Salve a tutti. Nel cercare informazioni sul mio TV, oggetto di questa discussione, sono capitato in questo forum che è davvero molto interessante e non ho aspettato ad iscrivermi.
Proprio stamattina ho scaricato il firmware 3.28 e ho cercato di installarlo sulla TV tramite USB, ma con grande stupore mi sono accorto che sul TV già c'era. Il TV l'ho comprato a metà aprile, possibile che già ci fosse sopra la versione 3.28?
Quando ho inserito la penna USB col firmware 3.28 nella TV non mi ha informato di nessun aggiornamento, ma mi ha mostrato le funzioni di visualizzazione immagini e video.
Così vado nel menù, attivo la funzione di diagnostica e durante un controllo del segnale su diverse frequenza mi esce "versione software: 03.28".
Sapevo che con questo firmware ci sarebbero stati dei miglioramenti del media player interno, ma purtroppo alcuni film 1080p che ho sull'hard disk (collegato tramite cavo USB) non si visualizzano nel modo migliore.
A parte il DTS che non è supportato, per tutti i video non funzionano i sottotitoli e alcuni 1080p codificati in h264 vanno addirittura a scatti, forse perché sono ad alto bitrate, ho letto che il TV non supporta un bitrate >20 MB.
Per questo motivo sono costretto a collegare il mio portatile al TV tramite HDMI e vedere i film con Media Player Classic Home Cinema...
Per quanto riguarda i settaggi e la calibrazione, mi trovo molto bene con le impostazioni di viperotto postate nei primi post di questa discussione.
Oltre al media player non al top, un'altra pecca è la mancanza di una funzione che consenta di cancellare i canali inutili dalla lista (ho disattivato la LCN per modificare arbitrariamente l'ordine dei canali DTT). C'è qualcuno che ci è riuscito?
Tutto sommato, comunque un buon TV.