Finalmente è arrivato! :yeah:
Ieri sera l'ho installato ed ho iniziato la configurazione (che conto di finire/perfezionare nel weekend).
Vorrei solo riportare un paio di impressioni che mi hanno lasciato senza parole:
- grazie alla cornice sottile, risulta molto piacevole/gradevole alla vista
- la ricettività del segnale tv è stata più che soddisfacente, ed in pochi minuti ha trovato tutti i canali disponibili in zona..senza problemi (ho detto tutti, basandomi su quello che riesco a ricevere con un samsung p2370hd ed un altro decoder esterno)
- menù intuitivo e ricco di personalizzazioni nei settaggi
- il ronzio dell'alimentazione lo si nota solo a volume spento (almeno nelle prove fatte ieri sera, in assoluto silenzio)...ma spostandosi ad un paio di metri diventa quasi impercettibile, se poi si alza anche di poco il volume, non si sente più nessun ronzio
- ho collegato un pc (con ubuntu) all'ingresso rgb e questo lo ha riconosciuto al volo con una risoluzione di 1366x768 (a quanto ho capito...poi è la tv che si occupa di "scalare l'immagine") e devo dire che le mie paure iniziali (dovute alla "bassa risoluzione" e al fatto che i pixel sono rettangolari) hanno lasciato il posto allo stupore di ritrovarmi di fronte ad una inaspettata qualità delle immagini
- per quanto riguarda l'audio io uso un impianto della sony...ma ho provato anche le casse incorporate e devo dire che tutto sommato non sono male, mi aspettavo di peggio (ho avuto pessime esperienze con le casse integrate in alcuni tv-lcd)
- da ben 3,5 mt di distanza si riesce anche ad affrontare una sessione di navigazione, senza necessariamente essere dotati di supervista, tanto che ad un certo punto mi sono ritrovato sdraiato sul divano a leggermi la gazzetta online
Direi che per il momento sono strasoddisfatto!
PS: se qualcuno ha avuto modo di provare i moduli cam di mediaset...mi farebbe una grossa cortesia se mi confermasse il loro funzionamento...grazie.