[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

velox ha detto:
qualcuno sa indicarmi il noto sito del navigatore veneziano ???
Non vorrei contravvenire alle regole del forum...quindi diciamo che ti do un paio di aiutini: l'indirizzo del sito è www. 11111 2222 shop.it

Ora sostituisci gli "11111" con il nome e i "2222" con il cognome di un noto personaggio storico veneziano, nato a Venezia il 15 settembre 1254 e morto a Venezia l'8 gennaio 1324.
(Se queste date non ti dicono nulla, usa google o troverai un milione di soluzioni... :eek: )

Spero di essere stato chiaro, ma si sa, non sempre le ciambelle riescono col buco...anzi, talvolta ci si ritrova un buco con la menta intorno... ;)
 
Penso che a questo punto rinuncerò all'acquisto di questo tv dato che non c'è modo di parlare al telefono con il personale del punto MW e non sono propenso a fare 120 km perdendo mezza giornata senza la sicurezza di trovare ancora pezzi disponibili.
Inoltre mi piacerebbe prima dargli un'occhiata, visto che ancora non ho capito l'effettiva qualità di visione di questo plasma soprattutto in SD e leggero76 ha alimentato i mieie dubbi :D .
Speriamo in qualche altra offerta in un centro più vicino a me, magari del pj550...
 
Ciao a tutti...ho comprato questo tv 1 settimana fa personalmente a MW, sono davvero soddisfatto...ma in realtà non ci capisco molto di tv.
Ho letto tutto ciò che si è detto precedentemente riguardo questo tv...e ho riscontrato anch'io il problema delle cuffie anche avendo comprato l'adattatore nero e rosso. (infine ho dovuto risolvere il mio problema collegando questo adattatore direttamente al lettore divx e prendendo da lì il mio segnale audio, ovviamente solo per quando uso il lettore).

ma non è per questo che ho aggiunto il mio commento, in realtà mi sono iscritto in questo forum oggi perchè credo siete gli unici a potermi aiutare.
Finora uso questo tv solo per giocare all'xbox 360 e a vedere qualche film in divx. purtroppo i canali con l'antenna mi si vedono malissimo e vorrei qualche informazione su come fare a poter vedere meglio almeno quelli che vanno da rai1 a italia 1.
Probabilmente sono fuori tema facendo la mia domanda, ma non so dove chiedere.

Ho già sky in soggiorno e quindi una parabola sul tetto, avendo questo bel tv vorrei poter vedere bene i canali in camera mia, ho letto di questo SKY MULTIVISION, ma il prezzo è alto e poi non mi servono tutti quei canali.
Ho provato anche dei video sender ma non è il caso e piuttosto li SCONSIGLIO a tutti perchè sono solo schifezze.
Cercavo qualcosa come un semplice decoder che mi permettesse di vedere i canali bene...anche solo rai1,2,3 rete 4, canale 5 e italia 1.

Mi serve un normale ricevitore satellitare...qualcuno sa darmi qualche notizia?? degli amici mi hanno anche parlato di TV SAT... Se non sbaglio questo LG 42PJ350 ha il digitale terrestre integrato...c'entra niente questo?? potrebbe tornarmi utile?? (abito in un paesino dove l'area non è coperta..non so se questo è da considerare)

GRAZIE PER L'AIUTO...
 
Maurizio87 ha detto:
...
Cercavo qualcosa come un semplice decoder che mi permettesse di vedere i canali bene...anche solo rai1,2,3 rete 4, canale 5 e italia 1.

Mi serve un normale ricevitore satellitare...qualcuno sa darmi qualche notizia?? degli amici mi hanno anche parlato di TV SAT... Se non sbaglio questo LG 42PJ350 ha il digitale terrestre integrato...c'entra niente questo?? potrebbe tornarmi utile?? (abito in un paesino dove l'area non è coperta..non so se questo è da considerare)...
Ciao.
Premetto che non sono un tecnico, ma per esperienza personale ti dico che i problemi di ricezione a volte non sono dovuti "solo" alla zona in cui vivi: potrebbe dipendere anche dall'impianto, in quanto se il segnale è debole o presenta delle interferenze, potrebbe dipendere da qualche filo scoperto o collegato male...o potrebbe essere necessario un amplificatore del segnale (se si chiama così..).
Sempre per esperienza diretta, uso già da un annetto un decoder satellitare della Telesystem (TS9000 tivù) che oltre ad essere decoder free-to-air è anche decoder digitale terrestre per mezzo della piattaforma tivù sat: non si ricevono tutti i canali del digitale terrestre, ma buona parte di essi (vedi elenco QUI) e con una più che soddisfacente qualità. ;)
Attenzione però, che il servizio tivùsat necessita dell'attivazione di una tessera (tipo quelle di mediaset premium e affini), per la quale è richiesto...l'abbonamento rai. :p
Detto questo, se hai problemi con il segnale digitale terrestre, e hai già la parabola installata (e non hai problemi di segnale sat)..io ripiegherei sul sistema tivù sat. Magari potresti farti prestare da qualche conoscente un decoder tivùsat per un paio d'ore...così verifichi di persona..anche se in teoria, se hai segnale sat, non dovresti avere alcun problema.
 
leggero76 ha detto:
a che distanza pensiate vada messo per una visione ottimale? ( adesso sto sui 2 metri ma mi pare un po' vicino)

Ciao Marco

Direi che a 250/270 cm dovrebbe essere giusto
- dove si attivano i 24 FPS ?

Nel lettore BD, esclusivamente a 1080p (la risoluzione è a 1080P@24Hz) il display lo aggancia automaticamente, la funzione è utile esclusivamente per BD, DVD NTSC (se questa risoluzione è supportata dal lettore con i DVD), file registrati a 720P@24Hz (se supportati dal lettore).

- mi consigliate di forzare l'uscita a 720P o lasciarla in Auto

La seconda che hai detto, altrimenti ti becchi il judder (microscatti) e comunque avviene una doppia riscalatura, per i DVD ed i contenuti in SD prova tutte le risoluzioni del lettore e decidi.
 
Problema visione foto da usb

Volevo riproporre una domanda che feci un po' di tempo fa' ma su cui non avevo ricevutio risposte certe.
Quando guardo le foto da chiavetta, le proporzioni risultano errate e le immagini si vedono schiacciate. La sensazione è che venga mantenuta la proporzione in pixel della foto, ma poichè in questi tv i pixel non sono quadrati, le immagini vengono allungate.
Qualcuno di voi può verificare questo comportamneto sul proprio tv?

Grazie
 
stop ha detto:
Premetto che non sono un tecnico, ma per esperienza personale ti dico che i problemi di ricezione a volte non sono dovuti "solo" alla zona in cui vivi: potrebbe dipendere anche dall'impianto, in quanto se il segnale è debole o presenta delle interferenze, potrebbe dipendere da qualche filo scoperto o collegato male...o potrebbe essere necessario un amplificatore del segnale (se si chiama così..).....

Grazie per l'aiuto, i canali della lista tv sat che mi hai fatto vedere sono più che sufficienti e penso che farò questa scelta...ci sono alcuni punti però che non mi sono chiari.... gli amici mi hanno suggerito questo: (per comprarlo vai in un qualsiasi negozio lo compri, controlla che ci siano i cavi, cioè il cavo per la corrente, il cavo che lo collega al televisore e il cavo per l'antenna.
fai attenzione solo a una cosa: il TV SAT funziona tramite satellite, quindi l'antenna da usare è quella a vite e quindi devi avere la presa a vite nel muro
per farla in breve: controlla se il digitale lo prendi da satellite o dalla vecchia antenna)

mi chiedevo quindi se questo decoder del TV SAT deve essere collegato alla parabolica che ho sul tetto (che uso già x vedere sky) oppure va collegato al classico filo di antenna (quello bianco) che scende dal tetto per collegarlo alla tv.

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Maurizio87 ha detto:
.............Mi serve un normale ricevitore satellitare...qualcuno sa darmi qualche notizia?? degli amici mi hanno anche parlato di TV SAT... Se non sbaglio questo LG 42PJ350 ha il digitale terrestre integrato...c'entra niente questo?? potrebbe tornarmi utile?? (abito in un paesino dove l'area non è coperta..non so se questo è da considerare)

Le strade sono due.....chiami l'antennista e vedi se si può fare qualcosa per ricevere meglio il digitale terrestre....se sai già che la zona è scarsamente coperta, allora Tivùsat può essere una valida alternativa (visto che hai già la parabola), però devi cambiare l'occhio alla parabola e tirare giù un'altro cavo verso la stanza dove hai il televisore, quindi devi verificare che questo si possa fare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
mi chiedevo: visto che alla parabola è già collegato sky...è possibile collegare un altro dispositivo in questo caso TV SAT??
e che significa cambiare l'occhio alla parabola??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Maurizio87 ha detto:
fai attenzione solo a una cosa: il TV SAT funziona tramite satellite, quindi l'antenna da usare è quella a vite e quindi devi avere la presa a vite nel muro
per farla in breve: controlla se il digitale lo prendi da satellite o dalla vecchia antenna)
Il decoder tv-sat usa il segnale satellitare, quello che ricevi con la parabola e NON quello normale della tv analogica. Di conseguenza, va collegato solo ed esclusivamente al cavo che arriva dalla parabola.
La questione "prasa a vite"...beh, diciamo che se hai già la parabola e usi già un decoder satellitare, puoi guardare com'è la presa a cui è collegato: noterai che contrariamente alla normale presa tv, questa è "avvitata" sulla presa al muro. Il passo successivo è di controllare se dove vuoi posizione il nuovo decoder ci sia o meno questo stesso tipo di "presa a vite" che ti porta il segnale della parabola. Se non c'è allora significa che li non arriva il cavo sat e quindi non puoi usare un decoder tv-sat. In questo caso ti consiglio di sentire un antennista, come suggeriva svarionman.
 
Maurizio87 ha detto:
mi chiedevo: visto che alla parabola è già collegato sky...è possibile collegare un altro dispositivo in questo caso TV SAT??
e che significa cambiare l'occhio alla parabola??
Scusa mi sono perso un passaggio: la tv sulla quale guardi sky è lg42pj350? Oppure hai una tv su cui guardi sky e in più hai il plasma in un'altra stanza?
 
Vuole dire che dovresti sostituire l' attuale LNB con uno con doppia uscita, e passare il cavo nei corrugati fino al nuovo display ... oppure ancora miscelare il segnale della parabola a valle del derivatore TV per demiscelarlo a livello della presa.. una scelta o l' altra demandata all' antennista che valuta come è realizzato l' impianto di antenna attuale.
Direi di ricominciare a parlare del display in oggetto, siamo in una discussione ufficiale e queste argomentazioni impiantistiche tendono all' OT.

Ciao
 
Scusate per gli OT: mi sono fatto prendere la mano nel rispondere.

Tornando in tema...
Sono ancora in attesa che mi arrivi la tv...ma sto già valutando l'acquisto di un modulo cam.
Vorrei sapere se per caso qualcuno di voi, che già possiede l' LG42PJ350, ha provato un modulo cam..e si, di che marca: a quanto ho capito i moduli lg dovrebbero funzionare senza problemi...ma se acquistassi una cam marchiata "mediaset" (tanto per capirci, quelle con i pacchetti cam+scheda)...sarebbero soldi buttati?

Grazie
 
stop ha detto:
Scusa mi sono perso un passaggio: la tv sulla quale guardi sky è lg42pj350? Oppure hai una tv su cui guardi sky e in più hai il plasma in un'altra stanza?

Scusate se vi faccio andare fuori tema...chiedo un ultima cosa e poi vi prometto che non disturberò più!

Dunque la tv sulla quale guardo sky non è LG42pj350. E nemmeno lì c'è la presa a vite sul muro, perchè il filo scende direttamente dalla parabolica e si collega direttamente sul decoder sky.

Sempre dal tetto, dalla vecchia antenna, scende un filo bianco che sarebbe quello dell'antenna, e arriva nella mia stanza dove c'è l'LG.

In conclusione mi pare di capire che dovrei chiamare un tecnico, che dovrebbe far partire un cavo dalla parabolica e farlo arrivare al decoder tvsat che acquisterò per la mia stanza...giusto??
 
Ciao a tutti, ad una settimana dall'acquisto volevo chiedervi un paio di cose:
- quando si utilizza un'ingresso diverso dalla tv (es. scart1 ecc...) per passare alla visione dei canali televisivi è necessario cambiare l'input passando per il menu specifico? non è possibile andare direttamente ai canali televisivi premendo il tasto numerico corrispondente? non so se mi sono espresso bene... un esempio: sto guardando un programma dal decoder satellitare e voglio vedere anche italia1: devo andare a cambiare l'input da menu? non ci posso arrivare direttamente come facevo con il precedente (vecchissimo) tv?

altra questione: vorrei prendere un lettore dvd (oppure bluray) che mi upscali il segnale in modo da sfruttare al meglio la risoluzione hd ready del nostro PJ350: non mi dilungo sulla questione delle risoluzioni perchè non mi sento tanto esperto... chiedevo se potevate consigliarmi (anche a mezzo pm) qualche modello (e marca) che potesse andare bene...

Grazie ancora, by therealman. Ciao!
 
gabriel1981 ha detto:
per me in sd è ottimo!!!

Sia con DVD che canali tv/digitale terrestre? Come è la resa con i segnali 576i?

EDIT: il mio problema è anche la distanza (minimo 3 mt) che il 42" credo sia troppo piccolo.
 
pensa a me che avevo un 26" trinitron da 2 metri e mezzo....
per me questo è un maxischermo!!!
cmq sono sempre piu' contento di averlo preso,col passare delle ore di funzionamento mi sembra che i colori stanno diventando piu' "caldi",o forse è una mia impressione?
 
@mtofa

la resa con i canali SD è molto buona, e dipende in gran parte dal livello di qualità della trasmissione che stai vedendo. Come ho scritto più volte, in 576i ci sono canali e trasmissioni di eccellente qualità (quasi tutta la programmazione di La7, molti telefilm americani, quasi tutti i film in 16:9).
a 1080i, con impostazione "solo ricerca", la differenza si fa abbastanza notare (in meglio, ovviamente), anche se - parlo di segnali in chiaro - tra i canali mediaset hd e la7hd quest'ultima stravince come qualità del segnale, decisamente meno compresso.
giusto ieri stavo provando tra l'altro un divx a bassa risoluzione (600x320, o giù di lì) visualizzandolo con il dvd player a 576p: si vedeva con una nitidezza incredibile, segno che lo scaler del televisore fa il suo mestiere alla perfezione
 
@revenge 82

Grazie mille per l'aiuto,
sapresti anche consigliarmi quale dei settings presenti in questo post sono i più validi, o altrimenti darmi tu qualche consiglio a riguardo

ciao e grazie ancora


Marco
 
Top