[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

Grazie dell'aiuto ragazzi!
Revenge è fresco fresco di sabato 12...sinora l'ho utilizzato un 4-5 ore al giorno, mi sa che ancora aspetto un pò...per ora ho solo dismesso la modalità zoom passando al 16:9, sto utilizzando i settings postati da voi su questo forum per le prime ore (intendevo quello come rodaggio :D ) mentre vorrei sperimentare quanto prima i tuoi di parametri.
Comunque dovrò comprare anche uno di questi meliconi qua per entrare dentro il menù e smanettare un pò per liberare la porta USB per i video.
Il mio tv fortunatamente non sembra soffrire del ronzio di cui molti si lamentano ( o per lo meno è minimo e udibile solo a orecchio vicino al retro del pannello). Il firmware è il 3.28 e il cambio canale mi sembra sovrapponibile a quello che scrivono altri utenti ( forse da rai1 a can5 nn ci mette tre secondi..due massimo direi).

Ultima modifica:
42pj350

stamattina ho comprato il fully8 e sono riuscito a entrare nel menù di servizio...ho trovato la voce dvx nella voce "tool option 3"...era impostata su "off", io l'ho spostata da "off" a "sd", non succede nulla...oltre ad "sd" si può spostare su "hd", ma niente nemmeno con questa impostazione...non so se posso essere di aiuto a qualcuno essendo entrato nel menù...

@alpia87

Ciao,cosa ti aspetti che succeda cambiando quella impostazione?
Lo hai letto il thread dalla prima pagina?
Scusami,non voglio sembrare scortese,mà si rischia sempre di ripetere le stesse cose...Ci sono 2/3 impostazioni che puoi modificare dai menù di servizio,se leggi le pagine precedenti le puoi facilmente trovare,capire a cosa servono e se ti và cambiarle.Se non hai tempo o voglia di leggerti tutto quanto,(eh lo sò son tante pagine,mà credimi è come un bel libro:D , dopo le prime righe ti appassioni e non smetti più) puoi usare il motore di ricerca a fondo pagina.
P.S. un consiglio spassionato,non smanettare troppo nel menù,si rischia di far casini e dopo con la garanzia son c...i,ciao

LG 42 PJ350 - cam lg HD

Buonasera a tutti , intanto mi presento : mi chiamo Massimiliano e abito in provincia di pavia, vi stò leggendo da una settimana circa, ossia da quando ho acquistato il tv in oggetto.
Vorrei chiedervi un parere su quanto mi succede, posseggo una cam lg HD, quando accendo il tv per alcuni secondi appare la seguente scritta : INIZIALIZZAZIONE MODULO CAM HD IN CORSO...ATTENDERE PREGO, dopo pochi istanti : IL MODULO CAM E' PRONTO.
La cosa dura come dicevo pochi istanti e solamente all'atto dell'accensione,
non dà particolarmente fastidio però vorrei capire se succede anche a voi e se è possibile evitarlo.
grazie a tutti anticipatamente x una risposta.

Si anche a me succede,la CAM in oggetto e' mediaset premium HD,sia sul 42pj che sul 50 pk, quindi presumo sia normale, aspettiamo magari anche gli altri cosa dicono.....:rolleyes:

Purtroppo l'altro ieri,in occasione di Real Madrid -Lione si e' ripresenteato il problema dei disturbi,ufffa....visto che non lo fa sempreParma.Napoli l'ho vista senza disturbo),possibile che sia un problema di Mediaset HD e non del TV ,anche perche' non mi pare ci sia un firmware piu' nuovo del 3.28, giusto ??

ciao a tutti...mi sono praticamente sparato tutto il thread ieri mattina e sono andato in un centro comm per vederlo.. ma nn l'ho trovato.. ero praticamente convinto nonstante sia un modello dell' anno scorso a prenderlo quando in un cc ho trovato il P42c3 allo stesso prezzo 399... e si è insinuato il dubbio!!:D
budget, uso sorgenti e altro, ho scritto tutto qua: LINK
datemi un parere in quel thread se avete un minuto ..

cmq conto di riprovare a vedere il pj350 oggi pomeriggio

Ultima modifica:
ciao ragazzi.

io ho un 42pj250 e vorrei sapere comme faccio per mettere l'ultimo firmware .

perche si come guardo la tv con un decoder via hdmi ,non posso usufruire del aggiornamento via tv digitale.(come scritto nel menu configurazioni ).

no ho per priorità di abilitare la funzione usb(anche se poi,se si può fare sarebbe figo!).

voglio aggiornare il firmware.

grazie a tutti .

Raga io per il ronzio mi sono comprato un paio di tappi.
Lo so che non è il massimo guardare la Tv con i tappi, ma a me dava fastidio quando la guardavo a volume basso la sera e così ho trovato questa soluzione...

Ciao luir37,da quello che leggo,capisco che non hai riportato indietro il tv...,e che se lo guardi a volume zero deduco ci siano persone in casa che stanno dormendo(correggimi se sbaglio). Certo che usare dei tappi non è il massimo :( non credi?,perche non provi con le cuffie? avresti il vantaggio di sentire l'audio e lascieresti fuori il ronzio..
Si lo sò,non c'è il jack per il collegamento mà mi sembra di aver letto diverse pagine indietro che si può fare...(non vorrei sbagliarmi),magari interviene qualcuno con più precisione..
P.S. con oggi sono quattro settimane che il mio è parcheggiato in assistenza...:( mah!

alessa ha detto:
ciao ragazzi.

io ho un 42pj250 e vorrei sapere comme faccio per mettere l'ultimo firmware .

perche si come guardo la tv con un decoder via hdmi ,non posso usufruire del aggiornamento via tv digitale.(come scritto nel menu configurazioni ).

no ho per priorità di abilitare la funzione usb(anche se poi,se si può fare sarebbe figo!).

voglio aggiornare il firmware.

grazie a tutti .

Io ho aggiornamento software impostato su ACCESO ma in 3 mesi non si e' mai aggiornato, sto alla versione 3.24 adesso credo stiano alla 3.29 (credo che questa opzione di aggiornamento non funzioni):rolleyes:

ciao erasmo
in attesa delle cuffie, che cmq sarebbe un'altra spesa perchè ho visto che quelle belle costano, mi arrangio così.
Non la guardo a volume 0, la tengo a volume basso perchè non mi piace avere la Tv alta, non ho problemi con persone che dormono perchè la sala è isolata.
Poi con le cuffie come farei se non la guardo da solo?
No non l'ho riportata perchè non ho avuto tempo e sinceramente ne avevo le palle piene di fare avanti e indietro.

luir37 ha detto:
Raga io per il ronzio mi sono comprato un paio di tappi.
Lo so che non è il massimo guardare la Tv con i tappi, ma a me dava fastidio quando la guardavo a volume basso la sera e così ho trovato questa soluzione...

Il mio non ronza apprezzabilmente anche a volume 0. Anno e mese di produzione: marzo 2010. Firmware 3.14.

Vorrei apportare il mio contributo. Felicissimo possessore del 42pj350, dopo esperienze per nulle appaganti con Sony Lcd Full HD da 40", comunico di non riscontrare alcun problema hardware, tipo ronzio o altro, mentre ritengo che si possa, e si debba, migliorare, e di molto, il software. Per esempio il mio fw, che risponde alla versione 3.26, non consente la risintonizzazione dei canali senza perdere le emittenti già in memoria o leggere il televideo in modalità trasparente. Questo forum, che seguo dal momento dell'acquisto del tv, mi sembra che attraversi momenti di staticità: non sempre diamo aiuto alle richieste, magari anche banali, che pervengono dai più. Infine preciso di non aver ancora upgradato la porta Usb e che vorrei tanto scambiare impressioni per l'aggiornamento e manipolazione del software. Saluti

Rubicone ha detto:
.. ritengo che si possa, e si debba, migliorare, e di molto, il software....

Io non riscontro problemi, il televisore ha colori più brillanti e realistici rispetto a quasi tutti gli LCD che ho guardato. Uso i setting di revenge (eccetto contrasto portato a 92), non ho effetti di banding/solarizzazione fastidiosi: a volte transitoriamente solo su oggetti in movimento e solo cercandolo. Perchè rischiare di aggiornare il SW?

The_Dark_Side ha detto:
Livello nero va su ALto o basso???Grazie

Da come ho settato le fonti il livello andrebbe regolato su "auto" :D in modo che eventuali segnali di derivazione NTSC si auto aggiustino per il nero impostato a 7,5 IRE.

Ciao