizioni e cartelle.
Apre film, mp3, foto.

Non so se legge mkv perhé nn so bene cosa siano e non ne ho ancora nessuno.

Concludendo sono molto soddisfatto perquesta versatilità, ma mi lascia perpllesso la difficoltà di caricamento dei bd. Non so se sia una caratteristica comune nel mondo bluray (è il mio primo lettore) però l'idea di non sapere se il film parte o no è veramente scocciante.

problemi con alcuni BD ce l'hanno praticamente tutti i lettori...
finchè ci mette un pò a leggerlo, pazienza.
se però proprio non te lo legge è da segnalare.

Ehm... no, se il file lo hai estratto (decompresso, szippato, esploso ecc) e poi rinominato, hai fatto tutto correttamente... a meno che... imposta il tuo sistema operativo per la visone delle estensioni per tutti i file, non è che il file così rinominato è diventato .ROM.ROM? E a te sembra solo .ROM perchè un'estensione è nascosta? Se non è neanche questa, suggerisco un'esorcista...

e come faccio a capirlo?
cmq, tra l'altro, ho scaricato dei dvix (dvdrip): il pc li vede correttamente, il lettore assolutamente no!!!! è possibile o è proprio questo modello di lettore con drivers "vecchi" che non va?

Ultima modifica da un moderatore:
Slash70 ha detto:
credo che il mio lettore non digerisca xvid ma solo divx; confermate anche a voi?
Il lettore che ho comprato oggi (produzione dicembre 2009) legge perfettamente gli AVI con codec xvid...
Purtroppo a me non digerisce proprio "il cavaliere oscuro", mi si è IMPALLATO! :(

Rikus ha detto:
... I contro (rispetto al WDTV) sono:
- Non supporta WMV (neanche il WDTV) ...
In realtà il WD HD supporta i wmv, o almeno non tutti, ma molti me li legge.
Volevo invece chiedere se l'LG proprio non ne legge nessuno, oppure se qualcuno di voi ha avuto modo di trovarne qualcuno che funzionava.

Visto che teoricamente non dovrebbe leggere gli mkv e invece ci riesce, magari poteva essere lo stesso anche per i wmv.

Se qualcuno può fare qualche prova lo ringrazio molto :cincin:

Il Castiglio ha detto:
In realtà il WD HD supporta i wmv, o almeno non tutti, ma molti me li legge.

Il WDTV, in effetti, supporta solo i WMV9 (quindi o si codificano con il codec 9 o non li riproduce...), forse sono stato troppo stringato nel mio post... ora l'ho corretto.
Grazie dell'appunto.

Il BD350, invece, proprio non li visualizza nemmeno nel menu.

Ultima modifica:
ciao a tutti, ho preso il lettore un paio di giorni fa, finora ha digerito ciò che gli ho passato. Unico problema da me riscontrato è l'impossibilità di avanzare con i capitoli con i file mkv, devo necessariamente scorrere normalmente e nonostante le diverse velocità, non è proprio rapido. Sapreste aiutarmi in merito, per favore?

Ciao a tutti,

fatte alcune prove formati via USB con il mio BD350 vi posto i risultati:

Test file divx: positivo
Test file xvid: positivo
Test file wmv: negativo
Test file mkv: positivo
Test file mpeg: positivo
Test file HD divx: negativo

Sull'ultimo test il file viene visto nel browsing ma quando si tenta l'apertura si riceve messaggio d'errore: "Formato diverso da 720x576"
come in effetti riportato dal manuale pag. 27 "DIVX 3.xx – DIVX 6.xx: 720 x 576 (L x A) pixel"

Se non ricordo male in un post precedente qualcuno aveva scritto che era riuscito a far leggere i dvix hd!!! Certo una rondine non fa primavera, però qualche altra rondine....

Io il test l'ho fatto con un divx full HD 1080p e il lettore mi da il messaggio d'errore risoluzione a video.
Forse chi ha scritto di essere riuscito a vederli ha provato file a 720p.

Ho dimenticato di dire che il mio lettore è di Novembre 2009 con driver H61540 (per intenderci il BD350-P)