LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Sulla schermata di netflix non ho VB, al momento lo noto solo sul blu ray di episodio 5 dove le 2 barre nere al centro appaiono leggermente più chiare, ma solo su questo blu ray...

Si si anche quella!

@mikivr stasera provo a postare una foto perché l'immagine di Netflix non dovrebbe avere problemi di risoluzione :/

Dopo circa due settimane la banda chiara che appariva nel blu ray di episodio 5 è scomparsa, molto probabilmente nella visione al buio appariva anche negli altri blu ray, ho provato le schermate grigie al 5 10 e 20% e il pannello è uniforme solo al 5 lateralmente appare leggermente più scuro. Anche la gestione dei neri sembra migliorata dopo un po’ di ore di rodaggio. L'unica cosa e che a volte salta dal settaggio utente a quello expert...

Ultima modifica:
Alla ricerca da tempo di un nuovo Tv per casa nuova (senza urgenza), ho valutato tutti i modelli medio gamma usciti nell'ultimo anno, leggendo molto su questo interessante forum. Non vi nascondo che la tentazione di prendere un 4k "quasi" hdr con gli occhi a mandorla è stata tanta. Hisense 55m7000 lo stavo per comprare da stockisti un anno fa, ma poi con quello store sappiamo come è andata a finire. Non trovando alternative veramente interessanti per il mio ridotto budget (700 euro) ho deciso di attende ancora un pò. Poi mi sono imbattuto nel TCL 55 C70. Anche questo mi piaceva, ma è sempre e comunque un lcd VA a buon mercato. In attesa di poterlo vedere dal vivo, ho continuato a leggere il forum, ma per puro caso mi sono imbattuto in una discussione su questo oled. All'inizio pensavo che fosse un vecchio modello non più in commercio, ma poi ho capito che si trattava di un modello 2017!! OLED 55 pollici FHD bello, slim, con angoli di visone estremi, a 999 euro?! Lo voglio! E' proprio cio che fa al caso mio! Ho letto tutta la discussione e le recensioni disponibili online ed ho deciso di prenderlo da uniero 30min prima che scadesse la promo. Insomma mi avete convinto a spendere questi 300 euro in più.
Sui 4k lcd medio gamma sono sempre stato titubante sulla resa nella visone del DDT e poi non ho effettivamente nulla in 4k. In più il divano sta a 3 metri dalla TV. Non ho BD, non ho sky e non mi interessa, niente mediaset premium, niente tvsat ecc.. In più vengo da un sony medio base del 2007 hd ready. Sono sicuro che non mi pentirò della scelta e che la resa, viste le mie necessità e la tv che guardo ora, sarà sorprendente!
Per la parte smart potrò sempre rimediare con un tv box esterno se non dovesse soddisfarmi il web os 2.0.

Ditemi solo che la griglia dei pixel non è cosi visibile ad occhio nudo... vi prego! da quanto ho potuto vedere da un video sul tubo, pare abbastanza evidente da vicino e la cosa, non so perchè, mi disturba un pò. Voi la vedete?

un saluto
Pasquale

Alla ricerca da tempo di un nuovo Tv per casa nuova (senza urgenza), ho valutato tutti i modelli medio gamma usciti nell'ultimo anno, leggendo molto su questo interessante forum. Non vi nascondo che la tentazione di prendere un 4k "quasi" hdr con gli occhi a mandorla è stata tanta. Hisense 55m7000 lo stavo per comprare da stockisti un ann..........[CUT]

se hai letto tutta la discussione avrai visto anche il mio post in cui parlo proprio della griglia di pixel, io avevo i tuoi dubbi elevati al quadrato ;)

Alla ricerca da tempo di un nuovo Tv per casa nuova (senza urgenza), ho valutato tutti i modelli medio gamma usciti nell'ultimo anno, leggendo molto su questo interessante forum. Non vi nascondo che la tentazione di prendere un 4k "quasi" hdr con gli occhi a mandorla è stata tanta. Hisense 55m7000 lo stavo per comprare da stockisti un ann..........[CUT]

Paspas sei soddisfatto dell'acquisto? Oggi hai avuto modo di provarlo?

Eheheh ho letto ho letto. Sai certe cose possono essere molto soggettive. Comunque sono felice per le vostre rassicurazioni.
Grazie @Clapatty @Cesare 82

Ultima modifica:
Paspas sei soddisfatto dell'acquisto? Oggi hai avuto modo di provarlo?

L'ho "prenotato" sul sito unieuro (credo che così si dica)
Ho scelto pagamento e ritiro in negozio per mia comodità. Sto aspettando che mi contattino per il ritiro.
Sapete come funziona? Quanto tempo impiegano? E se decidessi di non acquistarlo? Lo chiedo perché forse avrei fatto prima a prenderlo in negozio

L'ho "prenotato" sul sito unieuro (credo che così si dica)
Ho scelto pagamento e ritiro in negozio per mia comodità. Sto aspettando che mi contattino per il ritiro.
Sapete come funziona? Quanto tempo impiegano? E se decidessi di non acquistarlo? Lo chiedo perché forse avrei fatto prima a prenderlo in negozio

Se non lo vuoi più non lo prendi, non ci sono problemi. Magari avverti per correttezza.
Credo che tu abbia fatto meglio a comprare online. Se non sbaglio in questo modo hai il diritto di recesso entro 14gg con rimborso totale. Diritto che non avresti se compri da negozio fisico (magari te lo riprendono indietro ma non ti rimborsano direttamente).
Mi sembra funzioni così.

Ho messo in vendita il mio Hisense H55N6800 comprato 3/4 mesi fa, del quale sinceramente sono più che soddisfatto.
Volevo infatti passare al modello da 65".
Ho notato però per caso questo oled FHD a meno di 1000€ a mi sono incuriosito.

Me lo consigliate? Al 4K rinuncio senza eccessivi patemi.

Ho messo in vendita il mio Hisense H55N6800 comprato 3/4 mesi fa, del quale sinceramente sono più che soddisfatto.
Volevo infatti passare al modello da 65".
Ho notato però per caso questo oled FHD a meno di 1000€ a mi sono incuriosito.

Me lo consigliate? Al 4K rinuncio senza eccessivi patemi.

Non posso ancora consigliarlo perché lo sto aspettando, ma qui lo consigliano tutti. Da quanto ho letto pecca dal lato smart, un po' vecchiotto. Ma si sa che dopo un paio di anni tutti i sistemi smart invecchiano. TV box esterno e sarai sempre al passo con i tempi.
Posso chiederti come mai dici di voler rinunciare al 4k senza patemi? Pare che sia la prerogativa di tutti acquistare display 4k

Salve, possessore di questo meraviglioso oled, vi chiedo: come faccio a collegare delle cuffie Bluetooth non lg?Grazie.
Ultima domanda: nowtv con chromecast o con decoder?Consigli?

Ultima modifica:
Non posso ancora consigliarlo perché lo sto aspettando, ma qui lo consigliano tutti. Da quanto ho letto pecca dal lato smart, un po' vecchiotto. Ma si sa che dopo un paio di anni tutti i sistemi smart invecchiano. TV box esterno e sarai sempre al passo con i tempi.
Posso chiederti come mai dici di voler rinunciare al 4k senza patemi? Pare che sia l..........[CUT]

1) almeno per ora non mi sembra ci siano trasmissioni in 4K
2) Non ho un lettore 4K
3) Sono abbonato a Infinity e Amazon Video, i films REALMENTE in 4K penso si possano contare sulle dita di una mano di un falegname in pensione (che generalmente a fine "carriera" ha non più di 2/3 dita per mano :sofico:)
4) Non ho Sky
5) Vedo generalmente TV in SD/HD
6) ho la Amazon Fire Stick che esce solo in FHD

Per ora quindi il 4K per me sarebbe ridondante, magari fra 3/4 anni sarà un must.

Forse puoi ovviare con questo o roba simile, basterebbe collegarlo via ottica al TV e poi il trasmettitore in questione emetterebbe un bluetooth compatibile con qualsiasi cuffia in commercio.

Ultima modifica: