• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettori di e-book: informazioni, prove e software (libri...).

Quoto: il peso dell'iPad lo rende improponibile come reader "completo". Quando mi capita di usarlo, metto lo sfondo seppia oppure il nero con testo bianco.
 
Boh? Ha fatto tutto da solo quando l'ho collegato alla rete wifi (normalmente lascio il wifi disattivato per risparmiare la batteria). Riproverò.
 
Arrivato ieri il Kobo Aura Hd! La prima impressione e' positivissima. Le dimensioni esterne sono più o meno quelle del mio vecchio Kindle keyboard (il kobo e' un po' più largo e un po' più corto), ma lo schermo e' molto più grande. Ma ci voleva tanto ad uscire con qualcosa di più dei soliti striminziti 6"??
La definizione dello schermo e' ottima e riesco a leggere bene anche utilizzando caratteri abbastanza piccoli. L'illuminazione, che pensavo non fosse fondamentale, e' invece utilissima. Ora posso leggere in qualunque situazione senza dare fastidio. Peraltro noto che aiuta anche in condizioni di buona luminosità perché riduce i riflessi. Mi piace la possibilità di personalizzare praticamente tutto, dimensione caratteri, "grassezza" dei caratteri, interlinea e margini. In particolare questi ultimi sono molto utili, evitando di sprecare spazio ai lati.


Aspetti negativi: il firmware non mi sembra perfetto, a volte imposto delle cose che non hanno effetto (es. giustificato). I margini sopra è sotto non sono personalizzabili, e ti fanno sprecare dei centimetri di schermo. L'illuminazione e' data da 5 led nella parte bassa dello schermo, in basso non è completamente uniforme (appena più forte davanti al led), però è una cosa appena percettibile. L'aura e' un po' spesso, con una back che vuole essere originale a tutti i costi, ma risulta poco piacevole al tatto (almeno per me), avrei preferito una back piatta e "gommosa".

Nel complesso un ereader ottimo, con uno schermo che fa la differenza.
 
Ultima modifica:
Penso che tutti i modelli nuovi saranno HD. Ora mi aspetto anche un kindle da 6.8-7". Non penso che amazon vorrà rimanere indietro.
 
Probabile, ma non penso prima del prossimo autunno: i tempi di Amazon di solito son quelli, per poter sfruttare il periodo natalizio.
 
Io trovo le custodie molto scomode. Aumentano il peso e non hanno particolari vantaggi. Ho preso solo una busta in neoprene di quelle universali, dove ripongo il reader quando sono in viaggio.
 
anche io conto di fare qualcosa del genere, volevo solo una custodia di qualche tipo per quando mi sposto, abbastanza protettiva soprattutto sullo schermo..

non capisco se quella originale è di plastica, perché così sembra dalle immagini.. credo tuttavia che andrò su una di quelle universali per tablet, tanto quanto leggo non la uso neanche io..:rolleyes:
 
Quella originale sarà sicuramente ottima. Il fatto che costi € 50 mi sembra però pazzesco. A quel prezzo ci compro un ereader di scorta.
 
infatti è questo che mi disorienta.. non capisco cosa offra oltre una semplice protezione..
purtroppo su internet non trovo foto o recensioni della stessa.. boh..
 
Credo abbia anche la chiusura automatica magnetica, come quella dalla smart cover dell'ipad.
Anche quella la pagai € 30 e ora sta in un cassetto.....
 
per cinquanta euro mi si dovrebbe aprire con un comando vocale..:rolleyes:

Vado a ritirare il kobo in serata all'Unieuro che, insieme alla Mondadori, è l'unico distributore italiano (o la Mondadori vende anche tramite Unieuro, non ho chiara la cosa). Se hanno la custodia cerco di trovare un addetto compiacente che mi faccia aprire la scatola..:rolleyes:
 
Effettivamente l'immagine non è molto chiara: comunque, se ti può essere utile l'unica "particolarità" di quella del mio Kobo Glo è lo sleep/wake up mode automatico alla chiusura/apertura, stile iPad anche se non ha una chiusura magnetica ma solo tramite schifido elastico... In compenso è molto leggera e io la uso anche quando leggo (cosa che non facevo con quella del Cybook).
 
Top