• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettori di e-book: informazioni, prove e software (libri...).

Occhio ai Mb che hai nel contratto! Ho avuto la pessima idea di aggiornare il firmware in questo modo e ci ho rimesso la bellezza di 16 euro per il supero dei 50Mb/giorno che mi spettano!

Sono perplesso: a memoria il file .bin per aggiornare il Kindle mi sembra fosse sui 3 mega e qualcosa...:confused:

...il telefonino ha la stessa funzione anche quando si connette ad internet via cavo USB ..........

:eek:
Cioe', se collego il telefono via USB ad un pc connesso ad internet, ed attivo l'hotspot, il telefono android dirotta il traffico dati sulla connessione USB/PC/internet e non sull'HSDPA? Non lo sapevo! In pratica diventa un router wifi asservito al pc...
Molto interessante!
 
Non conosco android ma su iphone se colleghi il telefono con usb ad un pc collegato ad internet e poi attivo hotspot, il traffico dati wifi su hotspot viaggia sul 3g del telefono.
 
Anche io avevo dato per scontato che nel caso di collegamento tethering via USB con un pc, fosse proprio il pc a poter usare la connessione internet del telefono, e non il contrario (cosi' come facevo con il mio vecchio Nokia 3G senza Android).
Comunque, felicissimo di essere smentito! ;)
 
Controllare e' imperativo, ma (per esempio) io ho una ricaricabile da 4 soldi, con 50 mega di traffico al giorno inclusi. Per scaricare un libro va benissimo!
 
Altro esempio, io con il gestore che soffia versione ricaricabile, ho traffico dati illimitato ma se sforo 1gb/mese la velocità viene limitata.
 
Scusate, ma il tethering non è quasi sempre un bagno di sangue economico? Controllate bene il contratto del gestore telefonico...

Assolutamente!!!!
Tenete presente che per molti operatori (su Vodafone sono sicuro) il traffico. Generato in tethering non é compreso nelle soglie flat ma si paga a parte

ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!!
 
Ho aggiornato/verificato il primo post della discussione relativo ai vari shop online di e-book: se ne conoscete altri segnalate pure che provvedo ad aggiornare. Grazie.
 
Sta per uscire il nuovo FW 2.4.0 per il Glo, chi lo ha provato dice che hanno corretto i bugs e funziona bene.. finalmente.
 
Io, per ora, non ho rilevato bugs di sorta. Hai qualche problema specifico da segnalare, che così provo a vedere sul mio?
 
Si con l'ultima non mi funzionava lo standby con la sleepcover e non teneva i segnalibri, sono tornato alla vecchia 2.1.5, molti si lamentano di non poter correggere i margini degli epub mentre funziona bene con i kepub originali scaricati da Kobo.
 
A me funziona bene (a parte il discorso margini che non ho verificato): sia lo standby che i segnalibri sono ok. Si vede che va a c... fortuna! ;) Comunque appena arriva il nuovo fw, aggiorno anche io.
 
Allora, ormai lo sapete, io sono quello dell'acqua calda.
Una delle cose che mancano al Kindle (non so ad altri lettori) e' la funzionalita' di voltare le pagine automaticamente, dopo un certo tempo. A me sarebbe utilissima quando uso il tapis-roulant, e immagino che molti con difficolta' di movimento la apprezzerebbero parecchio.
Ebbene, ho trovato due soluzioni in rete, e volevo condividere:

1) USARE il TEXT TO SPEECH
Bisogna abilitare il TTS,e poi mettere il volume a zero (per non sentire Oliver Hardy che legge...;)): giocando sulla dimensione del font, si riesce a calibrare (piu' o meno) la velocita' di cambio pagina

2) pare che esistano dei comandi nascosti di Kindle che attivano uno slideshow:
ALT + 0 = attiva slideshow
ALT + 1 = parte ss
ALT + 2 = interrompe ss
questo secondo metodo funzionava sul Kindle 1, non so su quelli successivi. Provero'.
 
Più che altro sei quello che... corre parecchio! Ne fai di km. per sentire l'esigenza di leggere un libro mentre corri... ;)
Onestamente è una funzionalità di cui non ho mai sentito parlare: proverò a vedere sul mio Glo se per caso è presente (ma dubito).
 
Intanto, io aggiorno.
1) Il TTS in effetti "funziona". Tra la dimensione del carattere e la possibilità di settare 3 diverse velocità di lettura, si riesce a tirare fuori qualcosa di buono.
2) Quella storia dell'ALT+0, invece, sul mio kindle 2 non funziona, come temevo. Era una funzione fantasma presente solo nella primissima versione.
 
Ho notato che alcuni centri commerciali propongono i tablet economici come ebook.

Pur in assenza dell'eink, la cosa non è insensata. Ad esempio io in occasione di un viaggio mi sono comprato una Rough Guide sul kindle store, che poi ho scaricato anche sull'ipad. Alla fine ho utilizzato molto di più la versione su ipad, che risultava più facilmente navigabile e più chiara nelle illustrazioni (mappe).

Non è che il mercato degli ebook e' in estinzione, soppiantato da tablet sempre più economici e leggeri?
 
Non credo: per un uso occasionale e poco intenso sicuramente anche un tablet è in grado di fare da e-reader, ma per un lettore "accanito" non è proponibile a causa del peso e dell'affaticamento visivo causato dagli schermi retroilluminati. Personalmente ho già avuto modo di leggere un paio di e-book sul mio iPad e con piena soddisfazione, ma onestamente non lo prenderei mai in considerazione per sostituire in toto il Kobo.
 
Top