[LG] 32LB75

Non saprei lyon, cerca di starci attento e vedi un po'. E facci sapere (anche perchè a me pare di aver notato un paio di volte la stessa cosa, e con il lettore dvd - ma sicuramente non dipende da quest'ultimo nè dal cavo hdmi. Non posso però metterci la mano sul fuoco perchè potrebbe essere che in quel punto il dialogo fosse particolarmente basso. Del resto al contrario di Luke, io non trovo la parte audio, cinema o surround, poi particolarmente entusiasmante, almeno con i film. Ma me lo aspettavo nè lo pretendevo, non credo ci siano tv con una parte audio particolarmente soddisfacente. Intanto raggranello i soldi per ampli e diffusori...). Per quanto riguarda le zone più luminose o chiare agli angoli su sfondi scuri, per esempio mettendo la radio, io non li vedo. Chissà forse almeno in questo sono stato fortunato, perchè tra fruscio casse, ronzio pannello, base che non si avvita e rumori delle plastiche (che secondo me dipendono dalla cornice attorno al pannello, assemblata piuttosto male, tanto che in alcuni punti ci passa un dito...). Va beh... non ho ancora potuto chiamare l'assistenza, che peraltro ho la fortuna di avere proprio a due passi da casa mia, tanto da poterci arrivare a piedi. Lunedì dovrei farcela, poi vi faccio sapere...

Per quanto riguarda la tua domanda sul lettore Luke, ora non so come si comporti il tuo, e non so che "occhio" abbia tu. Io posso dire che con lo Yamaha S1700 (ma siamo ben oltre i 100 euro, purtroppo per le mie tasche), collegato in hdmi e fatto uscire a 1080p (secondo me un pelo migliore rispetto a 720p, nonostante il tv sia hd ready), trovo il risultato mediamente buono. Dipende poi dalla qualità del film in questione (anche se mi riferisco agli originali e non ai masterizzati o ai divx, che pure guardo, non tutti hanno la stessa qualità...), in certi casi il risultato secondo me è ottimo, in altri un po' meno buono. Fatto uscire a 576 e affidando lo scaling al tv (che pure interviene ovviamente anche negli altri due casi), onestamente trovo i film inguardabili... E non sono uno particolarmente esigente nè particolarmente esperto o con l'occhio o l'orecchio fino, dato che fino a qualche settimana fa mi accontentavo dell'lcd del notebook collegato a un sistema di casse 2.1 (ma nettamente migliore dell'audio del tv...).
 
Ultima modifica:
E' vero,l'audio non è proprio un granchè,in nessuna delle modalità preimpostate dalla fabbrica,infatti io uso la modalità utente per migliorare un pò le cose,mentre per i giochi e i dvd ho collegato la X360 direttamente ad un impianto stereo da 100+100w,che è un tantino meglio...:D
Volevo sapere,ma c'è un modo per vedere la tv upscalata almeno a 720p?Ci sono lettori dvd che fanno l'upscale del segnale fino a 1080p(come il Philips DVP5980/12)ma non sò se hanno un ingresso dove poter collegare un decoder ddt in modo da poter vedere la tv digitale upscalata,sarebbe una svolta,secondo voi è possibile?
 
Mah, mi pare di aver letto che ci sono lettori con ddt incorporato. Però non mi sono informato, nello specifico non saprei... Prova magari a leggere qui sul forum la sezione sulle sorgenti...
 
io la tv la vedo cosi: sony hdx870 che upscala anche il suo tuner integrato, sia digitale che analogico, e la tv si vede decisamente meglio rispetto al dtt integrato della tv.
 
SETAGGI MIEI E NON

Vi posto dopo 1 settimana di sbattimento dei setaggi ,considerati da me i migliori fino ora,partimo quelli con digitale terrestre E Xbox 360 fatti se non erro da Lyon73 a pagina 8 che son questi:

DIGITALE TERRESTRE LYON73:

CONTRASTO: 70
LUMINOSITA': 62
COLORE:35
NITIDEZZA:70
XD: in genere spento,sia per il contrasto che per il colore
TEMPERATURA COLORE:MEDIO

DIGITALE TERRESTRE FATTO COL TEST AV MAGAZINE:

UTENTE 2: CONTRASTO 75
LUMINOSITA' 35
COLORE 40
NITIDEZZA 50

XD: TUTTO SPENTO
TEMPERATURA COLORE: FREDDO

XBOX 360 VGA:

CONTRASTO: 90-95
LUMINOSITA': 50-55
TEMP.COLORE: FREDDA o MEDIA

PS3 ( FATTO COL DVD TEST DI AV MAGAZINE):

Utente 2: CONTRASTO 75
LUMINOSITA' 35(con nero alto) (50 con nero basso)
COLORE 40
NITIDEZZA 50 (o 45)

AVANZATO: NERO BASSO

XD: TUTTO SPENTO

TEMPERATURA COLORE: FREDDA

Quelli con PS3 (ho impiegato quasi 2 ore a tarare tutto) secondo me son venuto davvero bene sia per i games che per i blu ray (visionati Beowulf,il trailer di Untarched,Ratatoille)i colori son naturali la pelle e' umana e non brasata,secondo me vanno molto bene poi ovvio ognuno ha i suoi gusti,io ho seguito alla lettera cio' che diceva il dvd e la spiegazione e il risultato ripero lo trovo ottimo,Riguardo al Nero basso,se lo si mette su ALTO diventa quasi grigio e disturba,su basso (avendo settato bene contrasto,colore e luminosita') non perdi dettagli,l'unica cosa che non ho capito come settare al meglio e' la NITIDEZZA (in verita' non so manco a cosa serve :-) ),da 45 a 50 sembra perfetta,almeno secondo me.Se qualcuno vuole prendere spunto e migliorarli ben venga,cerco di dare una mano :D ,la ps3 la tengo a 1080p.
 
Ultima modifica:
Grazie delle dritte , diciamo che DEVO abbassare la luminosita' se non voglio perdere la vista!!!
Minchia e' talmente luminoso con le impostazioni di fabbrica che mi devo mettere la protezione solare per vedere la tv !
 
Io devo ancora usare i dvd test, però credo dipenda anche dalla sorgente. Per esempio il mio lettore dvd restituisce un'immagine di per sè scuretta (collegato con la scart ad un crt, se non modifico sul lettore il gamma, non si vede un tubo. Gamma che però è ininfluente se collegato in hdmi), e se non metto il livello del nero su alto, modificando contrasto e luminosità mi tocca alzare così tanto quest'ultima che le bande nere laterali sì diventano grigie, e le scene notturne mi sembrano innaturali. Sono curioso di fare qualche test però...
 
Io per fare il test sulla PS3 ho messo il dvd fatto da av magazine direttamente nel lettore ps3 e lo lanciato,in modo da settare direttamente lei al meglio secondo quanto riporta il dvd,mi sembrano decisamente migliorate le immagini,per quanto riguarda la ps3 ovvio,per la tv il mio segnale analogico e' piuttosto debole o scadente e per il digitale diciamo buono,ma a giorni alterni quindi quelle impostazioni mi sembrano piu' che ragionevoli,adesso lo provo anche su Xbox 360 in VGA,sapendo che potro' regolare solo Luminosita' e Contrasto,pero' ho visto dal dvd che e' basilare che siano settate al meglio per avere colori fedeli,oltretutto e' ottimo quel dvd test perche' a fine setaggio ti fa visionare delle foto in dettaglio che dovresti vedere se hai fatto tutto correttamente,se qualcuno ha voglia o se ne intende di piu' e vuole migliorare la cosa,ben venga.

X Karl78 fai le impostazioni direttamente da lettore allo stato di fabbrica,che cmq il dvd i dice di mettere,e son convinto che avrai un netto miglioramento senza impazzire,io da solo pensavo di diventare miope e orbo,ora posso guardare senza mettere gli occhiali neri.
 
Ultima modifica:
Eheheh. Così oltre alle spese del tv, pure l'oculista :D Il lettore in hdmi per ora lo lascio con le impostazioni di fabbrica, anche perchè non tutte le modifiche hanno questo grande effetto (mi è stato detto poi che è stato recensito su una rivista il fratello maggiore, e anche loro consigliano di lasciarlo sulle impostazioni di fabbrica). Al massimo modifico il DNR (ma non il True Life perchè ho notato, e pure i recensori, che sgrana). Sono curioso però di fare il test (ho scaricato sia quello di AV che il Merighi). Solo che devo avere un po' di tempo perchè attualmente non posso masterizzare.
 
Ho settato da me anche l'Xbox 360 in VGA,il colore non si puo' impostare ma dal test risulta gia perfetto gli altri parametri son cosi (per quello che riguarda sul dvd del test poi ognuno si fa le sue preferenze)

XBOX 360 VGA TESTATI CON CALL OF DUTY 4 (PIU' COLORI SCURI DI COSI):

UTENTE 1: CONTRASTO 80
LUMINOSITA' 50

TEMPERATURA: FREDDA

Quello di Merighi lo faro' credo domani,dovevo prendere dimestichezza,il suo e' decisamente piu' complesso se non sai bene le cose,lo provo e vediamo in quanto differenzia,cmq sia mi avevano detto che usando i dvd test miglioravi molto,ma non credevo cosi tanto,certo che se non sei gia bravo a settarli questi lcd perdi quasi tutto il bello del tv.
 
Il rettangolo bianco è il flash? Difficile dire così, però quelle aree agli angoli e al centro (un po' a croce insomma) mi ricordano un difetto riscontrato, tra gli altri, sugli lcd di alcuni MacBook (se non ricordo male un difetto di retroilluminazione). A me non pare di averli, è tutto uniforme e piuttosto scuro. Ora non ho idea se sia un "difetto" tollerabile, però boh... così a occhio io una guardata gliela farei dare...
 
Ho provato col digitale terrestre i settaggi del test che hai riportato, ma con luminosità 35 io non vedo quasi un tubone. Tu sì?
 
ciao ragazzi! oggi mi hanno installato sky in camera (non sky hd cmq) e la qualità direi che è buona (superiore alla tv analogica) sui canali che trasmettono con bitrate decente, un po' meno sui canali con bitrate più basso! ho collegato il tutto con il cavo scart presente in dotazione, secondo voi comprando un cavo scart di qualità superiore può cambiare qualcosa???
 
magicleon ha detto:
ci sto diventanto matto xD gli ho fatto pure la foto agli " aloni" !!!!!

tv accesa da 2 ore buone....ke dite? a parte ke sn pazzo :p


più o meno lo fa anche quella dei miei genitori ma si vede solo con schermo nero
 
Acquistato oggi da Trony (offerta a Euro 595,00) ..... come prima impressione mi sembra molto buono e come rapporto qualità/prezzo difficilmente superabile. Una sola curiosità come faccio a sapere se il TV è "nuovo" o rientrato da qualche cliente scontento (counter ore, etc.) ?
 
Top