[LG] 50PC51/55

Speriamo bene , visto che ho letto su un'altro 3d che qualcuno si è lamentato con Eplaza,io per ora ho avuto 3 esperienze positive con questo sito.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho appena comprato il 50PC55 (da mrprice a 1630 euro) e devo dire che anche se non l'ho provato tantissimo mi sembra comunque buona la resa sia con i dvd che con sky sd considerando che lo vedo da 3,5m (la tv terrestre non la posso provare perchè dove abito non si prende proprio). Una cosa che però non riesco a fare è cambiare le barre lateralli da grigie a nere, sono entrato nel menu servizio ma non sono riuscito a capire quale impostazione cambiare perchè della voce di menuù che ho letto in un'altro post non c'è traccia. Qualcuno sa aiutarmi.
Ciao e grazie

Claudio
 
Ciao a tutti, una domanda per 55AMG, se non mi vuoi rispondere non c'è problema. In effetti la privacy e sempre la privacy. Sei un tecnico o hai un negozio di elettronica? Perchè mi è sembrato che sei piuttosto pratico di tante questioni e tv.
Ciao
 
Alla fine da quello che posso capire il 50PC55 è un ottimo plasma considerando il prezzo. E allo stesso prezzo il samsung 50Q96 è inferiore. Ma il livello del nero dell'LG è decente o come dicono in tanti è vermanente scarso?
 
Io sono profondamente indeciso tra il Samsung 50Q96 e il PC55 ...... mi sono fatto una mia personalissima lista di pro e contro :

50Q96 Pro : ottimo nero - bene con segnali SD -
Contro:no 24p - solo 1080i

50PC55 Pro : si 1080p/24 -100Hertz (dovrebbe essere utile per i segnali SD ?)
Contro : nero non ai livelli del Samsung.


Sbaglio qualcosa ?

Se fosse giusta .... quali dei due mi consigliereste di acquistare e perchè ?

Grazie

(Massimo 1 settimana e spero di uscire dal Club degli indecisi !!!)
 
Ho mi è arrivato lg 5opc55(dato che i corrieri non consegnano di sabato sono andato io a ritirarlo alla sede tnt, non riuscivo a resistere fino a lunnedì), preso come avevo scritto in precedenza on linee, per quanto riguarda l'estetica quel nero lucido e' veramente bello,ora ci farò un pò di prove per le varie regolazioni.Una domanda per il primo periodo è meglio togliere le barre durante le visioni del film? Ci sono altre precauzioni da adottare?
 
Tolgo le barre dai film, escluso quelli che guardo in dvd-br perchè in quel caso usare lo zoom distorge l'immagine. L'importante è non lasciarlo ore e ore con un'immagine fissa. Per il resto lo regolo come meglio credo. La regolazione più importante che ho trovato è stata quella d'abbassare il livello del colore sotto i 30 perchè il preset di fabbrica è troppo alto.

@ Desa: Ho visto una volta il SS, a me nn dispiaceva escluso per i colori che sembravano irrealistici ma cmq, come nel caso dell'LG potrebbe essere un problema d'impostazioni di fabbrica.
 
Flick67, per questo modello più che parlare di "rodaggio" parlerei di impostazioni consigliate. Mi spiego meglio: contrasto, luminosità e colore del PC55 sono oggettivamente ECCESSIVI se impostati oltre il 60%, te ne renderai conto coi tuoi occhi. Coi valori di fabbrica al primissimo utilizzo mi era venuto un coccolone: tutti gli artefatti possibili e immaginabili coi settaggi "sparati" vengono evidenziati in modo inquietante.
Cmq qualche post più indietro trovi la mia configurazione "da rodaggio" che uso ancora adesso (sono sulle 30 ore) e con la quale mi trovo molto bene....
 
faggio79 ha detto:
Mi spiego meglio: contrasto, luminosità e colore del PC55 sono oggettivamente ECCESSIVI se impostati oltre il 60%, te ne renderai conto coi tuoi occhi. Coi valori di fabbrica al primissimo utilizzo mi era venuto un coccolone: tutti gli artefatti possibili e immaginabili coi settaggi "sparati" vengono evidenziati in modo inquietante.


Infatti con le regolazioni di fabbrica si vede malissimo,comunque dopo aver smanettato un pò con le regolazioni, ho notato che il colore rosso rimane molto alto anche dopo aver abassato il livello del colore, c'è un modo per attenuarlo ?
 
ciao a tutti
mi è appena arrivato un bel 42pc55 preso online a 999€!!!
sto iniziando a smanettarci ma non riesco ad entrare nel menu di servizio... Che tasti devo premere?

un altra domnada:voi li usate i filtri? io per ora li tengo spenti...

grazie
ciao
 
Ciao a tutti.
Venerdì mi è arrivato il plasma LG 50PC55, al momento mi è sembrato meraviglioso, poi dopo qualche ora di visione noto tante righe verticali (non visibilissime ma ci sono) distanziate fra loro di circa 5 Cm :cry: .
Questo difetto lo fa con segnale analogico e digitale ma non con il segnale RGB del PC.
Tali righe si vedono anche nelle bande nere, sopra e sotto, di qualche pellicola, ma non sempre, è come se dipendesse dalla luminosità o dal contrasto dell'immagine (l'immagine sembra costruita da tante fettine verticali di 5/6 Cm).
Probabilmente mi verrà sostituita dal negoziante nei prossimi giorni:D
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
Grazie.
 
Ti pareva che non mi capitava un TV difettoso!
In principio pensavo potesse essere un artificio di costruzione dell'immagine su questi plasma, aspetto eventuali risposte di altri utenti tipo Lampadario :D
Ciao.
 
menù di servizio

Salve. Qualcuno sa indicarmi il percorso specifico per verificare le ore di funzionamento del 50PC55 ? Sono entrato nel menù di servizio ma non ho capito bene come ottenere questa informazione e non ho voglia di aprire tutti i sottomenù rischiando di fare quanche pasticcio nei settaggi. Nel mio vecchio plasma LG 42PX11 appena si entrava nel menù di servizio era la prima informazione in evidenza. Grazie.
 
non riesco ad abbassare il livello del rosso, mi spiego sulle cose che sono rosse il colore e molto intesso mentre i colori rosa e simili al rosso sono normali,ho provato regolando la temperatura colore ma non cambia,c'è qualche regolazione sul menù di servizio? come si fa entrare nel menu diservizio del 50pc55? grazie.
 
Ultima modifica:
Top