Sì, quoto zlatan. Ovvio che poi dipende anche dal film. Quelli che hanno bande nere più spesse (saran 2.35:1 o qualcosa così), quando poi leva le bande rimangono comunque troppo allungati, deformati insomma. Ma con molti film va bene.
Sulle linee verticali confermo, le noto col ddt, in particolare coi trasmettitori mediaset (indipendentemente poi dal fatto che magari il livello del segnale sia migliore di quello di altri canali). Con altre sorgenti niente.
Comunque, non so come siano Sony, Philips, Samsung, Sharp, ecc., ma con un buon segnale (per esempio un dvd decente e un lettore altrettanto decente), io mi ritengo più che soddisfatto. Ieri stavo guardano Gli Intoccabili. Il dvd evidentemente era migliore degli altri che ho visto fino ad ora (Le Iene, Mission Impossible, Point Break, e non ricordo che altro), che non si vedevano certamente male, anzi..., ma ho notato comunque la differenza. Il Faroudja dello Yamaha ha fatto il suo ottimo lavoro (A 720 o a 1080. Facendolo uscire a 576p invece a me pare francamente inguardabile...), e l'LG ha fatto la sua parte. L'XD devo dire che lo gradisco, soprattutto nel contrasto mi pare faccia una bella differenza. E settando il livello del nero su alto, l'immagine migliora nettamente. Inoltre, se per la visione della normale tv (soprattutto digitale terrestre), la modalità dinamica magari è un po' troppo sparata, nei colori, nella luminosità, ecc., e conviene settare manualmente, guardando invece un dvd ritengo che restituisca dei neri piuttosto neri e non grigi (anche sulle bande laterali), che manualmente ancora non sono riuscito a ottenere.
Unico neo il fruscio del suono, insopportabile. Dopo le feste prima cosa: tecnico.