[LG] 42PC35/55

mercoledì prossimo viene il tecnico della LG

arus ha detto:
Secondo me è da assistenza, chiamali e digli del problema ;)

dopodomani viene il tecnico della LG e dall'assistenza mi hanno anticipato che per il problema dei puntini verdi nella visualizzazione ad alta definizione, devono portare via il televisore. :cry:
Oggi per escludere che il problema sia sulla ps3 la proverò con un'altro LG.
Vedremo...

LG 42PC35 problema di visualizzazione in hd

--------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno a tutti, ho cercato in questa discussione un caso similare al mio, ma senza successo. Quando utilizzo delle connessioni per l'alta definizione, per esempio ps3 collegata in HDMI, compaiono dei puntini verdi visibili chiaramente sui fondi scuri. Avviene lo stesso problema anche utilizzando una connessione COMPONENT. Credo si tratti di un problema del televisore anche se non ho provato ancora a collegare la ps3 ad un'altro televisiore per escludere un difetto delle uscite della ps3. Mi consigliate di contattare l'assistenza LG? Grazie

tranquillo anche a me hanno detto lastessa cosa per i puntini verdi ma quando è venuto il tecnico ha tolto il pannello posteriore del tv e girando una vite in plastica colore azzurro ha risolto il problema spero di esserti stato di aiuto anche io ero strainzaz... ma fortunatamente ho risolto
ed io il mio plasmone non lo cambio con nessuno

Plasma - Regolazione Parametri

Ciao a tutti! Ho comprato un LG 42PC55. Mi dite come si fanno a regolare i parametri contrasto, colore, nitidezza,etc? Presumo che le funzioni di regolazione si trovino in Menù - Schermo, ma il punto è che "auto config, manual config, modalità xga, reset" sono tutte in grigio (disabilitate). L'unica funzione abilitata è l'aspect ratio. Ciò succede con tutti gli input (TV, Digitale, HDMI, VGA). Mi ritrovo di fatto a non poter regolare in nessun modo i parametri di fabbrica sparati della LG.

Non per essere cattivo ma dai una guardata la manuale che sicuramente trovi tutto spiegato in modo più specifico :D

Non per essere cattivo ma dai una guardata la manuale che sicuramente trovi tutto spiegato in modo più specifico
Nel manuale cartaceo non c'era niente.
Comunque ora ho capito, leggendo il manuale sul CD. La mia vista aveva letteralemente saltato le Opzioni Utente 1 ed Utente 2...
Ci voleva tanto per dirmelo?! :D

Ora si sono aggiunti problemi ben più gravi:
1) La tv si spegne automaticamente dopo circa 5 minuti.
2) Non riesco ad entrare nel service menù, in quanto premendo il tasto menù sul televisore, quest'ultimo si spegne allegramente.

<aNiMa> ha detto:
Nel manuale cartaceo non c'era niente.
Comunque ora ho capito, leggendo il manuale sul CD. La mia vista aveva letteralemente saltato le Opzioni Utente 1 ed Utente 2...
Ci voleva tanto per dirmelo?! :D

Avevo avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto proprio leggendo su questo forum la semplice soluzione,comunque anche se in ritardo ricordiamo che per
regolare le varie impostazioni di colore,luminosita' etc. bisogna andare su:
Menu'-Immagine-Modalita immagini-Utente 1 o 2 e non su schermo.
Per quanto riguarda lo spegnimento dopo 5 minuti non mi sembra una cosa normale a meno che non sei entrato in opzioni particolari per configurare lo spegnimento automatico,se no mi sa che ti conviene chiamare il sempre pronto servizio assistenza LG;) .

Per quanto riguarda lo spegnimento dopo 5 minuti non mi sembra una cosa normale a meno che non sei entrato in opzioni particolari per configurare lo spegnimento automatico,se no mi sa che ti conviene chiamare il sempre pronto servizio assistenza LG .
A furia di voler regolare i parametri dell'immagine (contrasto, nitidezza, colore...) e in attesa di una vostra risposta da più di una settimana (si, sono stupido, dovevo chiamare subito il servizio assistenza LG), ho smanettato un po' troppo col service menù ottenendo i seguenti effetti collaterali:
1) La tv si spegne automaticamente dopo circa 5 minuti.
2) Non riesco ad entrare nel service menù, in quanto premendo il tasto menù sul televisore, quest'ultimo si spegne allegramente.

Ora, chiamando il servizio LG, ho scoperto che vanno in ferie anche i call center ed attendere fino a lunedì può essere molto angosciante per me...vi va di aiutarmi? Avete qualche idea?

Ho scoperto che alcune funzioni dei tasti sotto la cornice del televisore sono cambiate:

Tasto menù ---> Tasto di spegnimento
Tasto passa a canale precedente ---> Tasto abbassa volume

Aiutatemi...:cry:

Sei sicuro di premere i tasti giusti?A volte la prospettiva inganna!
Sicuramente la tv si spegne perchè hai impostato involontariamente l'autospegnimento,se non riesci a disattivarlo fai un bel reset di fabbrica.

Sei sicuro di premere i tasti giusti?A volte la prospettiva inganna!
Mi piacerebbe essere così ottimista.:cry:

Sicuramente la tv si spegne perchè hai impostato involontariamente l'autospegnimento,se non riesci a disattivarlo fai un bel reset di fabbrica.
Non saprei. L'autospegnimento non dovrebbe essere scandito da tempi ben precisi? Il mio televisore si autospegne nell'arco di tempo, che si estende da 1 minuto e 15 minuti.
Il reset di fabbrica l'ho appena fatto col codice 7777. Non è cambiato niente.
Tasti sfasati.
Autospegnimento.
Impossibilità di entrare nel menù service.
Per caso conoscete un altro modo per entrare nel menù service?

Ciao ragazzi, dopo tanto tempo mi rifaccio sentire... Scusate la mia assenza ma forse ho delle buone notizie per chi ha un pc55 "ronzante"...
Non vi dico niente per scaramanzia ma domani vi illustro tutto!!!!:D