Li avevo cancellati perchè speravo di aver risolto, invece:
Ho ritirato personalmente la tv ieri sera, vado a casa, la monto.
Stacco tutti i collegamenti, provo con la sola antenna...Rai 1, Rai 2, Rai3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 ma soprattutto LA 7....cerco di scovare queste benedette solarizzazioni...in effetti faccio fatica a trovarle, ma ci sono..lievi ma ci sono...soprattutto nelle sfumature grigio/nere e nel blu.
Provo il digitale terrestre. E' lui. E' tornato. Fastidioso più di prima...Wao...il morale cade a picco. Mi faccio coraggio, attacco sky col cavo HDMI sony placcato oro, appena comprato 75€, faccio zapping e passo sull'HD....ORRORE...inguardabile. Canali sky normali meno peggio ma sempre sullo 0 come qualità. Ultima prova: passo al lettore dvd philips (comprato 399€ con home theater) ma niente, schifo + di prima.
Oggi ri-telefono al centro nazionale LG, diverbio molto "acceso" nel quale "minaccio" anche le vie legali, PRETENDO la sostituzione. Dichiaro che il tecnico mi aveva rassicurato che cambiando la "piastra del pannello" non avrei avuto ulteriori problemi. Anzi mi aveva consigliato che se si fosse ripresentato il difetto, di chiamare Sky e farmi sostituire il decoder perchè molto probabilmente il problema era quello.
Invece no. Il problema è su tutte le sorgenti.
Mi dicono che devo far inoltrare una pratica di sostituzione direttamente dal CAT.
Richiamo il tecnico (ormai quasi "amici" data la frequenza di andata/ritorno, circa 50km di distanza, tutte a mie spese), e riprendendo il discorso concludiamo che domani mattina devo portarglielo di nuovo.
Anche se la prima volta il figlio del tecnico aveva constatato il difetto a casa mia, questa volta glielo faccio accendere direttamente in laboratorio, così constatiamo assieme il problema, sperando che in giornata compili questa benedetta richiesta di sostituzione.
Ragazzi, possa anche passare 1 mese, ma questa tv a casa mia non rimette più piede.
Spendo un sacco di soldi, porto amici a casa a guardare un dvd e mi tocca pure essere preso per il ****: CHE SCHIFO HAI COMPRATO? MA PERCHE' NON TE LO FAI CAMBIARE?
Eh....Nervi.
Cercherò in tutti i modi di farmi dare il 50PG6000, pagando la dovuta differenza.
Non mi fido piu dei 42"....
E vi sembra giusto che non posso neanche guardarmi la partita Juve-Chelsea del 25?
Vabè...comunque
RIASSUNTO:
• DIFETTO SI PRESENTA DOPO NATALE. CHIAZZE IN MOVIMENTO SU SFONDI IN AMBIENTI SCURI, VOLTI, MURI, PORTE (SOLARIZZAZIONE)
• 09-02-09 CHIAMATA AL CENTRO ASSISTENZA NAZIONALE LG: VIENE FATTA UNA SEGNALAZIONE DI RIPARAZIONE AL C.A.T. Locale.
• 10-02-09 IL FIGLIO DEL TECNICO VIENE A CASA E CONSTATA EFFETTIVAMENTE IL PROBLEMA. LA TV E’ DA SMONTARE E PORTARE VIA. NON PUO' FARLO, DATO CHE E' VENUTO DA SOLO, PERCUI IL GIORNO DOPO MI TOCCA CHIEDERE A MIO PADRE DI FARMI QUESTO FAVORE, ED ACCOMPAGNARMI A 50km DI DISTANZA
• 16-02-09 IL C.A.T. CONSEGNA LA TV. DICHIARA DI AVER SOSTITUITO “PIASTRA DEL PANNELLO” E CHE LA TV NON HA ULTERIORI PROBLEMI. SE IL PROBLEMA PERSISTE CONTATTARE SKY CENTER. LORO NON POSSO FARE PIU’ NIENTE.
TV MONTATA A CASA, IL PROBLEMA SI RIPRESENTA IN MANIERA PIU’ MARCATA. PER ESCLUDERE VERAMENTE CHE IL PROBLEMA POSSA ESSERE DATO DAL DECODER SKY, COME DETTO DAL TECNICO, VENGONO FATTE DELLE PROVE CON SORGENTI: DVD HDMI, DIGITALE TERRESTRE. RISULTATO PESSIMO. CHIAZZE OVUNQUE ANCHE SU SFONDI TONALITA’ GRIGIO, VERDE SCURO, ARANCIONE, GIALLO, BLU.
ALTRI DIFETTI RISCONTRATI: RONZII FASTIDIOSI CHE SI SENTONO FINO A VOLUME 10, IMPOSSIBILE GUARDARE LA TV LA SERA TARDI.
SCRICCHIOLII NELLA PLASTICA.