|
|
Risultati da 496 a 510 di 1620
Discussione: [LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready
-
27-12-2010, 15:22 #496
Il deinterlacer in modalità video ha una resa impeccabile.
Il test flag viene agevolmente superato, i test riguardanti l' aliasing anche con gli angoli molto stretti vengono superati agevolmente.
Le cadenze cine principali a 576i e 480i vengono agganciate esclusivamente se si forza la modalità film.
In component è possibile forzare anche a 1080i ma in tal caso i telecine 2:3 e 2:2 a 1080i@60Hz non vengono agganciati (il test con segnali a 1080i@50Hz ricavato dall' upscaling del DVD HQV 1.4 PAL devo ancora farlo).
Ad ogni modo il problema con i segnali in HD ... non sussiste dato che il deinterlacer in video mode lavora benissimo e l' aliasing introdotto è assolutamente inavvertibile con una matrice 1024x768.
In HDMI non è possibile forzare la modalità film a 1080i (voce in grigio non selezionabile).
Mi sto dedicando alla calibrazione con 20 punti .. aspettatevi una serie di setting composta da ben 60 voci dedicate solo all' allineamento del grigio e al gamma.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
28-12-2010, 00:13 #497
Member
grande revenge72! aspetto con curiosità i tuoi settings...
PS: ho 2 domande per i possessori del tv:
1- il ronzio proveniente dal retro lo trovate fastidioso? io lo sento anche col volume a 7 ed infinite sound attivo, soprattutto di notte... esistono modi per silenziarlo quanto più possibile? dovrei rivolgermi all'asistenza?
2- la delicatezza della vernice nera della cornice e della base è qualcosa di assurdo: ho pulito la base ieri con il panno in dotazione, opportunamente bagnato con acqua, e si è riempita di tantissimi micrograffi, fortunatamente visibili solo in controluce). la cornice miracolosamente non ha subito danni (almeno per ora).
Anche voi avete notato questa cosa? Avete suggerimenti sulla pulizia?
-
28-12-2010, 10:03 #498
Senior Member
Originariamente scritto da revenge72
In generale quindi consigli di attivare la modalità film, ove possibile?
-
28-12-2010, 10:56 #499
Originariamente scritto da Sigur
480i@60Hz con cadenza 2:2 sono di solito videoclip musicali girati a 30fps da Giappone e USA (stesse considerazioni riguardo alle connessioni ).
480i@60Hz con cadenza 2:3 sono i film girati a 24fps con telecine tipo NTSC (USA/Giappone) e talvolta i contenuti speciali dei BD (stesse considerazioni riguardo le connessioni).
L' utilizzo della modalità film da quanto emerge dai test HQV non peggiora la modalità video e spesso fa agganciare le modalità cine, quindi da quello che ho visto, va lasciato possibilmente sempre acceso ove possibile.
Comunque a 1080i anche se non è accesa vi risulterà impossibile osservare problemi di aliasing, il deinterlacer infatti ha fatto emergere un filo di aliasing per due secondi solamente alla fine del test, formalmente il test non è superato .. ma la cosa ti assicuro è inavvertibile in condizioni reali potrebbe comparire aliasing e leggero due volte nella durata di un film intero).
Non conosco il motivo delle limitazioni, un altra è che non si può utilizzare il gamma su basso (o alto) con le trasmissioni TV (questo un po mi rompe le scatole, mi avrebbe enormemente facilitato il compito per il profilo day).
Calibrare a 20 punti è comunque abbastanza laborioso, il display è abbastanza sensibile alla comparsa dei pattern e per verificare il risultato in termini numerici precisi è necessario ogni volta far sparire la finestra del comando dallo schermo.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
01-01-2011, 02:44 #500
Member
Sblocco Definitivo AVI, MKV su 42PJ350
Dopo un breve periodo di assenza ho deciso di regalare a tutti gli utenti del forum una semplice guida su come sbloccare definitivamente gli MKV e AVI sul vostro 42PJ350.
Io personalmente ho il firmware 3.14 ma la procedura è valida anche per i 3.19 e i 3.20
di seguito i vari passaggi:
Sblocco USB LG 42PJ350 per AVI e MKV HD
Occorrente:
PC con interfaccia seriale
Pendrive USB
Cavo Seriale RS232
Programma: Putty, Sciite
Sistema Operativo: Windows XP, Vista, Seven
PSP FAT (io ho usato il metodo della PSP (IR-Shell) ma è possibile anche usare il telecomando fully8
della meliconi, o un cellulare Symbian con porta Irda).
LGMOD: Prelevare da quì (http://lgmod.free.fr/binaries/lgmod/LGMOD154.EPK)
TV 42PJ350 Ovviamente con i seguenti firmware:
3.14 - 3.19 - 3.20
INIZIAMO:
L'intero proceso l'ho suddiviso in 5 fasi. Ovviamente la Fase 2 (di preparazione della PSP) cambia qualora voi abbiate un telecomando fully8 o un cellulare Symbian con infrarossi da untilizzare in alternativa alla PSP FAT.
1) Preparazione del Pennino Per l'aggiornamento a LGMOD
Formattiamo un pennino USB in NTFS dal PC
Creiamo una cartella LG_DTV nel pennino
All'interno di LG_DTV copiare il file LGMOD154.EPK
Bene abbiamo preparato il pennino.
2) Preparazione della PSP (per entrare in EzAdjust)
Ora procediamo con la PSP
Installare un Custom Firmware compatibile con il kernel 1.50
Installare la versione da me preparata di IRShell (solo per PSP FAT) scaricabile da quì (http://www.mediafire.com/?1qtwngdl1n6g64o)
Copiare in PSP/GAME la cartella "irshell2x3x" e in root (solitamente D:\) la cartella IRSHELL.
3) Modifica dei valori in ToolOption3
Accendere la TV e posizionarsi su un canale
Avviare la PSP e quindi IrShell
Selezionare la 5 Icona da SX del primo rigo: "iR Remote View" e poi dalla lista "LG"
Premere il Tasto (Freccia SU) della PSP apparirà il menù EZ-Adjust
Vi chiederà una password: provate con "0000"; "1234"; "0413"
Andare con il telecomando su Tool Option 3 e impostare:
Codice:EMF=1 DivX=HD
Premere Exit sul telecomando per uscire dal menu EZ-Adjust.
Bene ... la TV è OK
4) Aggiornamento della TV con LGMOD
Ora Spegniamo la TV e inseriamo il pennino preparato precedentemente
Quando appare un canale qualsiasi Clicchiamo MENU
E poi digitiamo FAV per 7 volte, apparirà un menù che ci chiederà di aggiornare il firmware
Aggiorniamolo , appena fatto la TV si riavvierà da sola, quindi Spegnetela.
5) Modifica del file patch.sh con sblocco degli MKV/DiVX
Estraete il pennino reinseritelo nel PC e stavolta formattatelo in FAT32 (importante sennò la TV non
può scriverci sopra).
Inserite il Pennino nella TV
Collegate il cavo RS232 tra TV e PC
Avviate il Programma Putty con privilegi di amministratore
Settate connessione Seriale e poi in Opzioni seriale impostate:
Codice:COM1 (Ovviamente il cavo deve essere inserito nella COM1 quindi contollate se avete più porte seriali) Baud rate : 115200 Data : 8 bit Parity : none Stop : 1 bit Controllo flusso : none
Avviate la TV fin quando non appare un canale qualsiasi.
Da tastiera digitate la lettera "d" e battete invio
Via apparirà la lista del menù DEBUG
Scrivete "SH" e battete invio per entrare nella modalità Shell
Copiare il file sul pennino USB (da TV a USB)
Codice:cp /mnt/lg/user/lgmod/patch.sh /mnt/usb1/Drive1/patch.sh
installate Scite dopo aprite il file patch.sh con Scite e alla fine inserite una di queste stringhe
corrispondenti alla versione del firmware del vostro LG.
Codice:Se FW= 3.14 allora inserite: "devmem 0x710361C 32 0x00000000" senza virgolette Se FW= 3.19 allora inserite: "devmem 0x71036D4 32 0x00000000" senza virgolette Se FW= 3.20 allora inserite: "devmem 0x71036D4 32 0x00000000" senza virgolette
Ora ricopiamo il file sulla TV (da USB a TV)
Codice:cp /mnt/usb1/Drive1/patch.sh /mnt/lg/user/lgmod/patch.sh
Codice:cd /mnt/lg/user/lgmod/
Codice:CHMOD +x patche.sh CHMOD +rw patche.sh
"exit" e invio
e ancora
"exit" e invio
Ok Abbiamo FINITO!!!!
Spegniamo la TV e stacchiamo il cavo seriale.
Riaccendendo la TV apparirà l'icona del "ciak" per vedere i film nella voce USB.
Buona Visione!!!!Ultima modifica di picard80; 04-01-2011 alle 14:08
-
01-01-2011, 03:22 #501
Junior Member
Aiuto!
Ho appena installato un Lg 42pj350e:
- non riesco a vedere il lettore dvd collegato con un cavo component
- non vede dal hd multimediale i file video, nessun file video, di nessuna estensione, e non legge neppure gli audiolibri.
Vista l'ora sono esausto e forse non ho fatto ancora tutto quello che avrei dovuto fare di prassi, ma se qualcuno può darmi una dritta su come uscire da questa situazione, ve ne sarei molto grato.
Andrea
-
01-01-2011, 09:50 #502
Member
Argonautica guarda il post precedente scritto da me!
Il 42PJ350 non supporta "nativamente" la lettura degli AVI/MKV, ma se segui la guida lo puoi sbloccare anche tu, fammi sapere se hai dubbi, buon 2011!!!
P.S.: Per il resto credo l'abbia connesso male tu il DVD. Ma se il DVD su un altro TV funge allora sarà problema dell'LG.Ultima modifica di picard80; 01-01-2011 alle 10:19
-
01-01-2011, 12:03 #503
Junior Member
Grazie, ma se hd è un multimediale il segnale che esce dall'hd dovrebbe essere leggibile come un segnale video qualunque...allora il problema potrebbe essere nelle impostazioni o nei collegamenti? L'audio lo mando allo stereo e il video dove lo devo attaccare dietro lo schermo?
Al contrario il PC si vede alla grande con l'ingrasso RGB.
Buon anno a tutti.
Andrea
-
01-01-2011, 12:05 #504
Junior Member
Ancora io: come faccio a portare l'audio del TV allo stereo?
Scusate ma sono proprio un pivello per quanto riguarda le TV.
A presto
Andrea
-
01-01-2011, 13:02 #505
Advanced Member
Originariamente scritto da argonautica
Come hai collegato il lettore multimediale??
Tramite HDMI, Scart?? O che altro??
Ti dirò una cosa banale, ma visto che dici che sei un pivello...
Quando vuoi vedere una sorgente esterna,sempre che non sia collegata con la SCART, in questo caso all'aeccnsione si dovrebbe posizionare li da solo, per gli altri ingressi devi selezionarli, premendo sul telecomando il tasto "Input" ( inl secondo da dx in alto) .
Per l'audio: la tua TV ha solo un'uscita TosLink ottica.
Se lo stereo non ha l'ingresso toslink , ma solo RCA,ti devi comprare degli adattatori e il cavo giusto. Se invece ha l'ingresso Toslink devi avere il cavo appositoSony 65A95K-Sony 60W855B
-
01-01-2011, 19:49 #506
Junior Member
Per chi fosse interessato, anche il pivello ce la sta facendo:
sono riuscito a vedere PC con rgb, hd multimediale con scart, videoregistratore (ebbene sì ho ancora un vhs con un mare di cassette per 3 figli piccoli) con un cavo video coassiale su AV3.
Ora manca solo il DVD em mi manca il cavo lungo scart.
Grazie a tutti e a presto
-
01-01-2011, 19:51 #507
Junior Member
Un'ultima cosa: cosa è un cavo toslink? come è fatto?
ciao
-
01-01-2011, 20:09 #508
Advanced Member
Originariamente scritto da argonautica
Se il tuo stereo non ha l'ingresso audio ottico,è inutile parlarne.
Guarda sul manuale dello stereo.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
02-01-2011, 10:50 #509
Member
Originariamente scritto da picard80
La soluzione è nota fin dal mese di Ottobre, ad ogni modo grazie per la traduzione, magari la prossima volta per correttezza cita la fonte della guida, e sensibilizza che l'uso di questa guida può, se utilizzata da persone poco esperte, compromettere l'uso della TV.
-
02-01-2011, 13:22 #510
Junior Member
Prima di tutto ringrazio picard80 per la guida esauriente ed in italiano.
Questo mi spinge a chiedere se esista un dispositivo, una sorta di adattatore usb/ethernet, che mi permetta di accedere ai video salvati su di un nas direttamente dalla tv.
Ne approfitto inoltre per riproporre una domanda che ho postato qualche giorno fa.
Esiste il modo per rendere nere le barre grigie che appaiono ai lati dello schermo quando guardo una trasmissione televisiva in 4/3?