[LG] 32LB75

@karl78

....della serie...potevamo stupirvi con effetti speciali....:cool:

:D ...se ti occorreva più colore, allora avresti dovuto prendere un Samsung...con quei bei rossi che sembrano viola...:D

...in parte scherzo, ma i gusti sono gusti e io continuo a preferire i colori del mio LG ;)
 
No il colore no. Mi basta e avanza. Anzi... Di solito uso 40 perchè quando il segnale è decente, per esempio in alcuni film trasmessi, 35 lo trovo troppo smorto. Ma per molte trasmissioni andrebbe benissimo 35 massimo, e magari anche con l'XD colore spento. Non lo faccio solo per pigrizia :D E' la luminosità invece che... In particolare per i film (intendo quelli trasmessi, non quelli in dvd eh). Nelle scene scure se abbasso troppo il contrasto mi accorgo che perdo proprio dei pezzi...
 
....purtroppo è vero, ma è un limite tecnico dei pannelli LCD.

e infatti, proprio su questo specifico aspetto, i televisori al plasma sono superiori. :rolleyes:

però....quando mi vedo i film in HD, non c'è storia...semplicemente spettacolare. ;)
 
Eh già...

Sui segnali in HD veri e propri non posso dire niente. Però vedendo qual è il risultato col lettore dvd fatto uscire a 1080p, come ho scritto non c'è niente da dire (per quanto in questo caso credo che la qualità del lettore abbia comunque il suo peso). Mi piacerebbe avere un Sony e un Philips di fascia alta a portata di mano per vedere bene le differenze.

Ah, comunque ogni tanto il contrasto lo abbasso a 80 eh :D (sotto 80 però difficilmente). Solo che sempre per pigrizia... Ad esser rigoroso dovrei cambiare settaggio per ogni programma trasmesso. Solo che dei canali televisivi onestamente non è che mi interessi granchè, mi interessa invece la visione di dvd. E in questo caso il problema non si pone. :)
 
Karl si il ronzio è del pannello... qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema o solo noi due siamo sfigati? :D

Anche io tra l'altro non sono riuscito ad avvitare i bulloni..
 
Scusate ma ho un dubbio,tra tutte le varie opzioni del formato immagine del mio LT non trovo la FULL,ho nell'ordine: 16/9,ORIGINALE,4/3,14/9,ZOOM1,ZOOM2.E' possibile che ci sia differenza con l'LB?
 
Silent killer ha detto:
anche io tra l'altro non sono riuscito ad avvitare i bulloni..

strana sta storia dei bulloni......

non riuscivo a centrare i buchi, per come indicato sulla guida), allora ho messo diritta la tv e fatta scendere con il suo peso sulla base, i buchi si sono centrati da soli....
 
Anch'io ho fatto così Koss. Il punto è che proprio la plastica copre parte del buco, per cui... E non mi pare tanto questione della base, ma proprio del pezzo che è oltre la base, all'interno del tv.

@Lyon

Io ho nell'ordine: Originale, 4:3, 16:9, 14:9, Zoom1, Zoom2, Full. Evidentemente saranno diversi...
 
Ultima modifica:
evidentemente gli LT ed LB non sono così simili come si pensa, l'hard disk non è la sola cosa in più.

Per quanto riguarda le viti, allora devo pensare che sia un difetto di assemblaggio della TV.
 
Penso anch'io sia un problema di assemblaggio.

Comunque, sto guardando un po' più di tv "normale" in questi giorni, e mi ricredo sui settaggi proposti in precedenza, che si riferivano principalmente a film trasmessi, che arrivavano decentemente (per esempio colori decenti già di loro). Con il resto (ma mi sono accorto anche con molti altri film trasmessi. Ieri per esempio non so che film stavo guardando, ma il bianco divetava giallo!) altro che effetti speciali badtoys :D A volte trovo troppo forte già il colore a 35, e l'XD colore. Mi torna invece piuttosto utile, come ho già avuto modo di scrivere, l'Intelligent Eye. Non so se abbassi anche il contrasto, tuttavia trovo l'immagine gradevole. Colori non sparati e luminosità abbastanza equilibrata (un po' scuretta forse su scene e sfondi più scuri, ma in compenso meno sparata su immagini chiare. Settata intorno a 60 invece la trovo buona per le scene scure, ma in quelle chiare dà un po' di effetto "sovraesposizione"). Lunedì comunque chiamo per il fruscio casse. Per chi ce l'ha e non è ancora intervenuto, se vi è utile vi faccio sapere...
 
Ciao a tutti! Anche io sono da poco un felice possessore del 32lb75. Fortuna ha voluto che non riscontrassi problemi, tipo pixel bruciati, rumori di sottofondo o problemi con bulloni e affini. Sono molto soddisfatto di questo acquisto, devo dire che la visione della tv analogica è buona (certo non ho fatto un confronto diretto con tv di altre marche) ma sul lato hd sono deliziosamente sorpreso.
Premetto che ho preso questa tv principalmente per collegarci la mia ps3, e il risultato è magnifico. Colori brillanti, l'uminosità alle stelle (a volte quando passa ad alcune schermate bianche mi acceca), un vero spettacolo insomma.
Oggi ho provato il bluray di spiderman ma purtroppo ho notato che l'immagine aveva un leggero disturbo, come tappezzata da tanti piccoli puntini bianchi. La console è collegata tramite hdmi, anche se il cavo credo sia di pessima fattura visto che l'ho pagato 8 €, magari devo settare qualcosa sulla console o sulla tv per risolvere il problema? Comunque torno a ripetere che, sempre da console, giochi, video, dvd si vedono perfetti, mentre con il bluray ho questo problema.
 
...anche secondo me il problema dipende dal cavo HDMI che non è di buona qualità....tral'altro, tieni conto che questo televisore ha le HDMI 1.3 e a maggior ragione il cavo deve essere ottimo. ;)
 
E' senz'altro il cavo.
Non occorre però che tu spenda un patrimonio oppure vada a cercare certificazioni 1.3.

Con distanze di 1,5-2mt. dei GB&L da 20 euro con connettori dorati andranno benissimo.
 
kellone ha detto:
E' senz'altro il cavo.
Con distanze di 1,5-2mt. dei GB&L da 20 euro con connettori dorati andranno benissimo.

20 euro... ieri con un amico da MW, gli serviva per la PS3, lo ha pagato il doppio....

certo che se la tirano con gli accessori....:cry:
 
Ragazzi sono molto interessato a questo stupendo TV. Mi sto documentando ma trovo tutte informazioni discordanti. Chiedo allara a chi lo sa per certo e magari lo possiede:

- ha un tempo di risposta di 3ms, 5ms oppure 8ms ?

- è un 100Hz ?

Grazie a tutti.
 
Grazie per i consigli. proverò un cavo hdmi che ha comprato un mio amico (50 €) e vediamo come va. Cmq io consiglio caldamente l'acquisto. Oggi ho fatto una prova, ho settato l'uscita della ps3 a 720p e poi ho lanciato tekken DR (che funziona a 1080p), dopo ho settato l'uscita della ps3 a 1080p e rilanciato tekken DR e a 1080p si vedeva nettamente più dettagliato. Quindi, anche se il pannello non è un full hd, riesce comunque a riprodurne il maggiore dettaglio. Cmq devo dire che il manuale in pdf non è che sia poi così dettagliato, come anche le specifiche sul sito lg. Per esempio sul sito non dice niente sulle connessioni possibili, nè parla della versione delle porte hdmi. ho appreso che sono la versione 1.3 da questo topic ( ma voi dove lo avete letto??? :D ) . cmq volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva comprato una cam per il digitale terrestre? io sarei interessato a comprarne una, ma ho letto che molte non funzionano con le tv per via del software. Voi che ne dite???
 
Per chi volesse delle info di qualsiasi tipo,volevo segnalare che se andate sul sito ufficilale LG c'è un servizio di assistenza online molto celere che vi risponderà tramite mail in tempi molto brevi.Io gli ho mandato un messaggio chiedendo come mai sul mio LT75 non c'è la modalità di visualizzazione FULL nonostante sulle specifiche scritte sul sito dovrebbe esserci(e a quanto pare c'è nel modello LB75),mi hanno risposto che la modalità FULL è una modalità 4/3 espansa che serve appunto ad eliminare le bande nere ai lati dell'immagine,ma siccome in determinate condizioni tale formato non sarebbe visualizzato correttamente,sui nuovi modelli lo avrebbero eliminato.
 
è vero...il servizio clienti della LG è molto attivo....ma non sò se altrettanto efficiente.:asd:

....questa storia che LB75 sarebbe più vecchio dell'LT75....me pare na strun**ta, che poi...è quello che i clienti vogliono sentirsi dire.:D

Scusate il tono polemico....ma è da un pezzo che ho imparato a non chiedere all'acquaiolo se l'acqua è fresca (modo di dire pugliese).
 
Top