[LG] 32LB75

qualcun di voi è riuscito a creare la risoluzione 1366x768 in hdmi?

sarebbe l'unica maniera per ottenere i caratteri + nitidi, altrimenti solo vga che è ottima cmq :)
 
Desa ha detto:
Acquistato oggi da Trony (offerta a Euro 595,00) .....

...ma sei sicuro di aver acquistato il 32LB75 a quel prezzo?:confused:

Mi pare impossibile... a quella cifra compri a stento il 26" della stessa serie.

:D
 
[$Haft] ha detto:
non capisco perche' a te non si veda quasi niente.Sei su UTENTE 2?

Sì su utente 2 (ma cambia qualcosa?). Non è che non veda niente, ma è come vedere la tv con una patina scura . Sugli sfondi con un po' di ombre è talmente scuro che agli angoli l'immagine diventa nera perdendo tutto, non si distinguono ad esempio i vestiti scuri o i mobili scuri dagli sfondi o i dettagli dei vestiti (risvolti, tasche, bordi...), e nelle scene chiare sembra ci sia un'eclissi di sole...
 
ma qualcuno di voi sa se e possibile mettere a sta tv la scheda mediaset m premium e come si fa?
Cmq questa è la prima è l'ultima volta che prendo LG visto che i prezzi stracalano in maniera pazzesca! sto televisore svaluta in un mese di un botto di soldi, e sinceramente nn è una bella cosa
 
[$Haft] ha detto:
SETAGGI MIEI E NON

Vi posto dopo 1 settimana di sbattimento dei setaggi ,considerati da me i migliori fino ora,partimo quelli con digitale terrestre E Xbox 360 fatti se non erro da Lyon73 a pagina 8 che son questi:

DIGITALE TERRESTRE LYON73:

CONTRASTO: 70
LUMINOSITA': 62
COLORE:35
NITIDEZZA:70
XD: in genere spento,sia per il contrasto che per il colore
TEMPERATURA COLORE:MEDIO

DIGITALE TERRESTRE FATTO COL TEST AV MAGAZINE:

UTENTE 2: CONTRASTO 75
LUMINOSITA' 35
COLORE 40
NITIDEZZA 50

XD: TUTTO SPENTO
TEMPERATURA COLORE: FREDDO

XBOX 360 VGA:

CONTRASTO: 90-95
LUMINOSITA': 50-55
TEMP.COLORE: FREDDA o MEDIA

PS3 ( FATTO COL DVD TEST DI AV MAGAZINE):

Utente 2: CONTRASTO 75
LUMINOSITA' 35(con nero alto) (50 con nero basso)
COLORE 40
NITIDEZZA 50 (o 45)

AVANZATO: NERO BASSO

XD: TUTTO SPENTO

TEMPERATURA COLORE: FREDDA

Quelli con PS3 (ho impiegato quasi 2 ore a tarare tutto) secondo me son venuto davvero bene sia per i games che per i blu ray (visionati Beowulf,il trailer di Untarched,Ratatoille)i colori son naturali la pelle e' umana e non brasata,secondo me vanno molto bene poi ovvio ognuno ha i suoi gusti,io ho seguito alla lettera cio' che diceva il dvd e la spiegazione e il risultato ripero lo trovo ottimo,Riguardo al Nero basso,se lo si mette su ALTO diventa quasi grigio e disturba,su basso (avendo settato bene contrasto,colore e luminosita') non perdi dettagli,l'unica cosa che non ho capito come settare al meglio e' la NITIDEZZA (in verita' non so manco a cosa serve :-) ),da 45 a 50 sembra perfetta,almeno secondo me.Se qualcuno vuole prendere spunto e migliorarli ben venga,cerco di dare una mano :D ,la ps3 la tengo a 1080p.
non hai fatto niente la migliore impostazione è la mia fate come vi dico io pivellini
contasto 85
Luminosita 45
Colore 30
Nitidezza 60 tinta 0
XD attivo solo il nero gli altri disattivati
temperatura fredda
Va vid mo e com s ved
 
Sì, con l'XD contrasto e colore spento, per quel che riguarda la tv, anch'io uso un settaggio simile (la luminosità su 45-50, il colore dipende in realtà da cosa guardo e da quanto arrivano sparati di loro, da un minimo di 30-35 a un massimo di 50 - nell'animazione per esempio, o alcuni film). Per quanto riguarda invece il lettore dvd in hdmi, una volta settato il livello del nero su alto, non ho problemi e mi sta bene anche la modalità dinamica (per alcuni riflessi in alcune scene tuttavia, sarebbe meglio disattivare xd contrasto e/o colore).
 
Littlebon ha detto:
non hai fatto niente la migliore impostazione è la mia fate come vi dico io pivellini
Innanzitutto cerca di avere un linguaggio decente,dopodiche' le quotature integrali son fuori regolamento qui,e se non modifichi il messaggio,mi sa che qualche mod ti verra' a dire qualcosa,terzo la tua impostazione e' migliore in cosa? Su che sorgente?Quarto ho raggruppato i setaggi che c'erano in tutta la discussione per renderli piu' accessibili,e quinto i setaggi che ho postato son stati fatti da un dvd test,che ti aiuta nelle regolazioni,non gli ho fatti ad occhio,che oltretutto se leggi i setaggi miei dove c'e' scritto (av magazine) si differenziano in molto poco.E ripeto cerca di essere piu' educato,che qua di pivelli da come parli mi sa che ci sei solo tu,se vuoi aiutare a migliorare le cose,come ho scritto libero di farlo e sopratutto e' gradito,se devi farlo con questo atteggiamento,stanne fuori che non servi a nessuno.
P.S:E prima di dire cosa ho fatto o meno cerca di leggere,ho cercato di essere solo d'aiuto,sprecando evidentemente il mio tempo,condividendo,e ricevendo certe risposte,3 ore per raggruppare,provare diverse sorgenti e testare le tarature,per ricevere commenti tuoi da maleducato,cosa che ovvimanete evitero' di rifare,tanto ci sei tu che ci illumini.

X Karl78

Stai usando i setaggi sul digitale,io non ho questo problema di illuminazione,a me (per quanto possa essere decente il segnale) si vede discretamente.Se riesco entro domani ti posto una foto cosi la confronti.
 
Ultima modifica:
Vorrei solo sapere se qualcuno ha gia messo le mani sulla TINTA e sotto l'opzione TEMPERATURA COLORE,la modalita' UTENTE che ti fa toccare i parametri del rosso,verde e blu.E sopratutto e' la NITIDEZZA che secondo me se messa male,troppo alta o troppo bassa rovina tutto.
 
Io ho provato a smaneggiare un pò con il "tintometro",più che altro ho provato ad aumentare leggermente un pò il rosso,giusto per dare un colorito un pò meno "cadaverico" :D ai volti delle persone,ma alla fine tutti sti vantaggi non li ho trovati e preferisco usare l'impostazione TEMPERATURA MEDIA.
Per la cronaca,ora per la ddt tengo il contrasto a 75 invece che a 70 e mi pare meglio,luminosità sempre intorno a 60-63,e comunque in base ai programmi trasmessi mi aiuto molto con il tasto brightness senza dover ogni volta andare sul menù.La nitidezza ora la metto a 60. ;)
 
Beh, direi che con l'uso ci stiamo avvicinando un po' tutti a valori non molto dissimili... Comunque devo dire che, almeno nel mio caso, dipende molto anche dai canali oltre che da cosa si guarda. Non so, esempio: rai tre a me arriva con colori sparatissimi, tanto che le facce dei giornalisti non sono solo brasate, sono arancioni quasi rosse, e dovrei abbassare di molto il colore (per non parlare dell'xd contrasto e colore, che oramai, a meno che non si tratti di film che arrivano decentemente o di cartoni animati, praticamente tengo quasi sempre spenti). Con lo stesso settaggio in altri canali invece le facce diventano cadaveriche come dice Lyon. Per cui sinceramente, benchè cerchi sempre il settaggio migliore, non ci impazzisco più di tanto per la tv... Per me è più importante l'accoppiata lettore dvd-tv, e in questo caso non ho particolari problemi.
 
non so se sia un problema o meno..
in hdmi-dvi,con 6800 gt mi sono accorto che nonostante setti la 1360x768 o 1280x768,sul lato sinistro mi sembra di avere 5 file di pixel spenti e una sola a sinistra..
 
[/QUOTE]E prima di dire cosa ho fatto o meno cerca di leggere,ho cercato di essere solo d'aiuto,sprecando evidentemente il mio tempo,condividendo,e ricevendo certe risposte,3 ore per raggruppare,provare diverse sorgenti e testare le tarature,per ricevere commenti tuoi da maleducato,cosa che ovvimanete evitero' di rifare,tanto ci sei tu che ci illumini.
[/QUOTE]

Mamma mia come fai brutto
 
Ultima modifica:
mi sono accorto che e' proprio il pannello..sia quando vedo la tv che la 360 che la play..e' proprio come se fosse un millimetro-due spostato piu' verso sinistra che al centro..
esiste qualke utility che permette di centrare lo schermo sul pc?
 
Confermo il fruscio delle casse a livello basso!
Comunque questo tv comincia a darmi troppi problemi. credo lo riporto indietro e se i problemi sussiteranno anche sul terzo che cambio ,prenderò il samsung......
 
neo_76 ha detto:
qualcun di voi è riuscito a creare la risoluzione 1366x768 in hdmi?

sarebbe l'unica maniera per ottenere i caratteri + nitidi, altrimenti solo vga che è ottima cmq :)

l'ho scritto qualche giorno fa', fai così se hai una gpu ati:

installa powertsrip
clicca col tasto destro sull'icona accanto all'orologio e vai su:
profili display -> configura
dalla finestra vai su opzioni timing avanzate
appare un'altra finestra, vai su personalizza risoluzioni
ne appare un'altra ancora, nel menu di sinistra ho scelto 1366x768 60hz (ldc/tv), una volta selezionata a sinistra ho cambiato il valore 1360 con 1366, poi clicchi su aggiungi nuova risoluzione
a questo punto riavvii, se windows ti accetta la risoluzione la trovi nel pannello di controllo insieme a quelle standard.
ora powerstrip non serve più, lo puoi togliere dall'avvio automatico

su windows vista non si può.

se invece hai una nvidia mi sembra si possa fare anche dal pannello della scheda video.
 
Littlebon ha detto:
Mamma mia come fai brutto
A parte la non comprensione a cio' che dici,una lingua tutta tua,potevi solamente dire i tuoi setaggi e migliorarli come cercano di fare tutti,con educazione,ma e' evidente che non la hai,cmq sia preferisco parlare del tv che di questa sciocchezza.

X Raffaele

Io con la Xbox360 in VGA non ho nessun scattino,la mia Nvidia accetta (dopo aver usato powerstrip) la risoluzione 1366x768 e ora mappa 1:1,con la ps3 e' diverso,non c'e' nessuna impostazione nella play o nel tv che ti faccia aggiustare l'overscan.Sicuramente dipende dal fatto che puoi impostare i 1080p e si spengono una fila di pixel.
 
Top