LG 65C1 e problemi con Sky Q black

identico

comprato oggi il 48C15
Vanno tutte le web APP, Sky Q non va con nessuna risoluzione. Se provo a mandare SkyQ a 4k mi dice che il mio televisore manco è 4k

Installato oggi e già da rismontare tutto.

Chiama l assistenza e richiedi l intervento del tecnico. Dovrebbe cambiarti la scheda. Almeno per chi ha richiesto l intervento del tecnico questa è stata la risposta.. richiedere la sostituzione con uno nuovo serve a poco, visto che settembre e ottobre hanno il problema.. puoi magari fare la sostituzione con altra marca, ma io per esempio ho deciso di non rinunciare alla qualità di questa tv e preferisco che mi cambino la scheda. Tanto la tv è 3 componenti, gli altri due funzionano perfettamente. Uno no.
 
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Chiama l assistenza e richiedi l intervento del tecnico. Dovrebbe cambiarti la scheda. Almeno per chi ha richiesto l intervento del tecnico questa è stata la risposta.. richiedere la sostituzione con uno nuovo serve a poco, visto che settembre e ottobre hanno il problema.. puoi magari fare la sostituzione con altra marca, ma io per esempio ho decis..........[CUT]

Grazie Frenk
Io mi muovo in due direzioni. Oggi chiamo assistenza LG e sento che aria tira. Sono preoccupato anche della soluzione cambio di scheda madre, in quanto non vorrei che in casa hanno la partita di produzione luglio/ottobre ed è solo una perdita di tempo.
Intanto, avendo acquistato da Unieuo online con ritiro in negozio, gli ho detto che valuto anche sostituzione con altro (dove altro intendo solo ed unicamente Sony Bravia 48")
 
Come si fa a vedere di dove è il tv?

C'è scritto sulla targa del serial number dietro la TV, non credo però che sia visibile da nessuna parte prima di aprire la confezione

Nella mia targhetta S/N ci sono le caratteristiche elettriche come per legge, il Serial Number con tanto di barcode, e "Assembled in Poland". "Manufactured 10/2021"
 
Grazie Frenk
Io mi muovo in due direzioni. Oggi chiamo assistenza LG e sento che aria tira. Sono preoccupato anche della soluzione cambio di scheda madre, in quanto non vorrei che in casa hanno la partita di produzione luglio/ottobre ed è solo una perdita di tempo.
Intanto, avendo acquistato da Unieuo online con ritiro in negozio, gli ho detto che ..........[CUT]

Io piu che sentire che aria tira direi a loro i problemi che hai sul tuo tv, loro proveranno a scaricare la colpa a sky ( anche con me lo hanno fatto) ma gli ho spiegato che il mio decoder su un altra tv identica alla mia ma prodotta in precedenza funziona senza problemi (prova che ho fatto veramente, inoltre il tecnico sky ha provato due decoder nuovi di pacca con lo stesso risultato). Quindi lei mi ha detto va bene facciamo l intervento del tecnico. E ha aperto la pratica. E io gli ho risposto in modo chiaro si voglio l intervento del tecnico.

Sostituendola con la stessa si puó incappare nello stesso problema. Per quanto riguarda sony ci ho provato anche io ma trovare una tv sony con le stesse caratteristiche e soprattutto allo stesso prezzo non è facile, anzi impossibile. Solo la sony a 90 ha le stesse caratteristiche ma costa molto di piu della c1.
 
Io piu che sentire che aria tira direi a loro i problemi che hai sul tuo tv, loro proveranno a scaricare la colpa a sky ( anche con me lo hanno fatto) ma gli ho spiegato che il mio decoder su un altra tv identica alla mia ma prodotta in precedenza funziona senza problemi (prova che ho fatto veramente, inoltre il tecnico sky ha provato due decoder ..........[CUT]

Sto chattando ora con "Sonia" del servizio LG, ovviamente un fiume di domande. Ma ho messo subito in chiaro che non funziona con decoder SKY, e connettendo ad altro TV funziona tutto
Se vedo le brutte, mio malgrado passo al Sony Bravia KE-48A9, son 200€ in più
 
Sto chattando ora con "Sonia" del servizio LG, ovviamente un fiume di domande. Ma ho messo subito in chiaro che non funziona con decoder SKY, e connettendo ad altro TV funziona tutto
Se vedo le brutte, mio malgrado passo al Sony Bravia KE-48A9, son 200€ in più

Si si va bene ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe.. dico solo che non ha le stesse caratteristiche tutto qui.. comunque io avrei chiamato direttamente poi fai tu..
 
strategia bombardamento a tappeto
- aperto reclamo via mail myLG
- aperto reclamo via chat myLG
- prenotato intervento tecnico LG con data preferenziale venerdì questo, cosa che li forza a chiamarmi entro 24 ore
- aperto reclamo per possibile reso su UNIEURO

:D
 
Scusate ma non mi è chiara la casistica: il problema è solo con Sky Q oppure con tutte le sorgenti 4K possibili?
Nel senso anche con Set Top Box come Apple TV o Amazon Fire Stick oppure anche con le App interne della televisione come Netflix e Amazon Prime?
Leggendo i precedenti post sembrava che qualsiasi sorgente 4K avesse il problema invece negli ultimi messaggi state parlando solo di Sky Q.
Inoltre secondo voi con un problema hardware così grave com'è possibile che un'azienda leader mondiale come LG non faccia immediatamente un richiamo ufficiale? Anzi i centri di assistenza LG che sono perfettamente informati del problema dopo che migliaia di clienti nel mondo hanno lo stesso problema cercano scuse e tentano di incolpare i decoder esterni anzichè ammettere il problema?
E' come se ci fosse un lotto di macchine con un difetto all'airbag e la casa madre facesse finta di niente. Verrebbe fatto immediatamente un richiamo. Perchè LG si sta comportando così secondo voi?
Grazie
 
Scusate ma non mi è chiara la casistica: il problema è solo con Sky Q oppure con tutte le sorgenti 4K possibili?
Nel senso anche con Set Top Box come Apple TV o Amazon Fire Stick oppure anche con le App interne della televisione come Netflix e Amazon Prime?
Leggendo i precedenti post sembrava che qualsiasi sorgente 4K avesse il problema invece negl..........[CUT]

Ho configurato tutti gli account interni e funzionano senza problemi, ma neanche ricordo per quali di questi ho HD, quasi sicuro non ho 4K per nessuno. Ho configurato Prime, Netflix e Disney correttamente e non hanno problemi

inoltre come sorgente HDMI ho provato con Nintendo Switch, e non ha problemi. Ma non ho fatto prove con altre sorgenti, tantomeno 4k

Ipotizzo: a sentire i commenti in giro, il problema è solo con SkyQ. Non vorrei che LG preferisce stare alla finestra e prendersi cura (e questa è una speranza) di quelli che hanno l'abbonamento Sky, visto che la maggioranza che si basano sullo streaming non sperimenteranno nessun problema

Ora che ci penso non ho fatto una prova col Chromecast, che ovviamente avevo messo nel cassetto perchè non mi serviva
 
Ho configurato tutti gli account interni e funzionano senza problemi, ma neanche ricordo per quali di questi ho HD, quasi sicuro non ho 4K per nessuno. Ho configurato Prime, Netflix e Disney correttamente e non hanno problemi

inoltre come sorgente HDMI ho provato con Nintendo Switch, e non ha problemi. Ma non ho fatto prove con altre sorgenti, tan..........[CUT]

Un po ti sei risposto da solo.. se non hai il 4k sulle app è difficile che ti dia problemi.. il problema non è solo con sky q ma con ps5 (verificato) e con film 4k HDR su chiavetta.. con xbox serie x non saprei ma sicuro se si va a fare analisi uscita video si nota il difetto..
 
Scusate ma non mi è chiara la casistica: il problema è solo con Sky Q oppure con tutte le sorgenti 4K possibili?
Nel senso anche con Set Top Box come Apple TV o Amazon Fire Stick oppure anche con le App interne della televisione come Netflix e Amazon Prime?
Leggendo i precedenti post sembrava che qualsiasi sorgente 4K avesse il problema invece negl..........[CUT]

Quello che hai detto non è esatto.. la maggior parte delle persone restituisce la tv (che poi vengono rivendute come nuove a nostra insaputa) quindi è normale che LG non conosce bene il problema se non si fanno segnalazioni di massa all assistenza..
 
Ho configurato tutti gli account interni e funzionano senza problemi, ma neanche ricordo per quali di questi ho HD, quasi sicuro non ho 4K per nessuno. Ho configurato Prime, Netflix e Disney correttamente e non hanno problemi

inoltre come sorgente HDMI ho provato con Nintendo Switch, e non ha problemi. Ma non ho fatto prove con altre sorgenti, tan..........[CUT]

Guarda, io sono stato il primo qui a segnalare questo problema, e sinceramente non è legato solo a sky q. Qualsiasi segnale 4k che mandavo alla tv mi dava problemi. Oltretutto ho fatto la prova anche con il mio denon avr-x3600h che mi diceva che il dispositivo a cui era connesso non era compatibile con hdcp 2.2! Quindi qualsiasi segnale inviato dal sinto in 4k non veniva riprodotto sulla televisione.
 
Quello che hai detto non è esatto.. la maggior parte delle persone restituisce la tv (che poi vengono rivendute come nuove a nostra insaputa) quindi è normale che LG non conosce bene il problema se non si fanno segnalazioni di massa all assistenza..


Mi dispiace ma secondo me non è esatto quello che dici tu. Non ci credo che tutti restituiscano la televisione con tutti gli annessi e connessi del fare un reso soprattutto se acquistata online o con finanziamento come nel mio caso.
Se io la restituissi il mio finanziamento verrebbe annullato e dovrei ricominciare tutta la pratica daccapo e mi viene la depressione solo a pensarci. Secondo me parecchi non la restituiscono.
Inoltre non credo assolutamente che una multinazionale come LG con i sistemi informatici interni di segnalazione e di controllo qualità non sappia del difetto. Mi dispiace ma è impossibile. Non c'è giustificazione per cui non venga fatto un richiamo.
E' stato montato un componente difettoso in Polonia negli OLED C1 fabbricati da agosto in poi mi pare di aver capito.
Non può una multinazionale far ricadere questo danno sui clienti è inconcepibile. Altro che assistenza qui ci dovremmo unire per fare una class action e chiedere i danni. Io proverò a contattare ad esempio Altroconsumo. Non può passare in cavalleria un danno così
 
Mi dispiace ma secondo me non è esatto quello che dici tu. Non ci credo che tutti restituiscano la televisione con tutti gli annessi e connessi del fare un reso soprattutto se acquistata online o con finanziamento come nel mio caso.
Se io la restituissi il mio finanziamento verrebbe annullato e dovrei ricominciare tutta la pratica daccapo e mi vien..........[CUT]

LG lo sa di cosa sta accadendo perché mi ha fatto ricontattare dal tecnico, dopo aver fatto l'intervento, per chiedere maggiori informazioni sulla tv in questione. Il tecnico stesso mi ha detto che lg Italia sta analizzando il problema.
 
Mi dispiace ma secondo me non è esatto quello che dici tu. Non ci credo che tutti restituiscano la televisione con tutti gli annessi e connessi del fare un reso soprattutto se acquistata online o con finanziamento come nel mio caso.
Se io la restituissi il mio finanziamento verrebbe annullato e dovrei ricominciare tutta la pratica daccapo e mi vien..........[CUT]

Puó essere come dici. Ma non tutti fanno finanziamento e non tutti la prendono in grandi store. Ma come ti spieghi che in 20 giorni di ottobre di vendita tv difettose solo uno (qui nel forum ) ha risolto il problema? Evidentemente piu di uno non ha contattato l assistenza ma ha semplicemente restituito la tv o fatto sostituzione in negozio con altro modello e marca magari.

Sono tutte fabbricate in Polonia.. quelle di agosto funzionano perfettamente.. e da settembre in poi che c è il problema..

Comunque come mi ha detto il tecnico, al quale ho girato questo link del forum, bisogna chiamare l assistenza LG.
 
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