Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ci sono capitato per caso cercando info sui vari lettori di ebook che iniziano ad avere un certo seguito.
Detto questo, mi sembra di essere capitato nel posto giusto, mi sono letto tutti i post e, devo dire di aver trovato competenza e risposte sempre esaurienti alle varie tematiche richieste.
Io vorrei prenderne uno, magari su ebay ma nuovo (mi fido poco dell'usato in questo caso), le specifiche che mi servirebbero sono queste:
oltre a leggere libri lo userei in prevalenza per leggere fumetti, quindi visualizzando immagini. Sono attratto dal nuovo iPad ma, leggendo qua e la, è sconsigliato per l'utilizzo che ne dovrei fare io perchè non usa il fantomatico "inchiostro elettronico" e stancherebbe la vista come un normale monitor lcd.
In conclusione questi ebook reader leggono formati quali .cbr o .cbz o dovrei eventualmente estrarre tutte le pagine e visualizzarle come immagini in successione???
Mi sembra di aver capito che modelli a colori li ha fatti solo la fuji ma solo in jappone e a osti proibitivi x ora...novità al riguardo?
Insomma, scusate tutte le domande che magari troverete stupide ma sono davvero molto indeciso, lo prendo ora? quale prendo? aspetto quello a colori a costi accessibili, ma quanto ci vorrà?
Mi rimetto nel Vs mani anche perchè siete davvero competenti
grazie anticipatamente a tutti gli interventi
chris