[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

Slash70 ha detto:
si il firm è quello.....

Attenzione: il firmware per i lettori che hanno il driver H61480, come il tuo, mi risulta sia quello da 83Mb (indicato per BD350 / BD350C / BD350V).

All'interno trovarai 2 file di aggiornamento, uno che porta alla versione BD.8.16.059.A, l'altro che porta alla versione BD.8.08.017.B.

Non so dirti quale dei due sia meglio; per non saper ne leggere ne scrivere, io proverei prima a mettere il BD.8.08.017.B, che dovrebbe essere più simile a quello dei lettori che leggono gli MKV, poi, se non parte l'aggiornamento, proverei il secondo... ma forse, per questo aspetto, qualcuno che ha la tua stessa versione ti può essere di maggiore aiuto (io ho la versione con driver H61540, che legge gli mkv).

Allora, ho scaricato gli agg. da 80 m, e il lettore mi carica solo quello AA, andandomi alla versione BD.8.16.059A e basta!!!! non legge i MKV!!! Chi mi aiuta a caricare qualche altro firm o sul mio modello è impossibile xchè ha i drivers H61480? credo bisognerebbe scaricare i drivers H61540 : secondo voi si può fare? grazie

Ultima modifica:
Boungiorno
ieri ho comprato da bb il lettore.
Dovrebbe essere dicembre 2009 e versione bd350 senza p.
Ho provato con 4 bluray ed ecco il risultato:
-pianeta delle scimmie: lo legge
-io robot: lo legge
-matrix: lo legge con difficoltà e salta
-il cavaliere oscuro: non lo legge

Anche a voi è successo?
Stasera provo ad agggiornare il firmware e vi aggiorno.

io non ho avuto nessun problema via USB.
per quanto riguarda il discorso mkv, mi sembra chiaro che o il lettore li legge o non li legge.
non è una questione di firmware secondo me, ma proprio di hw.
dopotutto, ripeto, non è segnato da nessuna parte che debba leggere gli mkv (ne sul sito, ne sul manuale)
quindi se alcuni modelli lo fanno.. tanto meglio ed è un bestbuy!
se i modelli precedenti non lo fanno.. non credo se ne possano fare colpe.

io vengo dal 370 nella quale scatola c'e' ben scritto compatibile mkv\mp4\avi....invece questo 350(dove infatti non c'e' scritto niente a riguardo) legge tutti i file mkv che il 370 non digeriva compresi 1080p a elevati reference frames e wpredictp=2,nessun problema anche con divx\xvid.
Ceratamente poi se alcuni file vengono mal encodati alla fonte non si puo' dare la colpa al player se non li legge qualunque sia il contenitore\formato.

Aleabcde ha detto:
-pianeta delle scimmie: lo legge
-io robot: lo legge
-matrix: lo legge con difficoltà e salta
-il cavaliere oscuro: non lo legge

Uhm... sembrerebbe che il tuo lettore abbia una predilezione per i film trash! :p
Scherzi a parte, a tutt'oggi non ho avuto difficoltà di riproduzione di film e ne ho provati una ventina, tutti di produzione recente o appena usciti.

he he davvero!!
Col cavaliere oscuro rimaneva fisso sulla clessidra senza schiodarsi (avrò aspettato 5 minuti ma niente).
Con matrix il film parte però se vai su una scena particolare l'immagine è tutta spezzettata e bloccata.

La cosa che ho notato è che quei due film erano proprio quelli che contenevano nella confezione un foglietto della casa di produzione con l'avviso di aggiornare il firmware del lettore per poterlo vedere.

Avevo provato anche qualche divx e me li leggeva senza problemi.

@Aleabcde

Confermo che il BD de il Cavaliere oscuro è ostico non solo per il BD350 ma anche per alcuni altri lettori, bisogna comunque assicurarsi di accendere il bd350 senza alcuna unità esterna usb connessa.

ciao,
fil

Ultima modifica:
elektro ha detto:
Vedendo dei DiVx da usb e dvd noto dei fastidiosi micro scatti
cosa che gli stessi file sul mio vecchio Nortek non faceva
cosa può essere?
Questi fastidiosi micro scatti te li fa su qualsiasi DivX?
Per i file MKV, oltre alla data di produzione sulla scatola, devo vedere altre sigle?

f_carone ha detto:
Confermo che il BD de il Cavaliere oscuro è ostico non solo per il BD350 ma anche per alcuni altri lettori, bisogna comunque assicurarsi di accendere il bd350 senza alcuna unità esterna usb connessa.

non avevo nulla di collegato alla usb.
Ma alla fine dopo l'aggiornamento lo si riesce a vedere?
Tu sei riuscito? Quanto hai di attesa per il caricamento?
Se non lo legge lo riporto indietro

Grazie
Ciao

Qualcuno può fare un elenco dei codec video supportati dal 350, naturalmente l'ultimo modello? un avi che avevo non lo legge mentre altri si, mi dice codec video non supportato. grazie

Slash70 ha detto:
... il lettore mi carica solo quello AA, andandomi alla versione BD.8.16.059A e basta!!!!

Purtroppo è corretto.
Forse non sono stato chiaro: non mi risulta che nessuno dei possessori della versione con driver H61480 sia mai riuscito, aggiornando il FW, a far leggere gli mkv al lettore.

La serie di lettori con quel driver non sono e, probabilmente, non saranno mai in grado di leggere il formato. Gli unici che lo leggono sono quelli con driver H61580, prodotti da novembre in avanti.
Mi dispiace.

IL-FOLKLORISTA ha detto:
Questi fastidiosi micro scatti te li fa su qualsiasi DivX?
Per i file MKV, oltre alla data di produzione sulla scatola, devo vedere altre sigle?

Cerchiamo di chiarire una volta per tutte (mi sembra che qui tutti leggano solo gli ultimi post e/ quelli più allarmistici... trascurando quelli delle decine di utenti più che soddisfatti).
I microscatti sono presenti (per lo meno nella mia esperienza) SOLO se si sbaglia l'impostazione video e si mette 24Hz con filmati a 25fps o 50Hz con filmati a 24fps.
Per correggere l'errore basta mettere la modalità video giusta nelle impostazioni.

Relativamente al discorso mkv, sembra che il metodo della data sia il più affidabile (nessuno di quelli che l'ha acquistato con data novembre 2009 o successiva ha avuto problemi in merito), l'alternativa è, ovviamente, provarlo direttamente in negozio, portandosi dietro una pennetta con un mkv di test (tipo il demo di planeth earth).

AlexHugel ha detto:
Il mio è un -P di Ottobre 2009 e legge benissimo il gioco in questione

Infatti la cosa strana è che si comporta diversamente anche tra stesse versioni del player, nel topic di UP leggevo che, a parità di aggiornamento, sull'LG BD 370 ad un utente funzionava e ad un altro no... Mah! Detto questo: invidia... :cry:

Nota a margine, anche il mio 350 legge gli MKV, ed è di Settembre (-P finale)... :p

Niente da dire sul 350, a quel prezzo è un portento, una versatilità davvero unica...

Aleabcde ha detto:
... Tu sei riuscito? Quanto hai di attesa per il caricamento?...

Io lo riesco a leggere con difficoltà, per accelerare il caricamento faccio in questo modo: espello ed inserisco, alla 3a volta la lettura parte veloce, è un mistero il perchè ma và così, anch'io all'inizio pensavo di portare indietro il disco, ma leggendo nei vari forum anche stranieri il problema si presenta su alcuni titoli Warner e su alcuni lettori. Per esempio a parità di lettore alcuni hanno difficoltà su Batman Begins e non sul Cavaliere oscuro, altri viceversa, puoi provare ad andare al tuo negoziante per fartelo cambiare e vedere cosa ti dice.

ciao,
fil

Ultima modifica:
Probabilmente riuscirò a vendere il mio 350 a chi non ha molte pretese e ne comprerò uno nuovo. Per andare sul sicuro dovrei trovare quello con "novembre 2009"; magari mi porto un MKV e cercherò di provarlo però quello che non ho capito o che non ricordo, questi lettori hanno sempre bisogno di essere aggiornati? xchè se è così il tutto potrò verificarlo solo a casa...