• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG 42PT353] TV Plasma HD Ready

  • Autore discussione Autore discussione cigar
  • Data d'inizio Data d'inizio
badtoys ha detto:
@Pito
...si è proprio quello.
LINK doveroso avvisarvi che l'installazione è a vostro rischio e pericolo. ;)

Lo hai provato? Funziona?

(a me la tv mi doveva arrivare oggi tramite sito online ma è arrivato rotto!!!!!! Che sfiga!!!!!:cry: :cry: :mad: )
 
vorrei acquistare un nuovo tv (nn mi interessa 3d e nn mi interessa internet tv).
l'uso sarà in ambienti normalmente illuminati, prevalentemente streaming calcio e visione sd, distanza 2-3 metr.

pensavo ad un lcd, perché, da ignorante in materia mi hanno detto che i plasma:
- soffrono dell effetto logo,
- consumano molto di piu'
- si scaricano prima

nello specifico di questo modello, il fatto che non sia full hd é un probleme (rappresenta una tecnologia obsoleta, è limitante ***è non potrò vederci canali hd)?
soffre molto la luce riflessa (vorrei usarlo in sala da pranzo)?

quanto ci dovrei spendere x fare un buon affare?
 
Ciao a tutti...ho appena acquistato un LG 50PT250A (350,00Euro :eek: ), volevo sapere se potete indicarmi i settaggi da mettere per ottimizzare la visione...

Grazie! ;)
 
tony.bullet
1. soffrono dell effetto logo,
2. consumano molto di piu'
3. si scaricano prima
4. il fatto che non sia full hd é un problema?
5. soffre molto la luce riflessa?
6. quanto ci dovrei spendere x fare un buon affare?

1. no da anni.
vecchia leggenda metropolitana come quella degli asini parlanti :D

2. no, solita caxxata detta da chi non sa nulla.
... per assurdo se configuri bene la tv al plasma, rischi pure che consumi meno del modello simile lcd :asd:

3. si scarica.... de' che??? :mbe:
i CRT avevano il gas interno... a te si sono scaricati i gas della vecchia tv crt?
... leggi questo post e capisci perchè la gente che vende tv non capisce niente, se non quello che c'è scritto sulla scatola (come le scimmiette :asd: ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2066713&postcount=12

4. no, i canali della tv sono al 90% ancora SD, anzi avere un FullHD è per certi versi controproducente per la normale visione della tv.
Gli UNICI canali HD in italia sono questi: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3268487&postcount=288

5. come tutte le tv, crt, lcd, led o plasma... se la tv ha un vetro lucido e gli metti contro una luce, vedrai sempre un riflesso.

6. ogni marca e modello ha un prezzo diverso.... e poi dipende da quanta "qualità interna" vuoi avere.
L'estetica vale un caxx, tu la tv la guardi da accesa e non da spenta, quindi che sia tonda a rettangolare esternamente credo freghi gran poco. Pagare 1000 per avere estetica e poi fisicamente rendere come una tv da 300 creda sia una follia pura :asd:
Un plasma con elettronica raffinata (quindi elabora meglio le immagini) costa di più di un plasma venduto al supermercato in offerta ;)

7. LEGGI BENE link e risposte in questi 2 link.... e riesci a farti una cultura generale della complessità ed ignoranza che circola tra cittadini e venditori di tv ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

8. perchè vendono e producono solo tv FullHD?
Perchè con tutte le diciture che gli abbinano, fanno sembrare le tv migliori di quello che sono e quindi un'ottima scusa per aumentarti il prezzo e farti credere di farti fare un'affare a comprare una tv che ha si delle funzioni interne migliori, ma che in italia difficilmente potrai utilizzare con gli attuali nostri standard.
Li userai in futuro? Lo dicevano anche del LaserDisc negli anni 80... poi con gli anni i prezzi calano e le tecnologie cambiano... e ti ritrovi una tv costosa senza le nuove funzioni che integra una tv "da mercato".


... ;)
 
Ultima modifica:
@ Camillo85
... come sempre: dipende dalla sorgente, dalla qualità del segnale, dalla distanza e dalla disposizione della tv e della stanza.... NON esiste 1 setup perfetto, per ogni fonte e sorgente ci sono valori da modificare di volta in volta.

... una tv tarata a casa mia rende perfetta? da te renderà male perchè ci sono troppe variabili diverse.

... devi partire da una base e "perdere tempo" per almeno 1 settimana a provare tutte le combo esistenti e possibili facendo prove su prove.
 
a me con questo tv mi capita di vedere quasi tutte le scene scure dove c'è la presenza di nero molto sgranate e con molto rumore, è un problema di setting?
 
Ultimo firmware presente sul sito indicato da badtoys

v03.42.12.11

Dovrebbe essere più recente di quello indicato prima, giusto?
Lo vorrei provare... ci sono accorgimenti particolari da adottare affinché l'aggiornamento non dia problemi e vada a buon fine?
E' possibile fare un eventuale downgrade se qualcosa non ci soddisfa o va "storto"?
 
Ragazzi, io ho usato i settaggi di Revenge e sono molto buoni, solo una cosa ho notato, sull' incarnato, in presenza di luce e visto da media distanza, noto delle righe colorate sulla pelle. Come mai ? e Poi, il refresh lo faccio una volta a settimana, quanto deve durare ? E faccio il refresh colore o quello grigio normale ?

Grazie mille

P.S. i settaggi di revenge mi vanno bene sul 50PT353 ?
 
badtoys ha detto:
@Pito
...si è proprio quello.
LINK doveroso avvisarvi che l'installazione è a vostro rischio e pericolo. ;)
grazie della risposta badtoys, ma non capisco questa cosa del "vostro rischio e pericolo". se LG rilascia aggiornamenti ufficiali del firmware (il file in questione l'ho trovato anche sul sito francese e belga) non vedo quale sia il rischio e pericolo per noi consumatori se seguiamo scrupolosamente la procedura di upgrade.
 
Io dallo stesso sito ho preso l`aggiornamento per il mio 50PW ,l`ho istallato seguendo la guida ed in meno di 5 minuti ho aggiornato senza nessun problema ,unica noia dover risestemare tutto causa reset per aggiornamentoCiao e buon anno a tutti.
 
Buon giorno a tutti! La tv è finalmente arrivata. Unico problema....presa cuffie che non c'è. Ho acquistato una scart con uscita OUT l'ho messa si AV2, ho attaccato un adattatore RCA to 3,5 (cuffie). Risultato?

Cuffia con filo si sente bassissimo.
Cuffie Cobra senza fili non si sente proprio.

Come devo fare secondo voi?
 
@koto1979
...ti è sufficiente acquistare un convertitore digitale-analogico con uscita cuffie e controllo di volume, cosi da sfruttare in modo appropriato, l'uscita digitale ottica della TV...piuttosto che quell'accrocco su presa scart.

Qualcosa del genere, che potrebbe venirti utile anche per altri usi.
Con 60 euro te la cavi. ;)

89909B1.jpg
 
fullspeed ha detto:
grazie della risposta badtoys, ma non capisco questa cosa del "vostro rischio e pericolo". se LG rilascia aggiornamenti ufficiali del firmware (il file in questione l'ho trovato anche sul sito francese e belga) non vedo quale sia il rischio e pericolo per noi consumatori se seguiamo scrupolosamente la procedura di upgrade.

Credo si riferisca al fatto che bisogna sempre tener presente che qualcosa possa andare storto: ad esempio, se va via la corrente durante la procedura di aggiornamento la tv potrebbe non funzionare più e potrebbe essere difficoltoso (o peggio impossibile) ripristinarne il funzionamento senza portarla in assistenza.
E comunque, sul sito ufficiale italiano non esiste alcuna procedura d aggiornamento ufficiale...
 
Effettuato upgrade del firmware del mio pt353 italia utilizzando il link di badtoys che portava al sito lg-russia.
Procedura durata pochi secondi ed andata a buon fine :) .
Ma si trova un changelog da qualche parte?

Per la cronaca, i settaggi "esperti" sono rimasti memorizzati senza essere resettati :D e pure i canali tv (tranne un canale digitale, quello della rai sul canale H2, e non ho capito perchè solo quello...)
 
l'aggiornamento 3.42.12.11 ha introdotto:

- una migliore compatibilità con le CAM di altri Brand;
- ora è possibile selezionare la scansione dei canali TV senza ordinamento automatico, in modo da poterli poi spostare a piacimento(manualmente). Prima per fare questa cosa, era necessario scegliere un paese diverso dall'Italia nel setup iniziale.
- corretti alcuni errori di traduzione della lingua italiana;
- migliorata leggermente la reattività del telecomando.
 
DoctorJoe ha detto:
Effettuato upgrade del firmware del mio pt353 italia utilizzando il link di badtoys che portava al sito lg-russia.
Procedura durata pochi secondi ed andata a buon fine :) .
Ma si trova un changelog da qualche parte?

Per la cronaca, i settaggi "esperti" sono rimasti memorizzati senza essere resettati :D e pure i canali tv (tranne un canale digitale, quello della rai sul canale H2, e non ho capito perchè solo quello...)
bene. ti chiedo cortesemente una informazione: la penna usb l'hai inserita a tv acceso oppure a tv spento e poi hai acceso la tv? lo chiedo perché le istruzioni in italiano che sono state postate in altro thread dicono di inserire la penna usb a tv spento.
 
Top