LG 65c7v OLED

Ciao, avete provato a disabilitare da rete la possibilità di accendere la TV via wireless o Bluetooth?
Ho il sospetto che qualcuno altrove possa fare qualche scherzetto.
 
mm, non credo, o è una cosa accidentale...comunque come fare per disabilitare la possibilità di accendere la TV via wireless o Bluetooth?
 
Salve a tutti, vorrei acquistare questo tv usato(in realtà è un 65B7V, ma, se non ho capito male, dovrebbe essere sostanzialmente identico al C7v)


Non avendo tempo di leggere tutte le 100 pagine della discussione prima di prendere una decisione,
vi chiedo se cortesemente potete elencarmi i pregi, ma soprattutto i difetti d questo TV.
Ci sono problemi di affidabilità e/o sintomi di invecchiamento da tenere sotto'occhio quando lo vedrò in funzione prima di concludere l'acquisto?

Vengo da un plasma LG 60PB690v da 60' pollici di cui sono più che soddisfatto, ho paura di spender soldi senza notare grossi miglioramenti

la cosa più importante è l'upscaling (ottimo sul mio plasma), dato che ci guarderò quasi esclusivamente contenuti SD - HDready e FullHD (576i/p 720P 1080i/p) , praticamente mai roba in 4k.





P.S. Non credo sia fondamentale, ma aggiungo qualche info sulle condizioni di utilizzo:

Distanza di visione 2.30 - 2.50m

Finestra perpendicolare allo schermo del tv, da cui filtra luce anche di notte(illuminazione stradale...).
Verrà utilizzato sia di giorno che di notte, anche con luce accesa


grazie a tutti e buon natale
 
Ultima modifica:
Ciao, ho a casa sia un plasma samsung c6900 che potrebbe essere paragonato al tuo e un B7. Come upscaling trovo migliore il plasmone, per ovvi motivi, anche il movimento mi piace di più in quanto l' OLED usa pilotaggio simil LCD quindi si riesce a mitigare il judder con un po' di truemotion ma un po' di Blur te lo becchi. Detto questo il B7 ha un contrasto infinitamente maggiore che si traduce in una profondità d' immagine e ricchezza di colori eccezionale. Certo che se non gli dai in pasto materiale buono almeno 1080p non lo apprezzi.
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta, sono più dubbioso di prima. :-)

purtroppo non sono in grado di collegare le definizioni dei difetti di immagine (judder , truemotion, difetti di movimento...) con l'effetto visivo a cui corrispondono nella realtà.


posso solo dire che sul mio plasma 65PB690v avevo disattivato tutti i filtri perché altrimenti i movimenti mi sembravano un po' innaturali(come fosserò un po' "scattosi" o troppo veloci).
Fatto questo, la resa del mio plasma era ottima, in particolare l'upscaling(che per me è importante) mi soddisfaceva.

purtroppo un fulmine mi ha bruciato il 60PB690v, per cui ora sto tirando avanti con un plasma che avevo a casa dei miei, un LG 60PB5600 (stesso anno ,l'ultimo di produzione dei plasma, ma modello base, quindi un po' inferiore come qualità di immagine rispetto al fratello maggiore 60pb690v), devo ancora trovare le regolazioni ottimali ma credo che, a causa dell'elettronica inferiore, resterà comunque un gradino sotto al 60PB690v.


mi preoccupa solo quel che dici rispetto all'upscaling del tuo oled, speravo che tali televisori, anche in ragione delgli anni passati e del maggior costo (elettronica migliore) fossero meglio(o almeno uguali) rispetto al mio plasma per quanto riguarda la capacità di upscalre i filmati(nonostante lo schermo 4k richieda all'elettronica un maggior lavoro, rispetto al mio plasma con pannello FullHD)
 
Ultima modifica:
Senti io possiedo un 55b7 e posso dirti che se non gli dai in pasto roba decorosa francamente forse il plasma viaggia meglio.
Va comunque detto che oggi su diagonali da 65 trovi solo 4K e se non ti attrezzi di tv con buon upscaling con sorgenti come canali televisivi sd/hd avrai una resa mediocre.
In tal senso avendoli provati secondo me Sony e Samsung vanno meglio...con blu ray e 4k oppure Netflix e compagnia un po’ tutti i tV si livellano dando immagini di alto livello...
Io non sono interessato alla tv generalista per cui con il mio B7 ho immagini di altissimo livello ma se dovessi vedere canali televisivi secondo me l’altro tv che possiedo ( Samsung 4k ) riesce a fare meglio.
 
Concordo in Toto , anche sul fatto che con digitale terrestre gli LCD di alto livello, come upscaling fanno meglio. Lper goderselo ci va almeno Netflix/ prime video , o meglio blu ray. Comunque se abiti in zona Torino te lo faccio vedere volentieri
 
Se parliamo di 1080p concordo, se parliamo di digitale terrestre 1080i , secondo me è mediocre, il vero tallone d'Achille, il perché non me lo so spiegare. Ho avuto una miriade di TV di ogni tecnologia e questo fa peggio di tutti. Fortunatamente di DTT ne vedo poco o nulla. Quando capita uso un decoder esterno telesystem ts4k che riesce a fare meglio.
 
Salvo concordo in pieno.
Il Samsung secondo me in upscaling ha un altro passo come dettaglio, pulizia e sensazione di nitidezza che con oled manca.
Probabilmente i circuiti di upscaling del Samsung sono un gradino più performanti di Lg.
Discorso diverso con sorgenti in vero hd dove i processori hanno un peso minore e dove la tecnologia oled ha decisamente una marcia in più.
Però abbandonare l’acquisto per sistemare un vecchio plasma...beh...non mi trovi molto in accordo.
Il contrasto e la qualità d’immagine dell’oled abbia nata a sorgenti di qualità ora non ha rivali...potresti provare con Sony che monta processori decisamente di alto livello ma il prezzo rispetto ad una B9 è più alto sicuramente.
 
La serie 9 monta un processore più aggiornato e quindi più performante di quello montato sulla vecchia serie 7.
Poi relativamente ai modelli 2019 salendo di livello aumenta la potenza del processore montato...ma nessuno fa miracoli...
 
non ho capito.
Che la serie 9 avesse un processore migliore della serie 7 era già chiaro

quello che non mi è chiaro è come sia il processore(o i processori) della serie 8 (otto, quella del 2018) in upscaling rispetto alla serie 7.




P.s.
è vero che sto confrontando uno schermo plasma LG con risoluzione nativa di 1080p/i di qualche anno fa con un OLED odierno che però ha risoluzione nativa di 4k, però leggere che anni fa un tv LG upscalava meglio di oggi i contenuti SD, mi fa davvero effetto.

giusto ieri stavo guardando un film sul LG 60PB6500 da un canale SD di Tivùsat e notavo(nonostante il PB6500 abbia un processore ridicolo rispetto al 60PB690v) che fa davvero un buon lavoro in upscaling, tanto che il film era comunque più che godibile. E sono entrambi TV del 2014!


P.p.s.
Qual'è l'ultimo OLED LG prodotto con pannello FullHD? Come se la cavava in upscaling? Aveva eventuali difetti anche di altro tipo?

grazie e buone feste a tutti
 
Ultima modifica:
Top