• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Lettori di e-book: informazioni, prove e software (libri...).

Carino ma non saprei che farmene, ben venga però se aiuterà a diffondere gli e-book, cioè lui non è adatto a leggerli.. ma le mode tirano lo stesso tutto il settore :)
 
E' un bell'aggeggio ma per gli ebook ci vuole altro. Non puoi permetterti di leggere un libro su uno schermo lcd retroilluminato...diventi cieco prima di finire il libro.

Prima di prendermi il Kindle dx avevo preso un netbook ma oltre alla scomodità ed al peso ne risentiva parecchio anche la vista!

Per gli ebook non esiste niente di meglio attualmente che gli schermi e-ink, provare per credere.

La differenza fra un foglio di carta e lo schermo e-ink è invisibile, anzi a volte un libro con pagine bianche è molto più fastidioso che lo sfondo grigio chiaro degli schermi e-ink.
 
consiglio per lettura pdf

Cosa mi consigliate di acquistare come e book reader considerando che gran parte dei testi che leggero' sara' in pdf e saranno manuali tecnici, scientifici (di medicina)?.
E' sufficiente un ebook di 6 pollici (tipo Cybook Gen3)?
 
6" sono pochi per i PDF, cercherei un device con minimo 8". I-REX DR800 ha la funzione PDF Reflowable quindi può ridimensionare comodamente il testo, al limite potrebbe avere problemi di visualizzazione in presenza di immagini.
 
@ Nihil

vorrei segnalare che tra qualche settimana esce il Bebook Neo e promette molto bene. Wacom touch screen e connessione WiFi, quindi.. Internet browsing o almeno così pare.

Sono curioso di sapere come se la cava, anche se non sarà possibile vedere filmati o flash potrebbe essere la soluzione ideale per leggere forum e simili.
Esperienza dell'altro giorno.. inizio a leggere un 3D dedicato all'I-pad di ben 80 pagine, arrivato alla numero 20 mi sono dovuto fermare perchè gli occhi lacrimavano, con un e-reader che funziona potrei tranquillamente passare una serata a leggere senza problemi.

http://mybebook.com/6-inch-ereaders/c14/p25/bebook-neo-ereader/testdrive/product_info.html
 
Grazie per la segnalazione: mi informo e aggiorno. :)

Ma con cosa hai letto le 20 pagine sull'iPad?

@ tradernat

Se i tuoi pdf sono solo di testo, puoi scegliere il modello che preferisci; se devi visualizzare anche immagini, grafici o simili cercherei di stare sui modelli con schermo più ampio: non dimenticare che un reader da 6" ha uno schermo delle dimensioni di un normale libro tascabile (es. Oscar Mondadori).
 
Ho provveduto ad aggiornare la lista: segnalo in particolare il Longshine Shinebook Cookie (in uscita a marzo) che parrebbe avere caratteristiche molto interessanti.

Una riflessione: con le ultime aggiunte (oltre ai produttori/modelli che mi sono sfuggiti...) siamo arrivati ad 11 modelli di 9 produttori diversi (sui 10 recensiti) tutti con schermo da 6''; mi pare evidente che le case produttrici abbiano deciso di portare su quella dimensione. Anche per questo, ho deciso di suddividere la categoria Schermo da 6'' in lettori "PRO" (dotazione hardware più ricca), e "BASE" (il semplice lettore di e-book).
 
Ultima modifica:
Quale neopossessore di un Bookeen Cybook Opus mi unisco alla lettura/scrittura di questo thread.

Solo qualche giorno di utilizzo ma sono entusiasta del reader: alla relativa piccola dimensione dello schermo supplisce una portabilità totale.

L'unica perplessità, al momento, riguarda il software....ma dove si trovano ebook in grande scelta??
 
Ecco, appunto: qui sta il problema.
Per quanto ne so, a parte i grandi classici che trovi gratis (ormai sono scaduti i diritti di autore) in molti siti (es. Simplicissimus), i best sellers dell'ultima ora li trovi solo in inglese; l'unico sito, attualmente in aggiornamento, che offriva e dovrebbe nuovamente offrire libri recenti è quello di Mondadori, da cui sono riuscito ad acquistare una dozzina di titoli di non più di un paio di anni fa.
Per il resto, aspettiamo fiduciosi che le case editrici italiane si adeguino al resto del mondo...:rolleyes:
 
Boh, non mi ero documentato più di tanto perchè non avevo intenzione di prenderne uno a breve, ma poi mi è stato regalato....

Certo non immaginavo problemi di accaparramento "cartaceo" :D

Ma la collana BlueBook cosa sarebbe?
Era quella di mondadori?
 
Mai sentita. Cos'è?
Mondadori aveva sul sito semplicemente la versione elettronica del libro cartaceo, diviso per i soliti macro argomenti (thriller, ragazzi etc.).
 
Speravo me lo diceste voi :D

Io mi ci sono imbattuto su google cercando a spron battuto qualche libricino da mettere nel mio nuovo ereader :
Bluebook collection: a collection of 800 italian ebooks. Lang: Italian | PDF & DOC & TXT
ma non ho capito se e dove si possa comprare.
 
è una raccolta fatta da qualcuno in rete e scaricabile con torrent o varie amenità del genere.
Non ho idea di cosa contenga e pertanto nemmeno se violi o meno qualche copyright, potrebbero tanto essere libri scaricabili anche free altrove perchè i relativi diritti sono scaduti che qualcuno ha raggruppato, tanto essere libri protetti invece da copyright.
pertanto vi prego di non linkare cose di cui non abbiamo certezza (non che lo abbiate fatto finora, solo una precisazione)

ciao
 
Grazie spidertex per la precisazione.

Certo sarebbe il colmo, che la diffusione non ufficiale precedesse (in questo caso addirittura supplisse) quella ufficiale... :rolleyes:
 
Ti quoto in pieno: per farti venire il mal di fegato fatti un giro su Amazon oppure sul Sony Book Store e guarda la tonnellata di titoli disponibili (ovviamente in inglese). In Italia in queste cose arriviamo sempre con abbondante e colpevole ritardo... :rolleyes:
 
Considerazioni sul software a parte, più passano i giorni e più devo dire di essere entusiasta di questo reader :)

Devo dire che se lo avessi comprato io, avrei probabilmente optato per un modello con lo schermo più grande, ma invece questa soluzione si sta dimostrando molto pratica, infatti la differenza di visibilità rispetto ad uno schermo maggiore si annulla ingrandendo i caratteri, cambia solo che bisogna voltar pagina più spesso.
Infatti ovviamente a parità di dimensioni dei caratteri con uno schermo più grosso si possono visualizzare più parole, ma questa mi sembra l'unica differenza che diventa quindi trascurabile (per me) ai fini della leggibilità dei testi.
Invece la leggerezza dell'oggetto (leggendo da letto non affatica per nulla tenendolo in mano) e la trasportabilità dello stesso (sta comodamente nella tasca interna del giubbotto) possono fare una grande differenza a seconda degli usi.

Sicuramente la resa della tecnologia Eink è stupefacente !
Vorrei avere il monitor dell'ufficio con tale tecnologia, che con l' lcd dopo otto/nove ore arrivo a casa con gli occhi in mano :cry:
 
Top