LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Ragazzi un curiositá..perche sul sito lg questo tv lo riporta come "tv oled lg" invece il suo predecessore eg910v lo riportando come "tv oled FULL HD".il 9a non é anche full hd?
 
Ultima modifica:
@Cesare 82
Ciao Cesare, se ricordo bene tu hai avuto oltre al tv attuale LG 9a7v anche un Sony 9005.
Adesso c'è l'offerta su questi due modelli, 999 € lg e 899 sony 49".
Lasciando da parte un attimo il discorso 4k hdr ecc..., come visione canali tv (sd e hd) quale consigli fra i due, sapendo ovviamente che un full hd è più indicato ma in questo caso è più grande come schermo (55" vs 49"); il sony su dtt sd è davvero scarso?...
grazie
 
Io preferisco l oled Col digitale terrestre e in generale .ottimo tv il Sony (forse il migliore lcd quest' anno, miglior nero che ho visto su un lcd)ma x me questo oled cm resa delle immagini (contrasto nitidezza ec)sé pur privo dell' hdr e un gradino più alto è un oled.. da che distanza guardi il tv,che uso ne faresti?Ps trovare un 4k che si veda bene in sd secondo me è quasi impossibile a prescindere dalla ottima elettronica troppe cose deve inventare ,fatica già un full hd figurati il 4k
 
Ultima modifica:
grazie Cesare, distanza 2,5 mt, visione canali tv, film da hard disk, amazon prime, no sky no netflix (per ora). Sì, lo so che con questo profilo sarebbe meglio lg full hd, ma ho avuto per poco tempo un 55" e da questa distanza mi stancava la vista anche con luminosità ridotta, inoltre lg non ha ingresso cuffie e webos versione vecchia...
 
Da un paio di giorni possiedo anche io questo entry oled di LG, avendo approfittato della buona promozione in corso presso una nota catena di elettronica.
C'ho guardato una fiction su rai hd e devo dire che nero e profondità delle immagini sono molto buoni.
Provengo da un plasma Panasonic, il 55vt50, venduto un paio di anni fa dopo aver realizzato che non ci sarebbero più stati né ricambi né esemplari sostitutivi.
Il Plasma era eccellente su alcuni parametri, ma globalmente la nuova tecnologia Oled si lascia preferire (e nonostante le fasce di prezzo dei due tv siano molto diverse).
Spero di trovare il tempo per fare qualche settaggio fine.
Saluti
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
vorrei regalare questo tv ai miei genitori.
Utilizzo a 2,3 mt circa per vedere:

- principalmente calcio su sky (oltre a f1, moto ecc)
- documentari sempre sky
- un po' di sd con mediaset/rai
- qualche film sempre su sky

chi ha avuto modo di provare questo tv, me lo consiglia? Gli puo' stancare la vista un tv di queste dimensioni a quella distanza?

Grazie,
Luca
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
vorrei regalare questo tv ai miei genitori.
Utilizzo a 2,3 mt circa per vedere:

- principalmente calcio su sky (oltre a f1, moto ecc)
- documentari sempre sky
- un po' di sd con mediaset/rai
- qualche film sempre su sky

chi ha avuto modo di provare questo tv, me lo consiglia? Gli puo' stancare la vista un tv di queste dimen..........[CUT]

Vai tranquillo questo tv e' veramente grandioso e con sky hd da il Massimo di se.Con i canali sd si vede molto bene specialmente con canali mediaset e rai hd.
 
ok preso :)
nel centro commerciale non mi faceva impazzire, ma come dite sempre non si puo' giudicare in un centro commerciale
a proposito, che settaggi mi consigliate per una visione "riposante"?
Grazie
 
Ciao a tutti. Ho preso anche io questa tv e devo dire che mi soddisfa parecchio. Stasera se a qualcuno serve posto i miei settaggi per una calibrazione dell'immagine (a mio avviso) pulita e con i colori reali. In pratica si rifà ai settaggi del modello precedente leggermente rifiniti.
 
Ciao a tutti. Ho preso anche io questa tv e devo dire che mi soddisfa parecchio. Stasera se a qualcuno serve posto i miei settaggi per una calibrazione dell'immagine (a mio avviso) pulita e con i colori reali. In pratica si rifà ai settaggi del modello precedente leggermente rifiniti.
Ottimo. A me possono essere risultare molto utili. grazie
 
Allora i parametri sono praticamente identici a quelli dell' OLED 55EC930V di Riccardo Biasi che ha fatto un lavoro superbo.
Ora, per la cronaca, dico subito che copiare tarature di altri utenti non è il massimo ma io e un altro amico li abbiamo testati con qualche leggero cambiamento e devo dire che il risultato è stato un'immagine quasi perfetta. A vostra discrezione:

ISF EXPERT 1o2

REGOLAZIONE IMMAGINE:

LUCE OLED: 30 (cambiatela in base a quanto avete la stanza illuminata)
CONTRASTO: 97
LUMINOSITA': 39
NITIDEZZA H+V: 10
COLORE: 54
TINTA: 0

CONTROLLO ESPERTO:

CONTRASTO DINAMICO: DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE: DISATTIVA
GAMMA COLORE: STANDARD
FILTRO COLORE: DISATTIVA
GAMMA:2,4

OPZIONI IMMAGINI:

RIDUZIONE RUMORE: DISATTIVA
RIDUZIONE RUMORE MPG: DISATTIVA
LIVELLO NERO: BASSO
CINEMA REALE: ATTIVA
TRUEMOTION: DISATTIVA (SE VOLETE DEJUDDER 1 E DEBLUR 8-10)

BILANCIAMENTO DEL BIANCO:

TEMP.COLORE:CALDO 2

METODO: 20 PUNTI
5 IRE: 0 0 0
10IRE: 0 0 0
15IRE: 0 0 0
20IRE: 0 4 -3
25IRE: 0 0 0
30IRE: 5 5 3
35IRE: 5 0 -7
40IRE: 5 0 -4
45IRE: 0 0 0
50IRE: -5 0 0
55IRE: -5 0 0
60IRE: -3 0 4
65IRE: 0 0 4
70IRE: 0 0 4
75IRE: 0 0 4
80IRE: -5 -7 -5
85IRE: -5 -9 -9
90IRE: -5 -9 -9
95IRE: -5 -7 -11
100IRE: 0 0 0

COLORE:

ROSSO: 0 0 0
VERDE: -1 0 0
BLU: -2 0 0
CIANO: -1 -1 0
MAGENTA: -2 0 0
GIALLO: -2 0 0

Sappiatemi dire
Un saluto
 
Sto per unirmi al gruppo anche io :) con questo oled, ma ho ancora un unico dubbio. La bontà del processore..
come si comporta con sorgenti sd o finte hd del ddt? So che non é certo un parametro fondamentale, ma è comunque importante.
Le scene di sport presentano artefatti?
Sono gli ultimi dubbi... dopo potrò acquistare sereneamente. Grazie in anticipo
 
I canali in hd io li vedo strabene ( 4K e 8k non ne parliamo, immagine stupenda ) per il resto fatica un po’. Per lo sport ogni tanto seguo il tennis e scie non ne ho visto
 
Grazie a questo tv e' ritornata la pace in famiglia.Da qualsiasi angolazione ti metti, la visione e' sempre perfetta.Dico questo perche' prima avevo un edge led e io che lo guardavo dritto andava bene ma chi sedeva sul salotto con un angolo differente diceva che vedeva lo schermo come sbiadito
ed e' vero, anche i colori perdevano tono.Sono due settimane che l'ho comprato e sono veramente contento e' favoloso.
 
Ultima modifica:
Grazie a questo tv e' ritornata la pace in famiglia.Da qualsiasi angolazione ti metti, la visione e' sempre perfetta.Dico questo perche' prima avevo un edge led e io che lo guardavo dritto andava bene ma chi sedeva sul salotto con un angolo differente diceva che vedeva lo schermo come sbiadito
ed e' vero, anche i colori perdevano tono.Sono due set..........[CUT]
Mi sono quasi convinto leggendo il tuo commento.gia stavo valutando questo tv e molti sul forum me l hanno consigliato.stavo optando per un sony xe9005 ma avendo la tv troppo lontano non sufretterei il 4k.quindi me lo consigli?
 
Top