Non saprei lyon, cerca di starci attento e vedi un po'. E facci sapere (anche perchè a me pare di aver notato un paio di volte la stessa cosa, e con il lettore dvd - ma sicuramente non dipende da quest'ultimo nè dal cavo hdmi. Non posso però metterci la mano sul fuoco perchè potrebbe essere che in quel punto il dialogo fosse particolarmente basso. Del resto al contrario di Luke, io non trovo la parte audio, cinema o surround, poi particolarmente entusiasmante, almeno con i film. Ma me lo aspettavo nè lo pretendevo, non credo ci siano tv con una parte audio particolarmente soddisfacente. Intanto raggranello i soldi per ampli e diffusori...). Per quanto riguarda le zone più luminose o chiare agli angoli su sfondi scuri, per esempio mettendo la radio, io non li vedo. Chissà forse almeno in questo sono stato fortunato, perchè tra fruscio casse, ronzio pannello, base che non si avvita e rumori delle plastiche (che secondo me dipendono dalla cornice attorno al pannello, assemblata piuttosto male, tanto che in alcuni punti ci passa un dito...). Va beh... non ho ancora potuto chiamare l'assistenza, che peraltro ho la fortuna di avere proprio a due passi da casa mia, tanto da poterci arrivare a piedi. Lunedì dovrei farcela, poi vi faccio sapere...
Per quanto riguarda la tua domanda sul lettore Luke, ora non so come si comporti il tuo, e non so che "occhio" abbia tu. Io posso dire che con lo Yamaha S1700 (ma siamo ben oltre i 100 euro, purtroppo per le mie tasche), collegato in hdmi e fatto uscire a 1080p (secondo me un pelo migliore rispetto a 720p, nonostante il tv sia hd ready), trovo il risultato mediamente buono. Dipende poi dalla qualità del film in questione (anche se mi riferisco agli originali e non ai masterizzati o ai divx, che pure guardo, non tutti hanno la stessa qualità...), in certi casi il risultato secondo me è ottimo, in altri un po' meno buono. Fatto uscire a 576 e affidando lo scaling al tv (che pure interviene ovviamente anche negli altri due casi), onestamente trovo i film inguardabili... E non sono uno particolarmente esigente nè particolarmente esperto o con l'occhio o l'orecchio fino, dato che fino a qualche settimana fa mi accontentavo dell'lcd del notebook collegato a un sistema di casse 2.1 (ma nettamente migliore dell'audio del tv...).
Per quanto riguarda la tua domanda sul lettore Luke, ora non so come si comporti il tuo, e non so che "occhio" abbia tu. Io posso dire che con lo Yamaha S1700 (ma siamo ben oltre i 100 euro, purtroppo per le mie tasche), collegato in hdmi e fatto uscire a 1080p (secondo me un pelo migliore rispetto a 720p, nonostante il tv sia hd ready), trovo il risultato mediamente buono. Dipende poi dalla qualità del film in questione (anche se mi riferisco agli originali e non ai masterizzati o ai divx, che pure guardo, non tutti hanno la stessa qualità...), in certi casi il risultato secondo me è ottimo, in altri un po' meno buono. Fatto uscire a 576 e affidando lo scaling al tv (che pure interviene ovviamente anche negli altri due casi), onestamente trovo i film inguardabili... E non sono uno particolarmente esigente nè particolarmente esperto o con l'occhio o l'orecchio fino, dato che fino a qualche settimana fa mi accontentavo dell'lcd del notebook collegato a un sistema di casse 2.1 (ma nettamente migliore dell'audio del tv...).
Ultima modifica: