grazie per la risposta, sono più dubbioso di prima.
purtroppo non sono in grado di collegare le definizioni dei difetti di immagine (judder , truemotion, difetti di movimento...) con l'effetto visivo a cui corrispondono nella realtà.
posso solo dire che sul mio plasma 65PB690v avevo disattivato tutti i filtri perché altrimenti i movimenti mi sembravano un po' innaturali(come fosserò un po' "scattosi" o troppo veloci).
Fatto questo, la resa del mio plasma era ottima, in particolare l'upscaling(che per me è importante) mi soddisfaceva.
purtroppo un fulmine mi ha bruciato il 60PB690v, per cui ora sto tirando avanti con un plasma che avevo a casa dei miei, un LG 60PB5600 (stesso anno ,l'ultimo di produzione dei plasma, ma modello base, quindi un po' inferiore come qualità di immagine rispetto al fratello maggiore 60pb690v), devo ancora trovare le regolazioni ottimali ma credo che, a causa dell'elettronica inferiore, resterà comunque un gradino sotto al 60PB690v.
mi preoccupa solo quel che dici rispetto all'upscaling del tuo oled, speravo che tali televisori, anche in ragione delgli anni passati e del maggior costo (elettronica migliore) fossero meglio(o almeno uguali) rispetto al mio plasma per quanto riguarda la capacità di upscalre i filmati(nonostante lo schermo 4k richieda all'elettronica un maggior lavoro, rispetto al mio plasma con pannello FullHD)