LG 65c7v OLED

ciao..quindi è possibile giocare con ps4 su tv oled? non si stampano le imamgini ogni 2 ore? tu che giochi dimmi se è possibile far convivere ps4 appunto e oled o c è il pericolo del burn-in....
Gioco per ore a giochi che hanno HUD e livelli di scudo fissi e luminosi , il burnin e' roba dei plasma first release, vai tranquillo con questi oled che per ore ed ore nessun segno rimane impresso...... e per ora ci vedo ancora bene ho fatto la visita 1 mese fa.

Scusate se insisto ma mi servirebbe capire cosa fare domani: Conviene acquistare la staffa originale LG OTW420B oppure non fa differenza se acquisto una Meliconi da Unieuro adatta a tv da 65? Ho questo dubbio visto che il peso della tv è in basso.

... Conviene acquistare la staffa originale LG OTW420B oppure non fa differenza se acquisto una Meliconi da Unieuro adatta a tv da 65? Ho questo dubbio visto che il peso della tv è in basso.

l'importante quando snodata è che sia bella rigida per non flettere verso il basso. se hai dubbi compra quella originale!

Scusate se insisto ma mi servirebbe capire cosa fare domani: Conviene acquistare la staffa originale LG OTW420B oppure non fa differenza se acquisto una Meliconi da Unieuro adatta a tv da 65? Ho questo dubbio visto che il peso della tv è in basso.

OBI fissa, 18 euro. Non fare stupidaggini, non prendere una staffa a braccio: i 65 pollici sono troppo grossi e pesanti per essere appesi ad un braccio e spostati. La mia fletteva ed avevo già deciso di sostituirla prima che venisse giù insieme al muro anche perchè il problema sono pure i tasselli che non sono studiati per sopportare quel tipo di carico orizzontale (e non verticale come su una staffa fissa). Mentre spostavo il TV per smontarlo mi è venuto giù tutto il muro... IO ME LA SONO RISCHIATA!!!
Per mettere una staffa a braccio dovresti mettere le barre filettate con l'ancorante chimico, oppure proprio il cemento a presa rapida!!! E non è che sono un novellino, mi sono costruito casa, un minimo di familiarità con certe cose credo proprio di averla!!!

Ultima modifica:
Cioè consigli di appenderla in modo fisso al muro? Ma poi con divano angolare diventanuna schifezza guardare la tv se non puoi girarla...

OBI fissa, 18 euro. Non fare stupidaggini, non prendere una staffa a braccio: i 65 pollici sono troppo grossi e pesanti per essere appesi ad un braccio e spostati. La mia fletteva ed avevo già deciso di sostituirla prima che venisse giù insieme al muro anche perchè il problema sono pure i tasselli che non sono studiati per sopportare quel tipo di c..........[CUT]

e la madonna.. il mio 65 l'ho montato su staffa con braccio mobile, una cannonata, regge benissimo anche al massimo dell'estensione, ovvio, io non userei i tasselli che ti danno insieme alla staffa, ma solo fischer, meglio se da 8, e almeno 6 o anche 8. Poi se viene giù il muro è un altro discorso.. li dipende dalla malta fina ecc..

ecco link della mia staffa. Consiglio, anche per comodità di cablaggio cavi dietro.. la si apre, si collega e si rispinge la tv a muro.

https://www.amazon.it/gp/product/B017NS60ZK/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

OBI fissa, 18 euro. Non fare stupidaggini, non prendere una staffa a braccio: i 65 pollici sono troppo grossi e pesanti per essere appesi ad un braccio e spostati. La mia fletteva ed avevo già deciso di sostituirla prima che venisse giù insieme al muro anche perchè il problema sono pure i tasselli che non sono studiati per sopportare quel tipo di c..........[CUT]

Ma quella originale penso che sia stata pensata bene. Io comunque la terrò sempre vicina al muro. Mi hai fatto venire il dubbio sulla resistenza della staffa originale

Oddio sei sicuro? Nelle recensioni che ho visto facevano esempio anche sui 180 gradi e si vedevano benissimo i colori.
Sicuro al 100% ne ho visti diversi e calibrati alcuni potendo fare un paragone avendo un Plasma che sotto questo aspetto è migliore, quel valore di cono poi è ripreso da tutte le review che valutano questo aspetto, la differenza con LCD è abissale a favore dell'OLED ovviamente.

Ultima modifica:
Ma quindi se volessi appendere la tv con braccio regolabile è inesorabile il fatto che penderà in avanti o mi crollerà a terra? Monterei braccio mobile perché vedere la tv lateralmente non mi garba...

Ragazzi, volevo prendere la cam tivusat ma sto leggendo che il passaggio dai canali DTT ai canali SAT è macchinoso. Qualcuno utilizza i due sintonizzatori e può dare qualche info in merito?

Grazie.

e la madonna.. il mio 65 l'ho montato su staffa con braccio mobile, una cannonata, regge benissimo anche al massimo dell'estensione, ovvio, io non userei i tasselli che ti danno insieme alla staffa, ma solo fischer, meglio se da 8, e almeno 6 o anche 8. Poi se viene giù il muro è un altro discorso.. li dipende dalla malta fina ecc..

ecco link dell..........[CUT]

Ho usato 4 tasselli Fischer da 12mm lunghi ben 20cm. Il problema è che il sig. Artur Fischer, pace all'anima sua, ha inventato gli omonimi tasselli per reggere il carico verticale (es. un quadro, uno specchio ecc). Un braccio di mezzo metro a cui appendi un TV si trasforma in una leva che tende a sfilare i tasselli superiori con una forza pari al peso del TV moltiplicato per la lunghezza del braccio. Poi se la TV la sposti spesso ogni spostamento va a gravare sui tasselli, sul muro ecc e giorno dopo giorno... Non dico che non sia possibile appenderla, ci mancherebbe altro, dico solo che bisogna scegliere bene la staffa e abbondare con i tasselli (quella che ho montato io ne poteva ospitare solo 4, di cui solo 2 sopra) altrimenti il rischio di ritrovarsi in mano mentre lo si sposta il TV è concreto. Io alla fine ho montato una fissa perchè potevo farne anche a meno, lo spostavo giusto di 20° ogni tanto per vedere meglio la TV a tavola. Era comoda per i cavi, questo si. Ora devo modificare qualche connessione devo smontare tutto.

Ultima modifica:
Ma quindi se volessi appendere la tv con braccio regolabile è inesorabile il fatto che penderà in avanti o mi crollerà a terra? Monterei braccio mobile perché vedere la tv lateralmente non mi garba...

No, tutto si può fare, ma prendi una staffa molto robusta dimensionata per carichi oltre i 60 Kg ed abbi cura di utilizzare almeno 6/8 tasselli di dimensioni generose. Abbi cura della tenuta soprattutto di quelli superiori che sono i più sollecitati. Ricorda sempre che il braccio sui tasselli diventa una leva, e c'era un tizio che con una leva ci voleva sollevare il mondo!!!

raga, coi tasselli ci appendono le cucine, piene di piatti, bicchieri e scatole di pasta. vuoi non tenere su un TV :confused:
piuttosto, se non siete ferrati, lasciatelo fare a chi lo sa fare :)