Dunque, il livello del nero a me dà la possibilità di settarlo quando collego il lettore in hdmi. E a mio avviso non è utile, ma strautile e indispensabile da settare su Alto (almeno col mio lettore). Altrimenti qualsiasi cosa di vagamente scuro (rosso, nero, viola, marrone, ecc. Capelli, vestiti, sfondi, ecc.) diventa indistinguibile. Fatto questo, praticamente per quanto mi riguarda non c'è altro da settare per come mi restituisce il segnale il lettore. Lasciando in modalità dinamica la luminosità non è bassa, e i colori non risultano particolarmente sparati (tuttavia ho l'impressione che la maggior parte del merito sia del lettore...).
La modalità cinema invece in hdmi non è attivabile (diventa grigia), ed è spenta.
Per quanto riguarda il ronzio io lo sente sempre (indipendentemente da qualsiasi settaggio audio o immagine), anche in questo momento. Certamente di notte e a volumi più bassi è più facile. Ma non è questo il punto, il punto è che col lettore collegato in hdmi, è praticamente impossibile guardare un film in santa pace. Nei dialoghi si capisce davvero molto poco con un forte e fastidioso fruscio di sottofondo. Non credo proprio sia normale, e se è così beh... allora questo è un bel difetto! (Al di là che poi uno dica io me ne sbatto perchè tanto uso l'ampli). Comunque dopo le feste vedrò che dice l'assistenza LG.
Mentre per quanto riguarda i rumori di "plasticaccia", li ho notati anch'io. Sia quando accendo che quando spengo, si protraggono per un po' tenendo un bel concertino. Credo dipenda dalla temperatura come scrive neo (si scalda quando l'accendi, poi si assesta. Si raffredda quando lo spegni, poi si assesta).