• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG] 42PC1R

fedetad ha detto:
Un'ora fa sono tornato a casa e ho acceso il mio LG 42PC1R. La visione era pessima su tutti i canali; mi sono spaventato e ho chiamato l'assistenza. Mi hanno detto che ci sono problemi di segnale per le pessime condizioni meteo. Le varie emittenti mi hanno confermato: per strani motivi purtroppo tutti i canali televisivi da qualsiasi fonte per i prossimi 3 o 4 giorni con il plasma LG 42PC1R si vedranno malissimo . Si tornerà alla perfetta visione solo dopo questo periodo...:) :)

e come fanno a sapere che ci saranno "strani" motivi per i prossimi 3 / 4 giorni?

Ti hanno preso in giro ;)

e come mai io vedo bene? perchè non ho un lg? quindi le varie emittenti sanno che con lg si vedranno male? Sto ridendo di brutto...ogni tanto ci si diverte qui...grazie

Quali emittenti avresti contattato???

Mi fa piacere stare in mezzo a così tanta gente simpatica.:incazzed:

Devo solo cercare di avere pazienza qualche giorno, dopodichè ho idea che qualcuno rosicherà . . .:Perfido:

ieri sono stato da Buscemi; sono davvero spocchiosi e antipatici.
Mi hanno fatto vedere la versione LG 50 pollici non in HD perchè non ne erano in grado eheheh
Comunque su un dvd quindi non hd i bordi delle immagini risultavano seghettate e mi ha detto che è normale se si vede in SD
Che delusione
in pratica funziona bene solo in hd
Ciao
Alex

alex69 ha detto:
Comunque su un dvd quindi non hd i bordi delle immagini risultavano seghettate e mi ha detto che è normale se si vede in SD
Che delusione
in pratica funziona bene solo in hd
In effetti anche io ho qualche imperfezione se lo collego al dvd player (/recorder) tramite scart. Diventa invece perfetto con dvd collegato in hdmi.

A proposito: ieri C.S.I. da DT era commovente...:yeah:
Proprio vero che anche il segnale "terrestre" se registrato, trasmesso e ricevuto bene può dare ancora grandi soddisfazioni...
Ciao

posizione connessioni posteriori

ciao a tutti,

in attesa che arrivi il mio 42", mi domandavo dove fossero le connessioni posteriori (a dx, a sx, al centro, in basso...) cosi' da prevedere il cavo hdmi-hdmi di giusta dimensione

qualcuno potrebbe postare una foto, magari? :flower:

non vedo l'ora di scatenare il Panasonic S97... :sbav:

fedetad ha detto:
A proposito: ieri C.S.I. da DT era commovente...:yeah:
Proprio vero che anche il segnale "terrestre" se registrato, trasmesso e ricevuto bene può dare ancora grandi soddisfazioni...
Ciao

che DTT consigli? grazie :cool:

x Junkers Ju87-78:
L'esemplare che ho visto all'Auchan aveva le due HDMI
una sopra l'altra posizionate dietro, in basso e quasi centrali (vado a memoria che è .....quello che è).

Per il resto....."teniamo duro!!!!" e speriamo che arrivi veramente martedì.......

Ultima modifica:
Stuka78 mi sorprendi!:nono:
Ti sta (forse......:p) arrivando il plasma nuovo e ancora non hai studiato alla perfezione il manuale di istruzioni?!? Io non l'avevo ancora ordinato è già potevi interrogarmi sul manuale di istruzioni.... ah.... i giovani d'oggi.....:D
Scaricalo subito e troverai (anche!) lo schema delle connessioni sul retro....
E se non lo trovi online chiedimelo via M.P. e te lo mando per e-mail...

Per il DT... mi dicono che come "cuore" sono tutti uguali. Poi magari se spendi di più hai una estetica migliore, un telecomando più solido, una qualità costruttiva più elevata e due prese scart invece di una.... ma come qualità di base (ricevitore) non c'è differenza tra uno e l'altro...
Io ho preso il più economico che c'era e la qualità non ne risente. Però, ad esempio, il telecomando non è impeccabile e altri modelli (che però costavano anche il doppio) avevano una estetica migliore.

Ciao

fedetad ha detto:
Stuka78 mi sorprendi!:nono:
Ti sta (forse......:p) arrivando il plasma nuovo e ancora non hai studiato alla perfezione il manuale di istruzioni?!? Io non l'avevo ancora ordinato è già potevi interrogarmi sul manuale di istruzioni.... ah.... i giovani d'oggi.....:D
Scaricalo subito e troverai (anche!) lo schema delle connessioni sul retro....
E se non lo trovi online chiedimelo via M.P. e te lo mando per e-mail...

hai ragione... :ave: 'mo lo cerco...

fedetad ha detto:
Per il DT... mi dicono che come "cuore" sono tutti uguali. Poi magari se spendi di più hai una estetica migliore, un telecomando più solido, una qualità costruttiva più elevata e due prese scart invece di una.... ma come qualità di base (ricevitore) non c'è differenza tra uno e l'altro...
Io ho preso il più economico che c'era e la qualità non ne risente. Però, ad esempio, il telecomando non è impeccabile e altri modelli (che però costavano anche il doppio) avevano una estetica migliore.

Ciao

ok, allo penso prendero' il samsung (grigio of course), verificando che l'harmony525 lo supporti...

thanks!

Qualcuno mi aiuti! Non ho capito bene la domanda...
Vuoi collegare DTT, DSS e XBOX tutti su Scart/RGB? Non so se le scart siano entrambre RGB ma credo di sì. Una terza scart non c'è per cui nel caso devi adottare soluzioni di ripiego...

fedetad ha detto:
Qualcuno mi aiuti! Non ho capito bene la domanda...
Vuoi collegare DTT, DSS e XBOX tutti su Scart/RGB? Non so se le scart siano entrambre RGB ma credo di sì. Una terza scart non c'è per cui nel caso devi adottare soluzioni di ripiego...

esatto... dal manuale LG non ho capito se almeno le due scart sono RGB... ma spero di si (come dici tu)!!!

per il terzo apparecchio dovro' utilizzare o il s-video o il component...

grazie per l'info!

stuka

Stuka78 ha detto:
esatto... dal manuale LG non ho capito se almeno le due scart sono RGB... ma spero di si (come dici tu)!!!

Mi spiace ma solo 1 scart è RGB, l'xbox non la puoi collegare in component? :confused: io ci ho attaccato la ps2 e......:sbav: