• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

Sono tentato nel provare lo sblocco ma non essendo molto pratico ho paura di fare qualche danno.L'aggiornamento alla 3.28 l'ho fatto,cosa mi consigliate?E' facile o no?

gungrave80 ha detto:
questi i miglioramenti, secondo il sito openlgtv.org.ru:
..
3. Speed of the remote control response is doubled (navigation in menus and channels change)
Qualcuno ha notato miglioramenti nel cambio canale dopo essere passato alla 3.28? A me pare lento come prima purtroppo.

max-66 ha detto:
Sono tentato nel provare lo sblocco ma non essendo molto pratico ho paura di fare qualche danno.L'aggiornamento alla 3.28 l'ho fatto,cosa mi consigliate?E' facile o no?

Vai tranquillo, se segui i passaggi per così come riportati nella guida, non avrai alcun problema. Buona visione

camder ha detto:
salva a tutti, è da poco che leggo i post di questo forum e ringrazio per la guida messa in rete sullo sblocco della usb per divx.Provata con successo dopo aver aggiornato da 3.26 a 3.28 .Anche io ho letto del firmware 3.28 sul sito ufficiale della lg e la cosa mi suona strana considerando il fatto che grazie al nuovo firmware è possibile sbloccare il lettore usb trasformando il pj350 nel suo modello superiore. Non vorrei che il software messo in circolo sul sito ufficiale lg italia fosse modificato in maniera da non poter caricare lgmod 1.6.6 (penso che la lg non si faccia del male da sola)

io ho utilizzato quel file e non riesco a caricare lg mod 1.6.6.
:confused:

revenge72 ha detto:
Il fatto che la posterizzazione sia decisamente diminuita è estremamente interessante, di sicuro comunque richiederà un ripassata a tutti i valori della calibrazione

Ciao Revenge,
in effetti, dopo il reset e la reintroduzione di tutti i valori IRE, ho notato una leggera variazione dei toni complessivi del colore, lievemente sul giallognolo, che ho risolto impostando la temperatura colore su "medio", anziché "caldo". A occhio, mi pare che così facendo la colorimetria sia identica a quella della tua calibrazione con il firmware precedente.

La posterizzazione si è attenuata di molto, e questo miglioramento si nota con particolare evidenza in certi spot pubblicitari molto luminosi, dove in precedenza il fastidioso bug si manifestava palesemente sui volti in primo piano.

Attendiamo con ansia la ripassata!

Grazie per il grande lavoro :D

Non ci credo, dopo un paio di mesi entro di nuovo in questo 3d e scopro che i problemi che avevo segnalato qui e qui senza ottenere la benchè minima risposta ora hanno magicamente una soluzione.
Mi riferisco in particolar modo a:
  • la possiblità di riprodurre i file multimediali nella rete domestica attraverso un adattatore usb-lan grazie a lgmod
  • un incremento della velocità di cambio canale che io trovavo esasperante grazie al firmware 3.28
Cos'è Natale? E dire che mi sembrava fossimo a Giugno...:D

Resta in sospeso un ultimo interrogativo:
esiste il modo per rendere nere le barre grigie che appaiono ai lati dello schermo quando guardo una trasmissione televisiva in 4/3?

cigar ha detto:
Qualcuno ha notato miglioramenti nel cambio canale dopo essere passato alla 3.28? A me pare lento come prima purtroppo.

Io sono passato dalla 3.24 alla 3.28 (presa dal Sito LG)ed anche io ho notato la stessa cosa: lento come prima al cambio canale :(

ultimo111 ha detto:
Puoi postare, non li trovo....grazie...
prova quelli di pag 1 di questo thread
oppure qui trovi quelli da me citati

per la questione stringhe:
CREDO che quelle in piu siano per la serie PJ/PK 250 che di base non ha nemmeno la possibiltà di vedere mp3 e foto.. pur avendo la porta usb (come è ovvio che sia avendo la stessa elettronica delle serie saturn 6 fino a PK750)

Ultima modifica:
casimiro ha detto:
Ciao Revenge,
in effetti, dopo il reset e la reintroduzione di tutti i valori IRE, ho notato una leggera variazione dei toni complessivi del colore, lievemente sul giallognolo, che ho risolto impostando la temperatura colore su "medio", anziché "caldo". A occhio, mi pare che così facendo la colorimetria sia identica a quella della tua calibrazione con il firmware precedente.

La posterizzazione si è attenuata di molto, e questo miglioramento si nota con particolare evidenza in certi spot pubblicitari molto luminosi, dove in precedenza il fastidioso bug si manifestava palesemente sui volti in primo piano.

Attendiamo con ansia la ripassata!

Grazie per il grande lavoro :D

Per la posterizzazione in particolare ... abbassa i valori di nitidezza fino ai 40.

Ciao

mi son assentato un po' ed è scoppiato il 'finimondo' di novità per questo gran TV...
Ho deciso di non aggiornare e tenermi il 3.21 son contento però che ci sia stato tutto questo sviluppo di FW con conseguente apertura di novità e migliorie...
Grazie al PJ350, comunque, son guarito quasi completamente dallo zapping compulsivo che caratterizzava la mia visione televisiva... alla fine, senza zapping, guardo anche la TV la metà del tempo di prima... :D :D

thinkpositive ha detto:
Ciao a tutti,

ho notato che lo scorrimento dei titoli dei video è particolarmente lento a causa della funzione automatica di preview. Girando nel wiki ho trovato come disabilitarla:

Disable preview window in navigation mode of USB media player

3.28 PK/PJ series: devmem 0x7438354 32 0x00000000

http://openlgtv.org.ru/wiki/index.php/LGMOD_Patches_for_RELEASE

Sul mio TV funziona.

Ciao

Ciao ho gia fatto lo sblocco, con le due stringhe, mi spieghi gentilmente come faccio ad applicare solo la stringa che elimina la preview, grazie mille.

ultimo111 ha detto:
Ciao ho gia fatto lo sblocco, con le due stringhe, mi spieghi gentilmente come faccio ad applicare solo la stringa che elimina la preview, grazie mille.

Risolto, aggiunta la stringa ed eliminata la preview, ma rimane comunque lento lo scorrimento dei film, credo che dovrò dividere i video in cartelle, perchè scorrere 400 film la vedo dura, specialmente se si cerca la Z ;)